| Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
Prov.: Estero
Cittā: bruxelles
6 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2007 : 11:06:42
|
I numeri del telaio non erano di facile lettura, sara' sicuramente una T e non un 1 ! Qualcuno di voi sa dirmi se il rosso della mia vespa é un ROSSO CORSA o altro e qual 'é il suo codice colore? Grazie Luca |
specialino |
 |
|
|
Ratman
Utente Attivo

Regione: Lazio
Cittā: Roma
764 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2007 : 16:11:37
|
luca, mi sembra di vedere del bianco li sotto. o no? forse era BIANCOSPINO? comunque se la tua vespa ha numeri di telaio V5B3T *18XXXX* e' verosimilimente del 1978 fai cosi', cerca il tuo telaio su questo sito: http://www.scooterhelp.com/serial/ves.frame.serial.numbers.html mettendo nel prefisso V5B3T e dall'altra parte il tuo numero di telaio a seconda dell'anno che viene fuori, puoi scegliere tra i seguenti colori
lista colori x anno
per avere un'idea dei colori vai su http://www.coloreamico.it/catalogo/vespa.asp?COD=PIA
per il fondo hai 2 alternative: 1) usi il codice che danno tutti i siti GRIGIO 8012M (che secondo me e' sbagliato) 2) usi un codice piaggio 730 GRIGIO SCURO (non sta da nessuna parte in internet, ma sulla mia vespa originale dell'81 e' cosi')
per finire cerchi, tamburi, mozzo anteriore, tubo sterzo e copriventola cilindro erano ALLUMINIO. Il codice che trovi in rete e' il 983 (Max Meyer 1.268.0983). Anche questo a mio parere e' errato. Devi entrare in un colorificio e prendere una bomboletta gia' pronta - hai capito bene - di alluminio ruote (o cerchi o cerchions come diranno in belgio). Se non la trovi fattela spedire dall'italia
mi raccomando sia fondo che vernice NITRO BILUX
infine commenti personali: se sotto e' BIANCA io ti consiglio di rifarla BIANCOSPINO in alternativa anche CHIARO DI LUNA (grigio met.) e' molto bella
in bocca al lupo e ricorda che se hai bisogno siamo qui
|
"C'e' un solo modo di fare le cose. Quello giusto" PDD
un colore per domarli, un colore per trovarli, un colore per ghermirli e nella nitro incatenarli. |
 |
|
|
n/a
deleted
Prov.: Estero
Cittā: bruxelles
6 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2007 : 10:52:37
|
Grazie ragazzi siete de grandi!! allora la mia vespa é risultato essere un 1976 ! Sfortunatamente era rossa e non bianca ( quelle sono delle "sgommate" lasciate dal carroziere che deve averla urtata con qualche cosa di bianco )! Quindi la ridipingero' di rosso anche se non riesco a capire di che tonalita' di rosso, ...sempre e comunque con NITRO BILUX Tutti quei ricambi che vendono su ebay, tipo impianto elettrico, guaine, ect ect sono originali?, possono andar bene o é meglio rivolgersi direttamente ad un concessionario Piaggio? Grazie tante Luca |
specialino |
 |
|
|
fabio_mac
Utente Senior

Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Cittā: Martinsicuro
1745 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2007 : 03:53:27
|
si alkuni pezzi ke vendono su ebay sono originali e anke se nn lo sono vanno bene lo stesso ... al koncessionario piaggio non so se i pezzi ke hanno sono originali ma penso di si  |
M@K |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2007 : 09:33:47
|
| 2/1 rosso. |