Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - pezzo nel motore?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 pezzo nel motore?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

Frankye
Prov.: Padova
Città: Padova

6 Messaggi

Inserito il - 21/07/2007 : 09:53:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao,
sono nuovo del forum e sono da poco un vespista. Dopo un po di ricerche ho trovato un paio di vespe praticamente a paramtero 0. Una però non ha i documenti e la sto rifacendo nella carozzeria (50R del 71) un'altra invece l'ho appena assicurata (50 special del 79... anche se non credo sia un 50..mio zio che me l'ha data non sa dirmi cosa monti). E' prprio questa che ha un porblema. Ieri in corsa ad un certo punto ha cominciato a fare un rumore molto forte, non regolare, come quando metti un sasso in un barattolo e lo scuoti... ho l'impressione che ci sia un pezzo dentro il motore. Non ha problemi di messa in moto, tranne a fine corsa che sembra sforzi un pochino, ma una volta partita non ha problemi, la corsa sembra regolare.. E' solo che c'è sto rumore che pare si debba rompere qualcosa (qualora già non lo fosse!). La vespa non è utilizzabile, qualcosa deve essere fatto al motore..ma COSA? Un po posso metterci le mani con qualcuno di mia conoscenza, ma se qualcuno potesse darmi qualche dritta..fare qualche diagnosi...se si è staccato un pezzo cosa potrebbe essere ??? Aiutatemi!!
Ciao
Francesco

n/a
deleted

Prov.: Reggio Emilia

660 Messaggi

Inserito il - 21/07/2007 : 10:26:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Se fosse come dici,cioe' un pezzo vagante nel motore,ti garantisco che si sarebbe gia' bloccato..
Quindi...prova intanto a controllare che non si sia rotta la marmitta o solo allentata all'imbocco del cilindro..
Fare una diagnosi cosi,senza aver sentito girare quel motore,e' quasi impossibile.

"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..."
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

me

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

4156 Messaggi

Inserito il - 21/07/2007 : 11:48:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
se avevi qualcosa che sbarellava nel motore, seresti gia saltato. se te lo fa agli alti regimi, mi sa che è una sbiellatura. dovresti controllare se la biella è perfettamente dritta.

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 21/07/2007 : 13:24:02  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
magari batte in testa...a quel punto rifai il motore che è arrivata l'ora

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

me

4156 Messaggi

Inserito il - 22/07/2007 : 01:42:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
però nn credo che sia il battito in testa... perkè ha detto che forse il motore è maggiorato, può darsi che con gli sforzi fatti con il motore piu potente la biella si sia un po piegata.

o no?

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...

vespa_90
Utente Master

picacca

10870 Messaggi

Inserito il - 22/07/2007 : 13:14:25  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da umberto

però nn credo che sia il battito in testa... perkè ha detto che forse il motore è maggiorato, può darsi che con gli sforzi fatti con il motore piu potente la biella si sia un po piegata.

o no?

SE NON SIETE SICURI DI CIò CHE SCRIVETE PIUTTOSTO NON REPLICATE...

non dico altro

in sintesi, non diciamo stronzate

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

me

4156 Messaggi

Inserito il - 22/07/2007 : 21:37:51  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da vespa_90

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da umberto

o no?

SE NON SIETE SICURI DI CIò CHE SCRIVETE PIUTTOSTO NON REPLICATE...

non dico altro

in sintesi, non diciamo stronzate

[/quote]

guarda che quel " o no?" era per replicare cio che avevo detto.

n/a
deleted

Frankye

6 Messaggi

Inserito il - 26/07/2007 : 08:46:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ragazzi, fortunatamente le vostre diagnosi erano sbagliate...dico fortunatamente perchè già temevo di dover aprire il motore e spendere una vagonata di soldi. Come ha detto mark28 fare diagnosi -nel mio caso- senza sentire il motore è cosa ardua..comunque grazie per il vostro aiuto!!

...si trattava del volano che sbandierava e che provocava quei rumori "assasini" che facevano temere il peggio...nulla di più banale, problema risolto e vespa OK!!

Ora però avrei bisgno di un consiglio. La riparazione l'ho fatta con un amico che ha naso per le vespe e a suo parere la mia monta il motore di un ET3 con il carburatore del 50..dice che è un pò soffocata e che bisognerebbe farle un favore montando un 17 o un 19 (in effetti si ingolfa facilmente e appena accessa sembra che non arrivi la benzina...come se le mancasse l'aria). Volevo chiedervi..
1.Come si riconosce un 125 "da fuori" senza aprire il motore
2.Che carburatore consigliereste da montare se fosse effettivamente un 125
3.Quanto potrebbe venire nuovo in negozio

Grazie ragazzi

Francesco

Soft
Utente Senior

soft avatar

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto

1266 Messaggi

Inserito il - 26/07/2007 : 16:45:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
IL 125 si riconosce perchè ha i prigionieri lughi, in pratica nella testa ci sono 4 bulloni che tengono sia la testa stessa sia il cilindro
il 50 invece ha 4 bulloni che tengono il cilindro con il blocco e 4 bulloni che tengono la testa con il cilindro
capito???

vespa_90
Utente Master

picacca

10870 Messaggi

Inserito il - 26/07/2007 : 18:27:28  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
metti una foto del motore visto dallo sportellino che ti diciamo subito

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 26/07/2007 : 21:02:07  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
se metti una foto come ti ha detto vespa90 lo capiamo subito comunque il 125 ha la cuffia di plastica parecchio piu grande di quello del 50

n/a
deleted

q

1886 Messaggi

Inserito il - 26/07/2007 : 21:07:12  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
il carb mi sembra che l'originale del 125 è il 19

n/a
deleted

Frankye

6 Messaggi

Inserito il - 27/07/2007 : 08:46:59  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao ragazzi,
eccovi alcune foto:

Immagine:

53,93 KB

Immagine:

58,43 KB

su questa potete vedere che lo sportellino non si apre del tutto...
Immagine:

51,35 KB

foto dall'alto....
Immagine:

36,9 KB

attendo un vostro responso..
io ho l'impressione che sia soffocata. arriva a 50 all'ora ma sembra possa fare di più..che faccio? a me non interessa tanto correre, ma così sembra che soffra ..Non è che ho stretto troppo il volano e questo "blocca"/"rallenta" qualcosa.
E per il carburatore?
Fatemi sapere...Grazie!!

Ciao

n/a
deleted

q

1886 Messaggi

Inserito il - 27/07/2007 : 11:23:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
nn vorrei dire cavolate ma la cuffia mi pare di un 50

n/a
deleted

me

4156 Messaggi

Inserito il - 27/07/2007 : 11:37:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
no la cuffia si vede che è piu grande.

il volano non blocca niente e nn rallenta. ma quando il volano ballava la vespa andava meglio?

n/a
deleted

Frankye

6 Messaggi

Inserito il - 27/07/2007 : 11:55:20  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Generale,
ti confermo che la cuffia è del 50...ma quello che c'è sotto non credo lo sia.Ho fatto delle foto per farvi vedere l'ingombro all'interno del telaio. Alla peggio seguo le indicazioni di Nicola Soffiato..

Umberto,
se non ricordo male quando il volano non era fissato bene arrivavo anche a 70 km/h, ma ho corso poco, per 5 minuti. Può essere che fissarlo troppo forte ha cambiato le cose? io non ho toccato nulla.. Che si sia rovinato qualcosa mentre era allentato?

Ciao
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever