Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Contakm
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 Contakm
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Pescara
Città: Pescara

38 Messaggi

Inserito il - 13/07/2007 : 00:27:30  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao ragazzi...sono appena entrato nel forum e spero di trovare tante risposte...ho 16 anni e sono appena entrato nel mondo delle vespe, ho comprato da poco una 50R del 1977 con i documenti ecc.
ora la vorrei restaurare, ho deciso il colore arancio907 e comprato tutti i pezzi da sostituire, manca solo il kontakm... dove lo posso trovare e soprattutto come si monta?? nei piaggio-center non ne hanno e da p4scoli nemmeno!!! come faccio? lo vorrei prendere il prima possibie, cosi prima di rimontare il manubrio lo posso mettere!!
AH IMPORTANTE...VORREI IL CONTAKM ORIGINALE SE SI TROVA ANCORA!

grazie mille...ciaooooooo

Una sola passione, un solo nome: VESPA

n/a
deleted

che

Prov.: Padova
Città: pozzonovo

507 Messaggi

Inserito il - 13/07/2007 : 07:56:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si certo riesci trovarlo quello originale prova a guardare in internet su ebay o siti del genere o in qualche mercaino e fiera, io devo ancora montarlo quindi non so di preciso come si monta ma ci dovrebbe essere un asticella che mandi gi? per il tubo

"amo viaggiare senza una meta perchè la meta distoglie dal percorso, amo viaggiare con nessuno perchè nessuno può impedirmi di viaggiare" PEACE AND LOVE MAN!
Torna all'inizio della Pagina

Francy88
Utente Master

who

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Piverone

2878 Messaggi

Inserito il - 13/07/2007 : 10:04:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francy88 Invia a Francy88 un Messaggio Privato
ciao, benvenuto!
il contakm ? di certo una delle ultime cose importati da trovare (certo andr? trovato prima o poi)
inizia a smontare tutto e sabbia il sabbiabile, poi fai (o fai fare) la carrozzeria e il motore, e l? scoprirai che i pezzi in precedenza comprati non sono di certo TUTTI quelli che credevi servissero...

mancheranno di certo quelle paricolari viti, o quello strano bulloncino, stanne certo!
quado arriverai a rimontaree capirai gli sbagli fatti in precedenza (vero poeta??)...

per il conta chilometri guarda qui
http://search.ebay.it/search/search.dll?sofocus=bs&sbrftog=1&from=R10&_trksid=m37&satitle=contachilometri+vespa+50+r&sacat=-1%26catref%3DC6&sargn=-1%26saslc%3D3&sadis=200&fpos=CAP&sabfmts=1&saobfmts=insif&ga10244=10425&ftrt=1&ftrv=1&saprclo=&saprchi=&fsop=1%26fsoo%3D1&coaction=compare&copagenum=1&coentrypage=search

ti consiglio anche la lettura della scheda tecnica del tuo modello:
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4517

vai ora! smonta tutto, l'estate ? lunga!
autan e tanto olio di gomito!

buona fortuna!

ciao!

n/a
deleted

38 Messaggi

Inserito il - 13/07/2007 : 11:48:48  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Intanto grazie per i consigli...Comunque la vespa ? gia stata smontata in ogni sua parte e portata a sabbiare, ora si trova da un bravo carrozziere per la verniciatura (tutti colori originali, ho controllato prima di comprarla i codici sulle tabelle x il mio modello) e per ora ho preso solo i pezzi che erano da cambiare per forza. Infatti il contakm l'ho lasciato per ultimo visto che non fondamentale cos? come il deviatore luci e la cornice del faro. Un altra cosa che vorrei fare ? cambiare tutta la bulloneria.

X FRANCY88: ho visto le inserzioni su ebay, ma non riesco a capire se a quel prezzo mi danno solo il contakm o anche il filo di collegamento e l' ingranaggio!!!

grazie, ciaoooooooo

n/a
deleted

Italianstyle

Prov.: Milano
Città: Abbiategrasso

1081 Messaggi

Inserito il - 13/07/2007 : 11:58:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
X il contakm ti servono: 2 ingranaggi (rosso nero), guaina e il suo filo dentato e il coso ( non so il nome) x attaccare il contakm ad una estremit?....

togli il coperchietto grigio dalla ruota..

svita il vitone sotto...

nel vitone inserisci l'ingranaggio rosso con la parte meno sporgente rivolta verso l'alto...

togli il dado della ruota e cambialo con l'ingranaggio nero....

dietro l'ammortizzatore c'? un piatrina con un gommino, svitala, togli il gommino e rimettila..

infila un filo (va bene quello dei freni della bici) su dal buco inferiore e fallo uscire dal buco nel manubrio.....

infila la guaina del contakm attorno al filo...(piccolo consiglio: ferma x bene con lo scotch il coso x attaccare il contakm che se no rischia di finire nella forca e poi non riesci + a tirarlo fuori..)

togli il filo e metti nella guaina quello dentato..

infila il tutto nel buco dove prima c'era il gommino...

attacca il contakm e.....PARTI!!

Ciao

***COMI***

chi "VESPA" mangia le mele (chi non "VESPA" no)

n/a
deleted

38 Messaggi

Inserito il - 13/07/2007 : 12:07:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
x il montaggio ho capito e non dovrebbe essere difficile, ora mi manca solo un contakm!!!!!!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 13/07/2007 : 12:14:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
La cornice del faro??????

Subito visita le schede tecniche del forum!!!!

La cornice mai su 50R!

e poi del 77 non era o ROSSA o BLEU?

di che colore era?

certo non arancione....

Ma oramai hai comprato la vernice e tutto....

peccato non sia BLEU, davvero un peccato.

50 Rinnovata? No! Restiling.....

pugnodidadi

n/a
deleted

Italianstyle

Prov.: Milano
Città: Abbiategrasso

1081 Messaggi

Inserito il - 13/07/2007 : 12:15:42  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Io l'ho preso da un vecchio ciao (ankio 50 r)...

ne ho anke un altro preso da una ciclette...

cmq quello che ho preso dal ciao ? un veglia borletti scala 60km/h come l'originale..

http://cgi.ebay.it/CONTACHILOMETRI-BIANCO-SCALA-60-VESPA-50-N-L-R-EPOCA_W0QQitemZ250138870073QQihZ015QQcategoryZ138536QQrdZ1QQcmdZViewItem

questo ? completo di tutto anke se costa un po'..

Ciao

***COMI***

chi "VESPA" mangia le mele (chi non "VESPA" no)

Francy88
Utente Master

who

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Piverone

2878 Messaggi

Inserito il - 13/07/2007 : 12:39:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francy88 Invia a Francy88 un Messaggio Privato
esatto, niente cornice sulle R!
il colore mi era sfuggito....

n/a
deleted

38 Messaggi

Inserito il - 13/07/2007 : 12:42:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Hai ragione poeta... la R non ha la cornice del faro...pensavo la avesse perch? sulla mia quando l'ho presa c'era! Ora mi sono accorto che effettivamente non ci va!!
cmq per il colore ho visto sulla scheda del forum e ho visto che l'arancio 907 ? stato fatto per questo modello...in precedenza era blu, ma non mi piaceva!!!

grazie x il consiglio cmq, ho risparmiato 15euro x la cornice!!!

n/a
deleted

38 Messaggi

Inserito il - 13/07/2007 : 12:46:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Sicuri che arancio907 non vada bene??
sulla scheda c'? scritto DAL 1973, io pensavo fosse stato da quell' anno in poi! senno' l'unico colore era il rosso corsa x quel modello!

n/a
deleted

My vespa

Prov.: Venezia
Città: Caltana

271 Messaggi

Inserito il - 17/07/2007 : 23:30:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
falla di ke colore vuoi la mia R ? verde mela!!!!!!! poi fai come me quando avrai la patente te la restauri e la fai completamente originale!! x il momento trattala come una figlia ma fregatene dell' originale!divertiti e gustatela falla a tuo piacimento ma poi ricorda ke deve sempre tornare come era in origine...
( non aggreditemi! ma la penso cos? )
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever