| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted
Prov.: Pescara
Città: Pescara
38 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2007 : 00:27:30
|
ciao ragazzi...sono appena entrato nel forum e spero di trovare tante risposte...ho 16 anni e sono appena entrato nel mondo delle vespe, ho comprato da poco una 50R del 1977 con i documenti ecc. ora la vorrei restaurare, ho deciso il colore arancio907 e comprato tutti i pezzi da sostituire, manca solo il kontakm... dove lo posso trovare e soprattutto come si monta?? nei piaggio-center non ne hanno e da p4scoli nemmeno!!! come faccio? lo vorrei prendere il prima possibie, cosi prima di rimontare il manubrio lo posso mettere!! AH IMPORTANTE...VORREI IL CONTAKM ORIGINALE SE SI TROVA ANCORA!
grazie mille...ciaooooooo
|
Una sola passione, un solo nome: VESPA |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Padova
Città: pozzonovo
507 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2007 : 07:56:39
|
| si certo riesci trovarlo quello originale prova a guardare in internet su ebay o siti del genere o in qualche mercaino e fiera, io devo ancora montarlo quindi non so di preciso come si monta ma ci dovrebbe essere un asticella che mandi gi? per il tubo |
"amo viaggiare senza una meta perchè la meta distoglie dal percorso, amo viaggiare con nessuno perchè nessuno può impedirmi di viaggiare" PEACE AND LOVE MAN! |
 |
|
|
Francy88
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Piverone
2878 Messaggi |
|
|
n/a
deleted
38 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2007 : 11:48:48
|
Intanto grazie per i consigli...Comunque la vespa ? gia stata smontata in ogni sua parte e portata a sabbiare, ora si trova da un bravo carrozziere per la verniciatura (tutti colori originali, ho controllato prima di comprarla i codici sulle tabelle x il mio modello) e per ora ho preso solo i pezzi che erano da cambiare per forza. Infatti il contakm l'ho lasciato per ultimo visto che non fondamentale cos? come il deviatore luci e la cornice del faro. Un altra cosa che vorrei fare ? cambiare tutta la bulloneria.
X FRANCY88: ho visto le inserzioni su ebay, ma non riesco a capire se a quel prezzo mi danno solo il contakm o anche il filo di collegamento e l' ingranaggio!!!
grazie, ciaoooooooo |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Milano
Città: Abbiategrasso
1081 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2007 : 11:58:46
|
X il contakm ti servono: 2 ingranaggi (rosso nero), guaina e il suo filo dentato e il coso ( non so il nome) x attaccare il contakm ad una estremit?....
togli il coperchietto grigio dalla ruota..
svita il vitone sotto...
nel vitone inserisci l'ingranaggio rosso con la parte meno sporgente rivolta verso l'alto...
togli il dado della ruota e cambialo con l'ingranaggio nero....
dietro l'ammortizzatore c'? un piatrina con un gommino, svitala, togli il gommino e rimettila..
infila un filo (va bene quello dei freni della bici) su dal buco inferiore e fallo uscire dal buco nel manubrio.....
infila la guaina del contakm attorno al filo...(piccolo consiglio: ferma x bene con lo scotch il coso x attaccare il contakm che se no rischia di finire nella forca e poi non riesci + a tirarlo fuori..)
togli il filo e metti nella guaina quello dentato..
infila il tutto nel buco dove prima c'era il gommino...
attacca il contakm e.....PARTI!!
Ciao
|
***COMI***
chi "VESPA" mangia le mele (chi non "VESPA" no) |
 |
|
|
n/a
deleted
38 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2007 : 12:07:26
|
| x il montaggio ho capito e non dovrebbe essere difficile, ora mi manca solo un contakm!!!!!! |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2007 : 12:14:57
|
La cornice del faro??????
Subito visita le schede tecniche del forum!!!!
La cornice mai su 50R!
e poi del 77 non era o ROSSA o BLEU?
di che colore era?
certo non arancione....
Ma oramai hai comprato la vernice e tutto....
peccato non sia BLEU, davvero un peccato.
50 Rinnovata? No! Restiling..... |
pugnodidadi |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Milano
Città: Abbiategrasso
1081 Messaggi |
|
|
Francy88
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Piverone
2878 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2007 : 12:39:13
|
esatto, niente cornice sulle R! il colore mi era sfuggito.... |
|
 |
|
|
n/a
deleted
38 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2007 : 12:42:46
|
Hai ragione poeta... la R non ha la cornice del faro...pensavo la avesse perch? sulla mia quando l'ho presa c'era! Ora mi sono accorto che effettivamente non ci va!! cmq per il colore ho visto sulla scheda del forum e ho visto che l'arancio 907 ? stato fatto per questo modello...in precedenza era blu, ma non mi piaceva!!!
grazie x il consiglio cmq, ho risparmiato 15euro x la cornice!!! |
 |
|
|
n/a
deleted
38 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2007 : 12:46:31
|
Sicuri che arancio907 non vada bene?? sulla scheda c'? scritto DAL 1973, io pensavo fosse stato da quell' anno in poi! senno' l'unico colore era il rosso corsa x quel modello! |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Venezia
Città: Caltana
271 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2007 : 23:30:58
|
falla di ke colore vuoi la mia R ? verde mela!!!!!!! poi fai come me quando avrai la patente te la restauri e la fai completamente originale!! x il momento trattala come una figlia ma fregatene dell' originale!divertiti e gustatela falla a tuo piacimento ma poi ricorda ke deve sempre tornare come era in origine... ( non aggreditemi! ma la penso cos? ) |
 |
|
| |
Discussione  |
|