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Prov.: Napoli
Città: Napoli
279 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2007 : 13:33:14
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ciao ragazzi sulla mia pk 125 ho intenzione di montare l'm1..con il 24 ma senza rovinare i carter...che albero mi consigliate?e inoltre se lo monto senza lavorare nullla come andrebbe?
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2007 : 13:51:25
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| eroga una ottima potenza anche senza lavori, certo quei travasi originali lo fanno andare 0 rispetto a come dovrebbe andare |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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vespa 125 et3
Utente Master
    
Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2007 : 14:00:16
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la resa vale la spesa se non gli fai i travasi? |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2007 : 14:08:15
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| INUTILE montare un M1 senza travasi, ? cilindro particolare proprio per la grande travaseria!!! |
pugnodidadi |
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Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2007 : 17:12:57
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? come comprare un ninja x girarci a 20 all'ora.... |

"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2007 : 20:15:35
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Citazione: Messaggio inserito da poeta
INUTILE montare un M1 senza travasi, ? cilindro particolare proprio per la grande travaseria!!!
sono d'accordissimo, i tracvasi originali saranno 1/4 di quelli del cilindro..che senso ha Se proprio non vuoi modificare i carter allora monta un 130 DR, o al massimo un Polini, risparmiando cos? un bel p? di euro...ricorda cmq che raccordare i travasi non vuol dire "rovinare i carter" ma semplicemente otttimizzare il motore adeguandolo al nuovo cilindro... |
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2007 : 22:42:27
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io allora,cosa dovrei dire!!! sto preparando un motore con una coppia di carter appositamente dedicati all'M1-L!!
Fino ad ora ho preso solo il cilindro,i cuscinetti,la crociera e propio oggi la marmitta M6!!e fino ad ora ho gia speso una fortuna!!! E mancano all'appello campana,carburatore,quarta corta,albero e frizione di quattrini!!!!(ancora quasi 550 euro)   Quando si parla di certi cilindri o certe modifiche, soprattutto con i cilindri che abbiamo a disposizione al giorno d'oggi, penso che non si debba partire con il piede sbagliato, e nemmeno con la manina corta!!! Quindi mi sento propio di ribadire il concetto gia espresso in precedenza dagli altri!!!
Un M1 senza tutto il resto, ? come una pentola senza coperchio!!!!!   |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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stefano vespista
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2007 : 10:54:49
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Citazione: Messaggio inserito da BRUNOET3
io allora,cosa dovrei dire!!! sto preparando un motore con una coppia di carter appositamente dedicati all'M1-L!!
Fino ad ora ho preso solo il cilindro,i cuscinetti,la crociera e propio oggi la marmitta M6!!e fino ad ora ho gia speso una fortuna!!! E mancano all'appello campana,carburatore,quarta corta,albero e frizione di quattrini!!!!(ancora quasi 550 euro)   Quando si parla di certi cilindri o certe modifiche, soprattutto con i cilindri che abbiamo a disposizione al giorno d'oggi, penso che non si debba partire con il piede sbagliato, e nemmeno con la manina corta!!! Quindi mi sento propio di ribadire il concetto gia espresso in precedenza dagli altri!!!
Un M1 senza tutto il resto, ? come una pentola senza coperchio!!!!!  
be,ma se avete detto che m1 ? un cilindro anche turistico si pi? fare... |
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carlo83
Utente Attivo
  

Prov.: Vicenza
Città: Vicenza
815 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2007 : 12:30:21
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Il raccordo dei travasi va sempre fatto, in particolar modo negli M1. Non tanto per ottenere prestazioni in pi? (che comunque non guastano mai), piuttosto per ottenere una maggiore affidabilit?. Pi? miscela arriva meglio ?. Ricordo che l'M1 ? un alcolizzato cronico, pi? beve e pi? ha voglia di bere. Da una risposta decisa anche nell'ultimo mm di acceleratore disponibile. PErci? meglio montare un 24 (al limite potrebbe andare anche il carburatore dell'ets, 24-20) e raccordare per benino i travasi. Faccio notare, inoltre, che per raccordare i travasi dell'M1 non bisogna andare gi? dritti, ma bisogna cercare di seguire il pi? possibile la parabola che hanno i travasi del cilindro. Il percorso deve essere il pi? omogeneo possibile, anche nel passaggio tra carter e cilindro. Quindi non solo non devono esserci scalini, ma anche la curva del travaso deve essere omogenea.
Comunque per montare l'M1, anche se non si raccordano i travasi, bisogna per forza eliminare la mezzaluna che sporge altrimenti il cilindro non scende fino in fondo.

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Prov.: Napoli
Città: Napoli
279 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2007 : 14:37:23
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cacchio ragazzi...ma sapete qualkuno ke mi pu? allargare i carter??
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stefano vespista
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2007 : 14:39:47
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Citazione: Messaggio inserito da SgomminoNava
cacchio ragazzi...ma sapete qualkuno ke mi pu? allargare i carter??
bella cosa.... anche io lo cercavo poi mi sono rassegnato... le prime volte farai dei pocci ma imparare ? la cosa migliore cosi te li fai da solo |
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