| Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

150 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2007 : 20:10:37
|
Grazie RAG?! Mi riempe di gioia stare su questo forum! La mia vespa non si era mai sentita cos? ben accetta! VI v? di organizzare un incontro/raduno dalle mie parti, sempre se qualcuno ? delle mie parti TORRE DEL GRECO (NA) o dintorni!?
|
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2007 : 12:15:35
|
Una PK....
una 125 poi....certo ? una bella vespa, anche se "personalmente" non MI piacciono!
No, non tanto per le forme quadre, che la rendono in verit? rigida e ben robusta o per le frecce, sempre utili, poi hanno anche la ruota di scorta e il bauletto che sono certo comodit? indiscusse!
E' piuttosto "il significato" che hanno,
difatti segnano un'epoca di cambiamenti "profondi" in Piaggio sia nello stile che nelle scelte di mercato, il nuovo modello PK verr? largamente pubblicizzato e sar? il preludio alla fusione con FIAT, che dar? vita alla T5 (bella) e alla COSA(orrida), un'epoca termina, un'epoca caratterizzata dalla linea filante delle Special, dalle larghe fiancate di una PX, le ARCOBALENO e le PK segneranno il confine tra ci? che FU e ci? che SARA'...
Un MONDO di giovani quattordicenni sognanti, di coatti smarmitatti, di PX ultra modificati cede il passo ad avviamenti a batteria, a miscelatori automatici di serie, le prime AUTOMATICHE gi? si affacciano nella produzione (PK automatica e successiva Speedematic), in strada curiosi motorini monomarcia a variatore della PEGEOUT chiamati "Metropolis" spopolano, una ad una... in vecchi garages le piccole Special con i loro motori rombanti da 90cc vengono "dimenticate", una luce si spenge...
Ora dopo tanti anni....
quella serranda si apre nuovamente, un vecchio telo si solleva, un altro ragazzo cerca la "SUA SPECIAL", pulisce un carburatore, sostituisce una candela e un cavo....
...dopo tanti anni PX bellissime invadono le strade, come nuove fantastiche TS ti passano accanto in un mondo di plastica gelido ed artificiale ad unica direzione, al grigio metallizzato dei plasticosi si contrappone un mondo colorato e frizzante, in ogni dove si batte e si vernicia si carbura e si sgasa!!!
Un mondo che TORNA da tempi lontani, intramontabile e colorato come sempre!
Una PK passa....
certo ? Vespa al 100%, ma...
la conosco fin troppo bene, no....
non ? per la sua linea!!!
Ma per ci? che ha rappresentato!
NOI....
NOI VOLEVAMO LE SPECIAL!

Ancora oggi le cerchiamo avidamente!
Oggi forse pi? che allora.
VESPA STORY |
pugnodidadi |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Napoli
Città: Napoli
222 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2007 : 16:48:16
|
gran bel colore  |
e pensa se la gente , invece del potere , pensasse all'amicizia come modo per godere .. |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Verona
279 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2007 : 22:02:20
|
| ma! sicuramente vanno i complimenti per il recupero e l'eventuale cura con la quale l'hai restaurata,bella davvero. però sono daccordo anch'io con Poeta, le special erano e sono le vespe, tutto quello che è venuto dopo lo vedi dalle vendite del periodo. |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2007 : 01:59:08
|
poi la tieni a lucido come la tengo io! |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2007 : 12:37:31
|
sarà anche bellina, soprattutto perchè ci hai messo il cuore nel rimetterla a posto, ma a me le pk (50, 125) non sono mai piaciute. troppo squadrate e a suo tempo, troppa voglia di soldi da parte della Piaggio. Cmq sempre vespa è!! ciao |
 |
|
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2008 : 12:20:20
|
| bella io non l avevo mai vista questo modello |
 |
|
|
n/a
deleted
Prov.: Caltanisetta
Città: Caltanisetta
13 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2008 : 22:49:36
|
| la PK è una bellissima vespa. mi piace (anche perchè ne ho una ma XL 50) mi piace il colore anche la sella. Un consiglio cambia le gomme perchè queste hanno lo stesso disegno di quelle dello scooter e rischi di scivolare. e poi togli lo stemmino NSX. ciao ed ancora complimenti!!! |
 |
|
Discussione  |
|