Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - sar? colpa del volano??
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 sar? colpa del volano??
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

8 Messaggi

Inserito il - 06/07/2007 : 12:14:22  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao a tutti.. ho un problema con l'accensione della vespa, allora... premesso che non parte, la pedivella fa fatica a scendere ma se levo la candela tutto torna normale... che cosa sar??? ditemi voi.

Edoardo

n/a
deleted

primavera ET3

Prov.: Como

269 Messaggi

Inserito il - 06/07/2007 : 13:00:48  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
dunque, hai un problema elettrico o di messa in moto? non capisco bene che intendi..scusa

Brucia i copertoni,non la tua anima.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

8 Messaggi

Inserito il - 06/07/2007 : 13:22:18  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
sono io che nn mi so spiegare.. allora nn ha accensione elettronica, e fino a qui ci siamo, il probleba sta nel fatto che ? come se la pedivella fosse semi bloccata, quando " schiaccio" fa fatica, e quindi dando poca potenza il motore nn si accende.. pero nel momento in cui levo la candela e provo ad accendere, la nostra cara pedivella comincia a funzionare bene..

Edoardo

vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 06/07/2007 : 13:41:50  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
troppa compressione?
pedivella che va gi? impastata?

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

vespa1

Prov.: Bergamo
Cittā: Brembate

60 Messaggi

Inserito il - 06/07/2007 : 14:14:13  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
quando togli la candela ? normale che la pedivella si muova con pi? facilit? perch? non sente pi? la compressione l'aria nella camera di combustione pu? liberamente uscire.

prova a vedere se arriva corrente alla candela scollegandola dal motore ma lasciandola attaccata al cavo proveniente dalla bobina, poi appoggi la candela dalla parte dell'elettrodo e dai un paio di spedalinate, se vedi scoccare la scintilla la corrente arriva alla candela..

n/a
deleted

me

Prov.: Foggia
Cittā: Torremaggiore

4156 Messaggi

Inserito il - 06/07/2007 : 14:57:38  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
troppa compressione. oppure l'ingranagio della messa in moto ha qualcosa

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...

claudiovng
Utente Senior

dylandog

Cittā: Salerno

1206 Messaggi

Inserito il - 06/07/2007 : 15:14:00  Mostra Profilo Invia a claudiovng un Messaggio Privato
Il problema non ha nulla a che vedere con la pedivella la sua molla o quant'altro sia strettamente connessa ad essa.L'aria che viene compressa dal pistone nel cilindro ha qualche ostacolo per uscire.ecco perch? se togli la candela e liberi la cuffia l'aria esce e quindi la pedivella scende.Non ? un problema di attrito,ma della troppa resistenza dell'aria....io darei un occhiata allo scarico forse intasato...togli la marmitta e controlla.
Fai questo test:monta la candela,stacca il bocchettone della marmitta dal cilindro e vedi se la pedivella scende...se scende ? la marmitta il problema o cmq c'? della materia che la ostacola e deve essere rimossa.

n/a
deleted

8 Messaggi

Inserito il - 06/07/2007 : 17:30:49  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
provo a fare come avete detto poi vi so dire.. grazie a tutti..

Edoardo

n/a
deleted

8 Messaggi

Inserito il - 07/07/2007 : 10:42:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
era veramente colpa della marmitta che era mezza intasata, grazie..

Edoardo

claudiovng
Utente Senior

dylandog

Cittā: Salerno

1206 Messaggi

Inserito il - 07/07/2007 : 10:50:31  Mostra Profilo Invia a claudiovng un Messaggio Privato
prego!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever