| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted
8 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2007 : 12:14:22
|
|
ciao a tutti.. ho un problema con l'accensione della vespa, allora... premesso che non parte, la pedivella fa fatica a scendere ma se levo la candela tutto torna normale... che cosa sar??? ditemi voi.
|
Edoardo |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Como
269 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2007 : 13:00:48
|
dunque, hai un problema elettrico o di messa in moto? non capisco bene che intendi..scusa
|
Brucia i copertoni,non la tua anima. |
 |
|
|
n/a
deleted
8 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2007 : 13:22:18
|
sono io che nn mi so spiegare.. allora nn ha accensione elettronica, e fino a qui ci siamo, il probleba sta nel fatto che ? come se la pedivella fosse semi bloccata, quando " schiaccio" fa fatica, e quindi dando poca potenza il motore nn si accende.. pero nel momento in cui levo la candela e provo ad accendere, la nostra cara pedivella comincia a funzionare bene..
|
Edoardo |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Cittā: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2007 : 13:41:50
|
troppa compressione? pedivella che va gi? impastata? |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Bergamo
Cittā: Brembate
60 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2007 : 14:14:13
|
quando togli la candela ? normale che la pedivella si muova con pi? facilit? perch? non sente pi? la compressione l'aria nella camera di combustione pu? liberamente uscire.
prova a vedere se arriva corrente alla candela scollegandola dal motore ma lasciandola attaccata al cavo proveniente dalla bobina, poi appoggi la candela dalla parte dell'elettrodo e dai un paio di spedalinate, se vedi scoccare la scintilla la corrente arriva alla candela.. |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Foggia
Cittā: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2007 : 14:57:38
|
| troppa compressione. oppure l'ingranagio della messa in moto ha qualcosa |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
|
claudiovng
Utente Senior

Cittā: Salerno
1206 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2007 : 15:14:00
|
Il problema non ha nulla a che vedere con la pedivella la sua molla o quant'altro sia strettamente connessa ad essa.L'aria che viene compressa dal pistone nel cilindro ha qualche ostacolo per uscire.ecco perch? se togli la candela e liberi la cuffia l'aria esce e quindi la pedivella scende.Non ? un problema di attrito,ma della troppa resistenza dell'aria....io darei un occhiata allo scarico forse intasato...togli la marmitta e controlla. Fai questo test:monta la candela,stacca il bocchettone della marmitta dal cilindro e vedi se la pedivella scende...se scende ? la marmitta il problema o cmq c'? della materia che la ostacola e deve essere rimossa. |
 |
|
|
n/a
deleted
8 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2007 : 17:30:49
|
provo a fare come avete detto poi vi so dire.. grazie a tutti..
|
Edoardo |
 |
|
|
n/a
deleted
8 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2007 : 10:42:09
|
era veramente colpa della marmitta che era mezza intasata, grazie..
|
Edoardo |
 |
|
|
claudiovng
Utente Senior

Cittā: Salerno
1206 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2007 : 10:50:31
|
 prego! |