Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Cuneo
Cittā: cavallermaggiore
64 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2007 : 13:38:47
|
Ciao a tutti.Anche io sto risistemando la zona pedaline del px.Sto portando a lamiera nuda eliminando le zone di ruggine superficiale e poi pensavo di dare o il ferox o un fondo e poi una spruzzata di vernice.Ma visto che forse da quanto ho capito posso non dare il ferox, che tipo di fondo epossidico devo dare?Qualcuno mi sa dire delle marche?E importante il colore del fondo? Le zone sotto scocca-sotto pedalina e sotto parafango anteriore e posteriore ho dato una bella pulita e poi gli ho spalmato 2 strati di catramina(specie di antirombo) per preservarla da ruggine.Ho fatto bene?
|
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2007 : 20:31:26
|
Citazione: Messaggio inserito da nitro
Ciao a tutti.Anche io sto risistemando la zona pedaline del px.Sto portando a lamiera nuda eliminando le zone di ruggine superficiale e poi pensavo di dare o il ferox o un fondo e poi una spruzzata di vernice.Ma visto che forse da quanto ho capito posso non dare il ferox, che tipo di fondo epossidico devo dare?Qualcuno mi sa dire delle marche?E importante il colore del fondo? Le zone sotto scocca-sotto pedalina e sotto parafango anteriore e posteriore ho dato una bella pulita e poi gli ho spalmato 2 strati di catramina(specie di antirombo) per preservarla da ruggine.Ho fatto bene?
Sicuramente ? un lavoro efficace il tuo, preserva i lamierati, ma sicuramente non sono lavori da fare durante un restauro (che non stai facendo, mi sembra di aver capito). Ovviamente, se un giorno decidessi di restaurare completamente la vespa, ricordati di non usare altri prodotti all'infuori di stucco (se dovesse servire), fondo e vernice. Per quanto riguarda la riparazione delle pedane, gratta tutto per bene e poi gi? con una bella mano grassa di fondo antiruggine e poi colore. Non ? importante la marca dei prodotti usati ma il tipo di prodotto: il fondo deve essere al nitro e cos? anche la vernice, ma puoi usare anche un fondo bicomponente se per? poi dusi una vernice bicomponente. Ricorda, i prodotti usati devono essere compatibili tra loro. |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2007 : 22:26:32
|
La catramina????
SI D? SUI MURI DI TUFO PER ISOLARLI DALL'UMIDIT?!!!
Sulle pedane????
Di una Vespa!!!!
Il vecchio antirombo per camion roba del 1930!!!
Non serve affatto a fermare la ruggine come tutti pensano!!!!
si dava nei sottoscocca dei vecchi camion da guerra e civili per attuire le vibrazioni e i cigoliii, ha una valeza fonoassorbente oltre che vagamente isolante perch? derivato del petrolio...
il nome leggilo bene...ANTI ROMBO, il rombo del motore ....
Serve a poco, pi? che altro ti "impiastri" per benino...
IL FEROX ci vuole e una spazzola a ferro poi fondo a bomboletta riempitivo e una mano di vernice identica alla presente a pennello!!!
ALLORA TOLTA LA RUGGINE DURA ALTRI VENTINOVE ANNI!!!!
Con la catramina, le trovo sempre marce sotto, difatti l'acqua ? pi? pesante di quanto ci si immagini, e alla lunga il catrame si secac e f? da spugna...certo anni ed anni...ma mai troppi per una VESPA!
METALLO, DURO METALLO! |
pugnodidadi |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|