| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted
4 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2007 : 20:17:52
|
|
Salve, mi chimao Giuseppe, ho una vespa che monta un 75 cc polini e un carburatore dell'orto 16.10, mi sapreste consigliare la migliore configurazione per quanto riguarda i getti di avviamento, minimo e massimo di tale carburatore. Grazie
|
|
|
stefano vespista
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Cittā: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2007 : 00:45:30
|
Citazione: Messaggio inserito da populous
Salve, mi chimao Giuseppe, ho una vespa che monta un 75 cc polini e un carburatore dell'orto 16.10, mi sapreste consigliare la migliore configurazione per quanto riguarda i getti di avviamento, minimo e massimo di tale carburatore. Grazie
ciao giuseppe... se hai il filtro completamente originale(cio? senza modifiche) metti il getto del53-54circa di max,e x il minimo lascia quello che hai adesso(se ? originale)... se invece vuoi avere pi? prestazioni metti il getto max dell 80 senza filtro... ottieni un motore pi? cattivo nei bassi ma ti dura molto meno e consuma di pi?........ caio
ste |
___ (°_°)
|
 |
|
|
n/a
deleted
4 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2007 : 11:03:27
|
il carburatore e il filtro sono originali, senza alcuna modifica, ma purtroppo i cicleri sono stati cambiati, per questo mi serviva sapere quali usare, per regolarmi. Anche perch? la vespa va bene dopo i venti orari, ma da ferma accelera male, come se si ubriacasse e anche nella messa in moto da qualche problema, per questo volevo cambiare i cicleri. grrazie
|
 |
|
|
stefano vespista
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Cittā: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2007 : 11:06:46
|
Citazione: Messaggio inserito da populous
il carburatore e il filtro sono originali, senza alcuna modifica, ma purtroppo i cicleri sono stati cambiati, per questo mi serviva sapere quali usare, per regolarmi. Anche perch? la vespa va bene dopo i venti orari, ma da ferma accelera male, come se si ubriacasse e anche nella messa in moto da qualche problema, per questo volevo cambiare i cicleri. grrazie
aalora come getto max metti il 54,per il getto minimo per? non sono in grado di aiutarti,aspettiamo se qualcun altro pi? esperto ci illumini... |
___ (°_°)
|
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Cittā: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2007 : 14:05:56
|
ma che il 54 va bene col 50 originale oooh!!
metti un 58
ciao |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
don
Utente Medio

Prov.: Bologna
Cittā: Bologna
421 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2007 : 14:36:29
|
| io con la sua stessa configurazione ho messo come getto max un 62.. ce l'ho messo perch? ho fatto una proporzione tra il diametro del vecchio cilindro (il 50) e il suo getto originale e il 75.. il risultato ? appunto 62.. ? troppo? per la vespa la matematica non vale? inoltre volevo aggiungere che tra qualche giorno monter? una polini "banana" lascio quel getto o lo diminuisco comunque visto che ho letto che con le espansioni bisognerebbe avere una carburazione pi? grassa.. |
 |
|
|
n/a
deleted
4 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2007 : 21:01:43
|
don ho capito che hai messo il 62 per il getto del massimo, ma per gli altri due getti non ricordi quale hai usato intendo il getto del minimo e di avviamento ciaooooooooo |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Cittā: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2007 : 23:36:13
|
minimo da 38 e starter da 50 o 60 come li ha gi? su, vite aria aperta di 1,5-2 giri
il max da 62 ? troppo, poi rimane grassa agli alti. Se monti una espansione tipo polini o proma potrebbe ancora andare, ma il suo getto ? un 58-59
ciao |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
don
Utente Medio

Prov.: Bologna
Cittā: Bologna
421 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2007 : 11:32:02
|
il getto del minimo e quello d'avviamento sono quelli originali.. comunque grazie mille per il consiglio.. provveder? a cambiarlo al pi? presto.. ciaoo |
 |
|
| |
Discussione  |
|