Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - carburare un dell'orto 16.10
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 carburare un dell'orto 16.10
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

4 Messaggi

Inserito il - 01/07/2007 : 20:17:52  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Salve, mi chimao Giuseppe, ho una vespa che monta un 75 cc polini e un carburatore dell'orto 16.10, mi sapreste consigliare la migliore configurazione per quanto riguarda i getti di avviamento, minimo e massimo di tale carburatore. Grazie

stefano vespista
Utente Master

k

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Cittā: garage delle diavolerie

3093 Messaggi

Inserito il - 02/07/2007 : 00:45:30  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da populous

Salve, mi chimao Giuseppe, ho una vespa che monta un 75 cc polini e un carburatore dell'orto 16.10, mi sapreste consigliare la migliore configurazione per quanto riguarda i getti di avviamento, minimo e massimo di tale carburatore. Grazie

ciao giuseppe...
se hai il filtro completamente originale(cio? senza modifiche) metti il getto del53-54circa di max,e x il minimo lascia quello che hai adesso(se ? originale)...
se invece vuoi avere pi? prestazioni metti il getto max dell 80 senza filtro...
ottieni un motore pi? cattivo nei bassi ma ti dura molto meno e consuma di pi?........
caio

ste

___
(°_°)

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

4 Messaggi

Inserito il - 02/07/2007 : 11:03:27  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
il carburatore e il filtro sono originali, senza alcuna modifica, ma purtroppo i cicleri sono stati cambiati, per questo mi serviva sapere quali usare, per regolarmi. Anche perch? la vespa va bene dopo i venti orari, ma da ferma accelera male, come se si ubriacasse e anche nella messa in moto da qualche problema, per questo volevo cambiare i cicleri. grrazie

stefano vespista
Utente Master

k

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Cittā: garage delle diavolerie

3093 Messaggi

Inserito il - 02/07/2007 : 11:06:46  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da populous

il carburatore e il filtro sono originali, senza alcuna modifica, ma purtroppo i cicleri sono stati cambiati, per questo mi serviva sapere quali usare, per regolarmi. Anche perch? la vespa va bene dopo i venti orari, ma da ferma accelera male, come se si ubriacasse e anche nella messa in moto da qualche problema, per questo volevo cambiare i cicleri. grrazie

aalora come getto max metti il 54,per il getto minimo per? non sono in grado di aiutarti,aspettiamo se qualcun altro pi? esperto ci illumini...

___
(°_°)

vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 04/07/2007 : 14:05:56  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ma che il 54 va bene col 50 originale oooh!!

metti un 58

ciao

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

don
Utente Medio

don

Prov.: Bologna
Cittā: Bologna

421 Messaggi

Inserito il - 04/07/2007 : 14:36:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di don Invia a don un Messaggio Privato
io con la sua stessa configurazione ho messo come getto max un 62.. ce l'ho messo perch? ho fatto una proporzione tra il diametro del vecchio cilindro (il 50) e il suo getto originale e il 75.. il risultato ? appunto 62.. ? troppo? per la vespa la matematica non vale? inoltre volevo aggiungere che tra qualche giorno monter? una polini "banana" lascio quel getto o lo diminuisco comunque visto che ho letto che con le espansioni bisognerebbe avere una carburazione pi? grassa..

n/a
deleted

4 Messaggi

Inserito il - 04/07/2007 : 21:01:43  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
don ho capito che hai messo il 62 per il getto del massimo, ma per gli altri due getti non ricordi quale hai usato
intendo il getto del minimo e di avviamento
ciaooooooooo

vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 04/07/2007 : 23:36:13  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
minimo da 38 e starter da 50 o 60 come li ha gi? su, vite aria aperta di 1,5-2 giri

il max da 62 ? troppo, poi rimane grassa agli alti. Se monti una espansione tipo polini o proma potrebbe ancora andare, ma il suo getto ? un 58-59

ciao

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

don
Utente Medio

don

Prov.: Bologna
Cittā: Bologna

421 Messaggi

Inserito il - 06/07/2007 : 11:32:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di don Invia a don un Messaggio Privato
il getto del minimo e quello d'avviamento sono quelli originali.. comunque grazie mille per il consiglio.. provveder? a cambiarlo al pi? presto..
ciaoo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever