| Autore |
Discussione  |
|
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2007 : 21:31:43
|
Ho da poco ultimato il restauro della mia Vespa GL del 1963. Funziona tutto alla perfezione eccezion fatta per il clacson. Questo, se stacco la batteria, funziona bene emettendo un bel suono, se invece collego la batteria questo emette solo un "bip" e si blocca. La batteria ? nuova e ben carica e l'impianto elettrico ? nuovo di pacca. Anche il clacson ? nuovo ed ? il modello a corrente continua. Da cosa pu? dipendere questo problema?
|
|
|
n/a
deleted

Prov.: Venezia
Città: marghera
307 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2007 : 22:50:49
|
| puoi attaccarlo alla batteria direttamente per vedere che funzioni in maniera regolare.. prova ad andare per esclusione!!! strana questa faccenda... |
Quando vedi la polizia accellera e scappa via!!! |
 |
|
|
cicciokapano
Utente Master

3410 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2007 : 23:26:56
|
| Fatta gi? questa prova, fa la stessa cosa: "bip" e basta. |
 |
|
|
nico
Utente Medio

Prov.: Ancona
Città: Jesi
133 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2007 : 08:47:05
|
| Prova con un'altro clacson, se vedi che quest'ultimo funziona riporta indietro al negoziante quello nuovo, non ? detto che le cose nuove debbano per forza funzionare avr? qualche problema, secondo me assorbe troppo. |
Nico |
 |
|
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2007 : 13:16:58
|
l'unica soluzione che ho adottato nel mio ultimo restauro (160GS prima serie) ? stata: baipassare il cavo verde del clacson e collegalo in parallelo al filo rosso dello spegnimento!!! eliminando cos? quel fastiodioso problema!!! Ora,non s? di che colore sono i fili della GL!! PEr? il concetto ? quello!! Se non hai fretta,tra una decina di giorni inizier? il restauro completo di una GL!! Con l'impianto sotto mano allora ti sapro dire!!!!    ciao!!!! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
|
cicciokapano
Utente Master

3410 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2007 : 20:47:29
|
| E che si ottiene baipassando il verde del clacson collegandolo al rosso dello spegnimento? |
 |
|
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2007 : 11:17:55
|
una corrente alternata e non continua!! Sei sicuro che il clacson sia in continua??? perche stando a ci? che dici,funziona solo con corrente alternata,mentre quando lo colleghi alla batteria che ? continua non v? piu!! Ecco ,forse ? una spiegazione plausibile!!    facce sap?!!! ciao cap?!!!!    |
 |
|
|
jonata
Utente Attivo

Prov.: Ancona
Città: Ancona
531 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2007 : 15:23:35
|
Quoto BrunoET3. Secondo me il clacson che hai ? a tensione alternata e non a tensione continua. |
 |
|
|
cicciokapano
Utente Master

3410 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2007 : 20:24:36
|
Mi sembra strano anche perch? sulla parte anteriore del clacson c'? scritto "6V C.C.". Per? ora il dubbio che sia un clacson a corrente alternata ? venuto anche a me visto che su questo che ho io non c'? la vite di regolazione (cosa che invece c'? sui clacson a c.c.). Prover? a chiedere spiegazioni al venditore.
Quindi ponticellando il filo verde del clacson con quello rosso ottengo una corrente alternata e il clacson funziona, ma non si verificano problemi durante lo spegnimento del motore o altri problemi? |
 |
|
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2007 : 11:45:15
|
IO CON LA 160 gS,NON HO AVUTO PROBLEMI, SI TRATA SOLO DI "RUBAR" CORRENTE!!        |
 |
|
|
cicciokapano
Utente Master

3410 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2007 : 20:46:13
|
Ho capito il problema... il clacson che ho montato, nonostante avesse la scritta C.C. ? a corrente alternata. L'ho sostituito e tutto funziona alla perfezione. Grazie a tutti per l'aiuto. |
 |
|
| |
Discussione  |
|