Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - assicurazione per una special v5b3t
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 assicurazione per una special v5b3t
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

23 Messaggi

Inserito il - 27/06/2007 : 00:03:18  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao a tutti, sono proprietario di una special dell'82, vorrei fare l'assicurazione d'epoca. E' possibile farla? se si mi hanno detto che devo prima iscrivere la vespa ad un moto club... Potreste spiegarmi bene come funziona tutto l'iter?
grazie delle vostre spiegazioni e ciao a tutti

fabio_mac
Utente Senior

bud

Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Martinsicuro

1745 Messaggi

Inserito il - 27/06/2007 : 00:47:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio_mac  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fabio_mac Invia a fabio_mac un Messaggio Privato
assicurazione d'epoca in ke senso? se ti riferisci alla registrazione al registro storico mi sembra ke la vespa deve avere almeno l'et? minima di 30 anni (la tua ? dell'82 quindi penso nn vada bene). per poterla iscrivere la vespa deve essere completamente originale: kolore, motore e tutti i vari componenti altrimenti ti rifiutano la richiesta e da kome ho letto sono molto severi. ora aspettiamo il parere di altri piu esperti ma penso ke sia kosi kome ho detto io ciao ciao

M@K
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

ed

Prov.: Varese

1485 Messaggi

Inserito il - 27/06/2007 : 08:56:28  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
X fare l'assicurazione d'epoca la vespa deve essere iscritta o al registro storico fmi o asi... x essere iscritta deve avere 20 anni e deve essere inserita in una lista di interesse delle associazioni! X l'iter vai a vedere le faq ke ? tt spiegato...

discussione spostata in assicurazione ecc...

frysky
Utente Senior

mod

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli

1346 Messaggi

Inserito il - 27/06/2007 : 09:33:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frysky Invia a frysky un Messaggio Privato
Stefano quello che dice Chino ? corretto per una vespa targata, mentre per la 50 da qualche anno l'ASI come la FMI richiedono che abbia 30 anni, ma molto spesso danno uno strappo alla regola!

Vedi la FAQ e magari chiama alla FMI e chiedi meglio a loro!

My Site: http://www.frysky.it

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra.
Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.

Mia --> IO -->

Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum

n/a
deleted

23 Messaggi

Inserito il - 28/06/2007 : 15:15:40  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao a tutti grazie delle vostre risposte. Da come dite non la mia special non pu? essere considerata d'epoca inquanto ? un modello del 1982. Di conseguenza non posso nemmeno sottoscrive un'assicurazione ottenendo dei vantaggi economici come accade per le vespe d'epoca. Quindi, a che cosa mi servirebbe iscriverla all'FMI o all'ASI?
ciao a tutti e grazie ancora

stefano

n/a
deleted

ed

Prov.: Varese

1485 Messaggi

Inserito il - 28/06/2007 : 15:19:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
I 50ini nn godono di nessuna agevolazione cmq nelle assicurazioni... l'unico vantaggio sarenne ke nel caso di blocchi dei veicoli nn catalizati, nella maggior dei casi quelli iscritti d'epoca possono girare

frysky
Utente Senior

mod

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli

1346 Messaggi

Inserito il - 28/06/2007 : 17:11:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frysky Invia a frysky un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da stefano1975

ciao a tutti grazie delle vostre risposte. Da come dite non la mia special non pu? essere considerata d'epoca inquanto ? un modello del 1982. Di conseguenza non posso nemmeno sottoscrive un'assicurazione ottenendo dei vantaggi economici come accade per le vespe d'epoca. Quindi, a che cosa mi servirebbe iscriverla all'FMI o all'ASI?
ciao a tutti e grazie ancora

stefano

Forse nn mi sono espresso bene, ma per i modelli non targati, quindi per i ciclomotori, quindi di cilindrata 50 cc, l'ASI e la FMI difficilmente li fanno iscrivere nei registri storici, quindi non la riesci proprio ad iscrivere!

Per? sempre piu spesso, forse x venire in contro agli utenti, queste due federazioni fanno 1 strappo alla regola!

Vantaggi nello iscrivere la tua vespa al registro storico sono riportati nell'apposita FAQ, e ti riassumo

1)Assicurazione agevolata
2)Possibilita di circolare anche con il blocco del traffico per mezzi non catalitici

Ma ci sono degli svantaggi

1)Revisione annuale anziche ogni 2 anni
2)devi pagare la quota associativa al motoclub che va da 50? a 130? annue

My Site: http://www.frysky.it

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra.
Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.

Mia --> IO -->

Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum

n/a
deleted

1509

104 Messaggi

Inserito il - 28/06/2007 : 23:40:19  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Io mi sono iscritto ad un vespaclub e ho delle notevoli agevolazioni, per esempio l'assicurazione la pago 90 euri...E ogni anno rinnovo l'abbonamento al club e pago circa 10 euro, quindi ? conveniante e la mia vespa ? proprio dell'82

Saluti da Lord Sacrifice

n/a
deleted

23 Messaggi

Inserito il - 05/07/2007 : 23:27:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
sapete quanto pu? costare in media un'assicurazione per una vespetta come la mia? Io a dire la verit?, non prendendola per tutto l'inverno, vorrei fare un'asicurazione che in quel periodo si possa sospendere per poi farla ripartire nel periodo primaverile e risparmiando cos? circa 5, 6 mesi di assicurazione...
cia a tutti

n/a
deleted

23 Messaggi

Inserito il - 09/07/2007 : 19:02:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ok ok se era questo che volevano ci sono riusciti e cio? non farmi prendere il mio specialino. Infatti sono andato a chiedere quanto mi costa un'assicurazione rc e mi hanno sparato sui 700 euro...........

Soft
Utente Senior

soft avatar

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto

1266 Messaggi

Inserito il - 09/07/2007 : 22:03:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
700 euro???? ma siamo impazziti???
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever