Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

79 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2007 : 23:06:11
|
Salve a tutti,in questi giorni sto verniciando un telaio a spruzzo con la pistola.
Come di consueto preparo il fondo monocomponente con la giusta diluizione,metto nel bicchiere della pistola,attacco il tutto e parto.
Le regolazioni aria,colore e rosa erano tutte intermedie,poi ho fatto qualche regolazione di fino sulla rosa per ottimizzare un po lo spruzzo.
Comincio a verniciare e puff.. mi si sono fatte delle zone con ''difetti rugosi'' uhm come dire,sembrerebbe sabbia attaccata al telaio(ma non ? sabbia). A parte queste zone che restavano ruvide al tatto e con evidenti difetti ''sabbiosi'' il resto ? venuto discretamente.
Come mai questi grossi difetti?Cosa sbaglio?
La pistola ? un buon prodotto,pagata pi? di 100?,il compressore ? un 100lt,riduttore di pressione per la pistola e pressione a circa 3,5 bar,pistola regolata come detto sopra pi? o meno. Il processo di carteggitura,stuccatura e pulizia pre-verniciatura sono stati fatti accuratamente quindi escludo problemi legati a questa fase.
Pi? info mi date meglio ?,soprattutto sule regolazioni della pistola.
Ciao e grazie
|
|
taxidiver
Utente Senior

Cittā: sremo
1486 Messaggi |
|
n/a
deleted

79 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2007 : 23:55:44
|
Stupendo! Grazie mille
Confrontando ho scoperto che la mia ? stata una verniciatura secca

Questo sopra ? il difetto che riscontrato in alcune zone
Vedr? di applicare i consigli che danno sul sito,ma anche i vostri sono pi? che ben accetti 
Ancora grazie |
 |
|
n/a
deleted

79 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2007 : 20:14:44
|
Qualche consiglio? |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2007 : 20:57:03
|
Abbassa la pressione, 3,5 atm mi sembrano un tantinello esagerate... io vernicio a 2,5 atm. A mio parere la pressione troppo elevata fa si che la vernice si polverizzi troppo e le microgoccioline di vernice iniziano ad asciugare prima di arrivare sulla carrozzeria e quindi non hanno modo amalgamarsi e formare uno strato perfettamente uniforme. In aggiunta aumenterei l'apertura dell'ugello (regolando la vite che solitamente ? posta sulla parte posteriore della pistola) in modo tale da distribuire pi? vernice. |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|