| Autore |
Discussione  |
|
|
claudiovng
Utente Senior

Cittā: Salerno
1206 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2007 : 12:21:08
|
Premetto che mi dispiace tanto fare domande cos? banali,ma la devo propio fare...sul carburatore della px escono due viti: una pi? grande che serve a regolare il minimo e una pi? piccola che non so a cosa serve.A cosa serve?? poi tanto per fare economia di post...secondo me la miscela ceh arriva nella camera di scoppio ? troppo grassa,lo dico perch? la candela ? davvero scurissima e non marroncina come ho letto che dovrebbe essere...per avere una miscela meno grassa bisogna diminuire l'olio nella benzina? un ultima domanda:che grasso usare per ingrassare le perti meccaniche del motore ed i cavi?che marca compraqre? grazie per l'attenzione
|
|
|
Soft
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Cittā: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2007 : 12:29:21
|
ti rispondo per quello che s?: - l' olio nella miscela lo metti sempre al 2% e lo aumenti solo in casi eccezionali (vedi elaborazioni o rodaggio ) - se la candela ? nera potrebbe essere sicuramente una proporzione di benzina maggiore del dovuto quindi bisogna intervenire sul getto max: un ugello a vite color ottone che si trova all' interno della vaschetta e non si regola avvitando o svitando ma bens? sostituendolo (infatti sono pre-tarati e hanno un numero inciso)... - per il grasso non saprei... ne chiedi al ferramenta uno che restista all' acqua... - per le viti nel carburo del px ... non s?.. non ho mai lvorato su quella vespa! ciao |
 |
|
|
claudiovng
Utente Senior

1206 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2007 : 12:33:08
|
| intervenire sul getto massimo in che senso?il Ciclero l'ho contollato ieri e mi sembra propio in ordine...io la miscela la faccio al 2,5-3% perch? quando la piaggio consiglio il 2% esisteva ancora la super...cn la verde senza piombo il discorso ? un po diverso.Grazie |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Foggia
Cittā: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2007 : 12:46:55
|
Citazione: Messaggio inserito da ClauVNG
intervenire sul getto massimo in che senso?il Ciclero l'ho contollato ieri e mi sembra propio in ordine...io la miscela la faccio al 2,5-3% perch? quando la piaggio consiglio il 2% esisteva ancora la super...cn la verde senza piombo il discorso ? un po diverso.Grazie
esatto! quella percentuale aggiuntiva al 2% serve a sostitutire il piombo della super che garantiva una buona scorrevolezza delle parti mobili. |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Foggia
Cittā: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2007 : 12:47:48
|
| comunque ogni liro di benzina devvi aggiungere 25 grammi (ml) di olio. |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
|
Soft
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Cittā: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2007 : 12:52:57
|
mah.... questa mi ? nuova.... cmq s?, il ciclerio lo cambi con un punto pi? basso e vedi come v?!!
|
 |
|
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Cittā: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2007 : 13:51:27
|
Citazione: e una pi? piccola che non so a cosa serve.A cosa serve??
la vite piu piccola serve per regolare la carburazione ai bassi regimi,svitando smagrisci e avvitando ingrassi |
 |
|
|
claudiovng
Utente Senior

1206 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2007 : 14:20:19
|
Citazione: Messaggio inserito da vespa 125 et3
Citazione: e una pi? piccola che non so a cosa serve.A cosa serve??
la vite piu piccola serve per regolare la carburazione ai bassi regimi,svitando smagrisci e avvitando ingrassi
? quindi questa la regolazione che devo fare per avere una miscela meno grassa? qualcuno pu? consigliarmi quanti giri la devo svitare partendo da una posizione di "massimo avvitamento".Grazie! |
 |
|
|
vespa 125 et3
Utente Master

2836 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2007 : 14:31:21
|
| dovrebbe stare svitata piu o meno 2,5 giri.poi ti regoli a seconda di come ? la carburazione |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Padova
Cittā: Montagnana
72 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2007 : 00:36:00
|
| per quanto riguarda l'olio se intendi quello del cambio, usa il SAE30 o un 10W40 |
 |
|
|
claudiovng
Utente Senior

1206 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2007 : 13:05:00
|
nono,per grasso intendevo dire quello che si usa per ingrassare i cavi,tipo quello della frizione o dei freni.E poi quele grasso usare per lubrificare le parti interne del motore?Si devono lubrificare vero?Io vorrei cambiare la croc era che mi salta la seconda a volte... |
 |
|
|
vespa 125 et3
Utente Master

2836 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2007 : 20:08:30
|
se vuoi cambiare la crocera devi aprire i carter e dovrai rimettere parecchia roba.
i cavi devono esere ingrassati ma non ti so dire che tipo di grasso devi usare(non quello di maiale naturalmente ) |
 |
|
|
claudiovng
Utente Senior

1206 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2007 : 14:08:30
|
| devo chiedere un altra cosa per quanto riguarda un altra vite del carburatore:ce n'? una sotto-sul lato sinistro del carburatore,alla sinistra di quella che mi avete spiegato a cosa serve,quest'ultima invece a che cosa serve?Poi il fatto ceh il caburatore ? "dell'orto"significa che la mia vespa ? modificata?Io non lo so, ma il mio px125e i 100 all'ora li raggiunge se lanciata bene.Poi fa un suono molto pi? forte rispetto alle altre px...b?.Cmq per il grazzo ho risolto,lo vendono su ebay...grazie!ps fa i km 20 al litro,? una giusta quantit |
 |
|
|
claudiovng
Utente Senior

1206 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2007 : 08:39:19
|
| si Cavolo! Ho un px150e!Ieri ho smontato la calotta del gruppo termico ed ? proprio cos?,c'? scritto 150-s...immagino voglia dire che ? 150,vero?o c'? scritto 150 cmq?...Questo spiegherebbe molte cose ....suono pi? grosso,consumi leggermente pi? alti,velocit? maggiore...uff?...la cosa non mi piace molto,soprattutto perch? mi sento fregato...cio? io pensavo di aver comprato un 125..una cosa del genere all'acquisto si deve dire cavolo... |
 |
|
| |
Discussione  |
|