Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa fumante
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Vespa fumante
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

2 Messaggi

Inserito il - 20/06/2007 : 21:14:22  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao a tutti
sono un amante della vespa e in particolare del px...quello vecchio per intenderci.
ora ne ho uno dell'86, un PX200E per la precisione, che dopo un paio di anni di onorato servizio mi sta ora dando un particolare problemino: fuma come una ciminiera (sopratutto a freddo)! E' praticamente impossibile girare x strada perch? mi arresterebbero per inquinamento selvaggio! Ho provato a smontare e pulire il carburatore, ho cambiato lo spillo e controllato che il galleggiante non sia bucato. tutto ok....per? fuma ancora!
ora mi ? venuto il sospetto che il problema possa riguardare il miscelatore, che forse ha qualche difficolt? di funzionamento.
qualcuno ha per caso un'idea di quale potrebbe essere il problema?
alby

alby

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 20/06/2007 : 21:24:12  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
Puo essere anche il paraolio nel lato della frizione che ti fa entrare olio del cambio dentro.

vedi se ? sceso il livello nel cambio
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

me

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

4156 Messaggi

Inserito il - 21/06/2007 : 00:29:07  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao. fai cosi. togli il bulloncino del carter, quello da dove si rimette l'olio e vedi se aprendo scola olio. se nn cola pu? essere il paraolio. da cambiare.

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...

n/a
deleted

vespa hp

Prov.: Caserta

4286 Messaggi

Inserito il - 21/06/2007 : 09:46:16  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
io prima di fare queste cose farei un cambio olio e una cambiata di candela!!!

chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!

n/a
deleted

me

4156 Messaggi

Inserito il - 21/06/2007 : 10:57:47  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
beh e anche un piccolo controllo no?

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...

n/a
deleted

primavera ET3

Prov.: Como

269 Messaggi

Inserito il - 21/06/2007 : 11:02:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao, potrebbe si essere il paraolio, ma se "sfumacchia" solo a freddo ? qualcos'altro,non ti pare?
per essrer il paraolio dovrebbe fumare di continuo anche a caldo...

Brucia i copertoni,non la tua anima.

n/a
deleted

GTR4

Prov.: Treviso
Città: Silea

1704 Messaggi

Inserito il - 21/06/2007 : 13:40:48  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Che olio usi per fare miscela?

'77 125 Turismo Speciale
'75 150 Sprint Veloce
E una GTR che non dimenticherò mai...

n/a
deleted

2 Messaggi

Inserito il - 22/06/2007 : 21:57:40  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao a tutti
ho letto con interesse i commenti ke mi avete lasciato e vi ringrazio.
l'olio l'ho cambiato da poco e ho controllato se ci sono perdite e mi pare tutto ok, compreso il livello. la candela ? nuova (prima cosa ke ho fatto)...la marca dell'olio non la ricordo proprio...io ho pensato una cosa: nn potrebbe essere il miscelatore che nn funge a dovere? una cosa nn ho detto: il fumo mi sembra particolarmente biancastro.
alby

alby

claudiovng
Utente Senior

dylandog

Città: Salerno

1206 Messaggi

Inserito il - 23/06/2007 : 00:56:58  Mostra Profilo Invia a claudiovng un Messaggio Privato
eh si il miscelatore automatico che rilascia troppo olio potrebbe essere,insomma avrebb? quantomeno senso,infatti pi? olio c'? nella miscela e pi? fa il fumo bianco....non so per?...inizia con lo smontare il serbatoio,mi dispiace non poterti aiutare di pi?

n/a
deleted

me

4156 Messaggi

Inserito il - 23/06/2007 : 12:50:28  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
purtroppo il miscelatore nn ? cosa semplice. come lo difin? vespa 90 un giorno... "? misterioso". quindi se ? quello c'? parecchio da fare

n/a
deleted

5 Messaggi

Inserito il - 25/06/2007 : 18:49:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao RAGA,
scusate ma io sapevo che quando ti entra l`olio del cambio nel motore dovresti avere problemi anche alla ganascia del freno che si bagna di olio......... o no?

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 25/06/2007 : 21:13:52  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
le ganansce si bagnano d'olio se si rovina il paraolio del mozzo ma se l'olio va nella parte dove sta l'albero vuol dire che ? rovinato il paraolio del cuscinetto del banco
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever