| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted
2 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2007 : 21:14:22
|
ciao a tutti sono un amante della vespa e in particolare del px...quello vecchio per intenderci. ora ne ho uno dell'86, un PX200E per la precisione, che dopo un paio di anni di onorato servizio mi sta ora dando un particolare problemino: fuma come una ciminiera (sopratutto a freddo)! E' praticamente impossibile girare x strada perch? mi arresterebbero per inquinamento selvaggio! Ho provato a smontare e pulire il carburatore, ho cambiato lo spillo e controllato che il galleggiante non sia bucato. tutto ok....per? fuma ancora!  ora mi ? venuto il sospetto che il problema possa riguardare il miscelatore, che forse ha qualche difficolt? di funzionamento. qualcuno ha per caso un'idea di quale potrebbe essere il problema? alby
|
alby |
|
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2007 : 21:24:12
|
Puo essere anche il paraolio nel lato della frizione che ti fa entrare olio del cambio dentro.
vedi se ? sceso il livello nel cambio |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2007 : 00:29:07
|
| ciao. fai cosi. togli il bulloncino del carter, quello da dove si rimette l'olio e vedi se aprendo scola olio. se nn cola pu? essere il paraolio. da cambiare. |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2007 : 09:46:16
|
| io prima di fare queste cose farei un cambio olio e una cambiata di candela!!! |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
|
n/a
deleted

4156 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2007 : 10:57:47
|
beh e anche un piccolo controllo no? |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Como
269 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2007 : 11:02:31
|
ciao, potrebbe si essere il paraolio, ma se "sfumacchia" solo a freddo ? qualcos'altro,non ti pare? per essrer il paraolio dovrebbe fumare di continuo anche a caldo... |
Brucia i copertoni,non la tua anima. |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Treviso
Città: Silea
1704 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2007 : 13:40:48
|
| Che olio usi per fare miscela? |
'77 125 Turismo Speciale '75 150 Sprint Veloce E una GTR che non dimenticherò mai... |
 |
|
|
n/a
deleted
2 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2007 : 21:57:40
|
ciao a tutti ho letto con interesse i commenti ke mi avete lasciato e vi ringrazio. l'olio l'ho cambiato da poco e ho controllato se ci sono perdite e mi pare tutto ok, compreso il livello. la candela ? nuova (prima cosa ke ho fatto)...la marca dell'olio non la ricordo proprio...io ho pensato una cosa: nn potrebbe essere il miscelatore che nn funge a dovere? una cosa nn ho detto: il fumo mi sembra particolarmente biancastro. alby |
alby |
 |
|
|
claudiovng
Utente Senior

Città: Salerno
1206 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2007 : 00:56:58
|
| eh si il miscelatore automatico che rilascia troppo olio potrebbe essere,insomma avrebb? quantomeno senso,infatti pi? olio c'? nella miscela e pi? fa il fumo bianco....non so per?...inizia con lo smontare il serbatoio,mi dispiace non poterti aiutare di pi? |
 |
|
|
n/a
deleted

4156 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2007 : 12:50:28
|
| purtroppo il miscelatore nn ? cosa semplice. come lo difin? vespa 90 un giorno... "? misterioso". quindi se ? quello c'? parecchio da fare |
 |
|
|
n/a
deleted
5 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2007 : 18:49:06
|
Ciao RAGA, scusate ma io sapevo che quando ti entra l`olio del cambio nel motore dovresti avere problemi anche alla ganascia del freno che si bagna di olio......... o no? |
 |
|
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2007 : 21:13:52
|
| le ganansce si bagnano d'olio se si rovina il paraolio del mozzo ma se l'olio va nella parte dove sta l'albero vuol dire che ? rovinato il paraolio del cuscinetto del banco |
 |
|
| |
Discussione  |
|