| Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
Cittā: Basilea (svizzera)
18 Messaggi |
|
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2007 : 16:09:19
|
| se guardi nelle FAQ, nel VESPA FAI DA TE, e nelle varie discussioni del forum trovi tutto quello che ti serve pr restaurare la tua vespa, e cmq siamo sempre qua per aiutarti!Io ho restaurato la mia primavera e nonostante fosse la prima volta che lo facevo ? venuto un ottimo lavoro!!a presto |
"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"
Cerco 150 GS VS5 Targata MN! |
 |
|
|
n/a
deleted
18 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2007 : 16:23:12
|
ciao raborlando.... grazie mille
non vedo l'ora di cominciare... a vederla pare che sia ancora a posto, niente ruggine etc... il problema ? che stava ferma per tanto tempo.
vi faccio sapere!
saluti
Max |
 |
|
|
jonata
Utente Attivo

Prov.: Ancona
Cittā: Ancona
531 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2007 : 16:46:51
|
Ciao Max 75, benvenuto.
Dalle foto sembrerebbe che il numero di telaio sia disposto su due file. Sei sicuro che non sia una ET3, poich? le primavera avevano il numero di telaio su un'unica fila.
Comunque se ? una primavera il prefisso del numero di telaio ? VMA2T, se fosse una ET3 il prefisso dovrebbe essere VMB1T.
|
 |
|
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2007 : 18:20:26
|
Prima di tutto per vedere se funziona cambi la candela con una nuova e smonti il carburatore che si trova sotto al serbatoi poi, smontato lo lasci in ammollo nella benzina per qualche giorno torner? come nuovo... poilo rimonti e vedi se la vespa parte!!ad ogni modo se vuoi fare un bel lavoro e riportare la vespa come in origine, dovresti: smontarla completamente; farla sabbiare o cartare; farla riverniciare e poi rimontarla. ? un duro lavoro ma ne vale la pena! la mia l'ho ristemata cos? e con i consigli del forum sono riuscito a fare tutto con l'aiuto di mio fratello!per qualsiasi cosa siamo qui a presto |
"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"
 |
|
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2007 : 18:23:08
|
| sulle prime primavere il numero si telaio era su un'unica fila poi invece (non mi ricordo da quale anno in poi) era su 2 infatti io ho una primavera del 77 e una et3 del 76 e i numeri e siglie di telaio e omologazione hanno la stessa disposizione!! |
 |
|
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Cittā: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2007 : 18:38:17
|
| esatto, per i numeri di telaio, come per le special, dal75 hanno cambiato passandoa due file,,, |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Milano
Cittā: Abbiategrasso
1081 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2007 : 18:49:51
|
Ma hai il motore et3?
Ciao |
***COMI***
chi "VESPA" mangia le mele (chi non "VESPA" no) |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Biella
Cittā: Biella
226 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2007 : 22:24:01
|
| la martitta sembra quella di un cinquantino |
Andrea |
 |
|
|
n/a
deleted
18 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2007 : 23:09:17
|
ciao a tutti
grazie per le vostre risposte. infatti non sono sicuro di che modello si tratti esatamente
sul libretto c'? scritto:
Marca e tipo: Piaggio VMA 2 Telaio: VMA2T 0 204 956 Certificato tipo: 6624 22 Cilindrata: 121
prima entrata in circolazione: 19.11.1980 |
 |
|
|
Ratman
Utente Attivo

Regione: Lazio
Cittā: Roma
764 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2007 : 01:49:23
|
"Serial Number Search Result You have a 1980 Vespa 125 Primavera"
se ti vuoi divertire fallo da te: http://www.scooterhelp.com |
"C'e' un solo modo di fare le cose. Quello giusto" PDD
un colore per domarli, un colore per trovarli, un colore per ghermirli e nella nitro incatenarli. |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Lecce
Cittā: Ruffano ...non ci venite
373 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2007 : 08:45:08
|
per max 75.. ciao max e benvenuto..anch'io ho una Primavera, con il numero di telaio molto "vicino" al tuo....VMA2T 2014...immatricolata nell'80 ..l'ho appena finita di sistemare e se riesco domani posto le foto del "prima" e del "dopo"..  comincia subito.......... buon lavoro la marmitta ? di certo quella sua, infatti ? il cosidetto "padellino", e ieri per il "primo giro" post restauro..emanava un suono stupendo...     |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Roma
Cittā: Roma (VESPACITY)
548 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2007 : 08:59:03
|
Benvenuto Max. Con pazienza e tempo porterai la tua vespa al vecchio splendore. Se vuoi vai al post ready. dove con poeta abbiamo messo una storiella della ricostruzione del mio primavera. C'e' come era prima e come e' adesso . buon lavoro . Ah il lavoro migliore e' smontare tutto sabbiare e saldare e pi ricominci daccapo. viene bene e poi non sai che soddisfazione dopo. Benvenuto al club!!
..ZANTHOM... Screamin' tunder... |
..non č finita...fino a che non E' finita!!!!! ...ZANTHOM STYLE... ...YOU CAN'T BUY IT... ...YOU CAN'T SALE IT... ...YOU CAN JUST BE IT... |
 |
|
|
n/a
deleted
18 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2007 : 09:15:47
|
ciao a tutti
siete molto gentili, grazie
ora che s? esattamente che modello ?, posso iniziare con il lavoro. non vedo l'ora
@tieniduro
sarebbe molto interessante vedere le foto del tuo lavoro
|
 |
|
|
n/a
deleted
18 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2007 : 14:33:38
|
zaza
ho letto il discorso post ready, ammazza che vespa che te sei fatto, complimenti
|
 |
|
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Cittā: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2007 : 14:40:18
|
| la marmitta ? giusta, la primavera aveva il padellino,,, se pensavialla siluro era sull'et3,,, |
 |
|
Discussione  |
|