Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Problema elettrico avviamento Px125E del 1999
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 Problema elettrico avviamento Px125E del 1999
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

25 Messaggi

Inserito il - 20/06/2007 : 14:49:30  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a tutti, vi chiedo di aiutarmi a risolvere il mio problema. La mia vespa ha la possibilit? di accensione tramite motorino elettrico, la situazione ? questa, batteria nuova, motorino di avviamento Ok ho provato ad avviarlo direttamente e la vespa ? partita regolarmente. Ho controllato il rel? e non mi sembra bruciato, vi arrivano due fili uno rosa e un'altro verde nero che servono per attivare il rel? affinch? facendo contatto avvia il motorino. Secondo me il problema ? che nessuno dei due fili porta corrente e in questo modo non si pu? attivare il rel?. ho controllato anche il fusibile ed ? Ok, non so se c'? un filo interrotto. Qualcuno mi sa dire quale dei due fili che arrivano al rel? ? positivo e quale negativo e da dove ricevono corrente. Non so se sono stato chiaro, resto in attesa di un vostro aiuto se possibile.
Vi ringrazio anticipatamente.
Eizo

ex-NRGista
Utente Master

ME GUSTA

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Cittā: Montegranaro

2995 Messaggi

Inserito il - 20/06/2007 : 14:50:27  Mostra Profilo Invia a ex-NRGista un Messaggio Privato
Motorino bruciato nella peggiore delle ipotesi.

Cmq lo senti il "tac" del rel? quando tenti l' avviamento? Se lo senti il rel? stesso ed i cavi del circuito di bassa potenza (del pulsante) sono ok. Pu? darsi anche che siano dei semplici contatti ossidati come dei cavi che alimentano il motorino interrotti.

Ciao nonno, mi mancherai.
29/07/1927 - 10/12/2012
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

25 Messaggi

Inserito il - 20/06/2007 : 14:51:47  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Motorino Ok, se collego il positivo al motorino di avviamento la vespa parte regolarmente.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever