Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Prov.: Como
269 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2007 : 13:07:22
|
caio a tutti.. a lungo si ? parlato dei vari procesi per sabbiare ecc... ora volevo sapere da voi se qualcuno ha mai provato a sabbiare "fai da te"; sapete, con quelle pistole che si trovano nei brico a poco pi? di 30 euri (sabbia compresa) qualcuno sa dirmi se sono valide? e adatte per un lavoro del genere..? sapete vorrei sabbiarla io la mia vespa..non perch? sia un tirchione, ma solo per "soddisfazione personale" e poi le mani sulla mia vespetta non ce le mette nessuno all'infuori di me , capito! allego foto di pistola sabbiatrice tipo,grazie per l'attenzione..
Immagine:
 12,86 KB
|
Brucia i copertoni,non la tua anima. |
|
Francy88
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Piverone
2878 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2007 : 13:30:15
|
penso che vada bene, magari non viene un risultato identico a quello fatto con una'apparecchiatura professionale, pero'....prova a guardare la discussione di geco sul restauro della sua GL: lui ha sabbiato in casa...e lapparecchiatura sembra identica a quella della tua foto! ecco il link: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3100
ciao! |
|
 |
|
n/a
deleted

269 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2007 : 15:09:58
|
molte grazie per il link, mi ? stato utile per vedere come fare... a questo punto non mi resta che recarmi al pi? vicino brico e comprare l'occorrente.. speriamo che venga un buon lavoro!! |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

Cittā: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2007 : 22:19:38
|
L'unico problema che potrai avere ? un eccessivo spreco di sabbia. |
 |
|
n/a
deleted

269 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2007 : 10:14:31
|
magari se mi attrezzo, come ha fatto geco, con dei teli in plastica disposti a mo di cabina riesco a recuperarne una buona parte... speriamo venga un buon lavoro..! |
 |
|
50 Special
Utente Attivo

Prov.: Lucca
Cittā: Lucca
724 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2007 : 10:54:47
|
nonoooo la sabbia nn va assolutamente recuperata!!!
nn si pu? usare sabbia recuperata ne sabbia di mare!!
solo pura nuova sabbia pulita per pistole sabbiatrici..
se no dicono cghe si rompe la pistola...cvos? dicono e mi sembra c sia scritto anche nelle istruzioni....
da qualche parte... |
Vespaforever!!
PARTE...PARTE SIIII CE LA FA A PARTIREEEE!!! CHE BELLOOOOOOO!!
La mia vecchia vespozza... |
 |
|
n/a
deleted

269 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2007 : 11:15:18
|
scusa, vedi in foto quel sacchettino in tessuto collegato sul beccuccio della pistola? indovina un p? a cosa serve..? beh dai ti aiuto.. a recuperare la sabbia...! |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Venezia
Cittā: marghera
307 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2007 : 13:38:31
|
cisco io ho preso la stella pistola e secondo me non vale un cazz... alla fine ho dovuto comprarne un altro tipo.. che compressore hai, quanti litri? perch? anche quello puo' dar problem |
Quando vedi la polizia accellera e scappa via!!! |
 |
|
n/a
deleted

269 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2007 : 13:53:52
|
eh, ho un 25litri con motore elettrico da 2hp pressione 8,5 bar...dici che pu? bastare? tu cosa mi consigli? |
 |
|
jonata
Utente Attivo

Prov.: Ancona
Cittā: Ancona
531 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2007 : 16:58:14
|
Citazione: Messaggio inserito da simone8125
cisco io ho preso la stella pistola e secondo me non vale un cazz... alla fine ho dovuto comprarne un altro tipo..
Che problemi presenta, poich? anch'io volevo acquistare la stessa pistola. |
 |
|
n/a
deleted

307 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2007 : 20:43:52
|
Per me non basta il compressore ci vuole almeno un 100litri perch? ? sempre che attacca e non riesce a tenere a pressione elevata e costante.. La pisto non va bene perch? il serbatoio ? troppo piccolo sei sempre che lo riempi e poi devi stare appoggiato al pezzo per poter far recuperare la sabbia non vedendo quello che fai e non avendo precisione ess. prova a sabbiare l interno sotto il serbatoio.. dovi ci passi con la pistola? il bello della sabbiatura e che si risce a sverniciare anche dove non ci si passa con mole raschietti cartavetrata ecc Cmq quello che vi dico ? una mia idea che mi son fatto provando.. Con questo non vuol dire che voi non vi dobbiate trovarte bene!!!!
http://www.eurostore-shop.com/catalog/product_info.php/cPath/2_43/products_id/340?osCsid=65373d89a9e1aaef3b9091841361f2c5
questa ? simile a quella che ho io.. |
 |
|
n/a
deleted

269 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2007 : 21:05:15
|
beh, il prezzo ? pressoch? identico.. secondo te quidi questo tipo di pistola ? miglire?perch?? per il tempo non ? un problema, anche se ci metto 2 giorni a sabbiare.. ma per curiosit?, hai usato la sabbia sintetica in dotatzione o che?
|
 |
|
n/a
deleted

1886 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2007 : 21:09:23
|
ciao sono nuovo e tanto ingnorante da non sapere cos'? la sabbiatura ho capito che si effettua con la pistola ma in cosa consiste?
|
 |
|
cicciokapano
Utente Master

Cittā: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2007 : 21:14:03
|
Citazione: Messaggio inserito da general lee
ciao sono nuovo e tanto ingnorante da non sapere cos'? la sabbiatura ho capito che si effettua con la pistola ma in cosa consiste?
Serve a sverniciare, o anche solo a ripulire, una superficie metallica.... nel nostro caso la vespa. |
 |
|
n/a
deleted

307 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2007 : 21:22:36
|
si si logico che ho usato la sabbia in dotazione che tra l atro ? pochissima.. seleggi bene quello che ho scritto in precedenza capisci che non ? per il tempo che non va bene
|
 |
|
jonata
Utente Attivo

Prov.: Ancona
Cittā: Ancona
531 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2007 : 21:28:46
|
X simone8125
Ma su quella pistola che dici tu la sabbia dove va messa ?
PS. Che pressione serve per sabbiare ? |
 |
|
Discussione  |
|