| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted
Prov.: Pavia
Città: pavia
43 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2007 : 16:52:58
|
oggi stavo per cambiare l'olio al motore, e mi sono trovato una sorpresa: c'? il bullone dell'olio mangiato, e con la sua chiave non si svita pi?, allora l'ho limato da 2 parti per aprirlo con una chiave pi? piccola, ma neanche cos? ha funzionato, poi ho preso il seghetto, per aprirlo con un cacciavite, ma nemmeno questo a funzionato, e ci ho svuotato sopra una lattina di svitol, ma niente. come posso fare
|
|
|
50 Special
Utente Attivo

Prov.: Lucca
Città: Lucca
724 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2007 : 17:44:53
|
prova a dare qualche martelatina cos? si smuove un pochino e poi prova con una cane!!( da me si chiama cos? cmq sn quelle pinze lunghe)
prova ch e forse ci riesci
cmq lo svitol ci mette un po' ad agire..anceh se nn vedo perch? nn si dovrebbe levare
se proprio nn viene via fai cm ho fatto io...tagli la capocchia e poi col trapano piano piano con una punta piccolissima comincia a bucare poi passa alla pyunta pi? grande e raggiunto quasi la grandezza del bullone ormai bucato metti in antiorario il giro del trapano in modo che la vite salta fuori di sicuro perch? forzata dal trapano e in questo modo nn si roviner? la filettatura nel motore... a me ha funzionato poi fai un po te!!
auguri |
Vespaforever!!
PARTE...PARTE SIIII CE LA FA A PARTIREEEE!!! CHE BELLOOOOOOO!!
La mia vecchia vespozza... |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Treviso
Città: Silea
1704 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2007 : 18:24:18
|
| Chiave a pappagallo e tanta forza! |
'77 125 Turismo Speciale '75 150 Sprint Veloce E una GTR che non dimenticherò mai... |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2007 : 11:03:36
|
| oppure usa la chiave che ti serve per svitare il bullone. con un bel manico lungo. in modo che esso faccia da leva e tu il minimo sforzo |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2007 : 12:09:25
|
ma sei sicuro che sia quello dell' olio? di solito sono anche troppo lenti e non si ossidano appunto perch? sono unti.. altrimenti non ti resta che scaldare il carter e viene via subito |
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2007 : 12:43:57
|
Quello con su scritto OLIO!?
IMPOSSSIBILE!
Ho avuto le Vespe pi? sventrate del Pianeta, veduto di tutto, ma quel dado spanato NO, NON E' POSSIBILE!
E' in acciaio e avvitato sui carter che sono in alluminio!!!
Semmai, nel serrarlo sono i carter a cedere e non certo la testa del bullone a spanarsi!
Chiss? cosa cavolo han combinato a quel dado?!!
toglimi una curiosit?.... chiave da 11 spaccata vero!
Oppure da 13?
Ah! Allora ho capito tutto!
....siamo alle solite....
UOMINI AZZURRI |
pugnodidadi |
 |
|
|
n/a
deleted

4156 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2007 : 14:20:21
|
| che cavolo ? successo? poeta!.. |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2007 : 14:37:22
|
Citazione: Messaggio inserito da WILDWOLF
Chiave a pappagallo e tanta forza!
? l'unica, anche quando ci sono dadi sul carter che non ci passa la chiave o le famigerate viti dello statore che si spanano sempre in testa....solo il pappagallo ci vuole |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
n/a
deleted
43 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2007 : 02:16:29
|
se ci credete o no quella vite con scritto olio che si dovrebbe levare con una 11 si era bloccata dentro non so come sia sato possibile cmq anche se ? d'acciaio ora ? quasi ridotta in briciole, dopo aver tentato 200 volte consumandola ancora di pi? ho chiamato mio padre, che ha un braccio da muratore, che con una chiave a pappagallo lo ha aperto senza fatica  |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Varese
1485 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2007 : 10:23:34
|
| Infatti come gi? avevo immaginato io... un errore di nn esperienza pu? creare gravi danni! Fate tutto sempre con molta attenzione anche i piccoli passi come togliere un bullone! |
 |
|
|
n/a
deleted

4156 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2007 : 13:35:51
|
Citazione: Messaggio inserito da Ciri
se ci credete o no quella vite con scritto olio che si dovrebbe levare con una 11 si era bloccata dentro non so come sia sato possibile cmq anche se ? d'acciaio ora ? quasi ridotta in briciole, dopo aver tentato 200 volte consumandola ancora di pi? ho chiamato mio padre, che ha un braccio da muratore, che con una chiave a pappagallo lo ha aperto senza fatica 
ahhhh caro pap?..    |
 |
|
|
n/a
deleted
43 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2007 : 18:53:43
|
e pensare che a mio padre neanche ci volevo far mettere le mani sopra alla mia vespa. invece avevo pensato male |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Bari
Città: Bari
118 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2007 : 21:30:55
|
| io in questi casi consiglio una pinza autobloccante, andate sul sicuro! |
 |
|
|
n/a
deleted

4156 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2007 : 12:20:19
|
| mah basta anche un pappagallo o cagnetta. |
 |
|
| |
Discussione  |
|