| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Trento
Cittā: Trento
4 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2007 : 16:37:36
|
Parallelamente al restauro della mia di 50l stiamo anche preparando il motore di quella di un amico.. Pensavamo a un qualcosa del genere (ruote da 9", 4 marce):
100 Zirri (gi? in suo possesso) carburatore 19 pari (o 24?) volano alleggerito Pinasco (gi? in suo possesso) travasi raccordati 24/72 dd marmitta sito siluro (gi? in suo possesso) albero mazzucchelli anticipato (http://www.sip-scootershop.com/pages/index.php?ID=16122&EXPLODIM=px&_ requested_page=%2Fpages%2Fdetails.php <-- va bene questo? ? anticipato?)
Cosa ne pensate? migliorazioni o cambiamenti? Mi date una mano a trovare i 24/72 su internet?
|
|
|
n/a
deleted

Prov.: Milano
Cittā: Abbiategrasso
1081 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2007 : 17:00:11
|
uhm 100 zirri mi sa che non ? tanto affidabile...
cmq ci starebbe anke il 24 ma ? meglio il 19/19..
il volano pinasco ha delle alette piccoline quindi non raffredda molto, potresti alleggerire quello che hai adesso..
campana va bene la 24/72 oppure la 22/63...
la siluro non ? per niente performante per? se vuoi rimanere poco sgamo va bene....
Ciao
|
***COMI***
chi "VESPA" mangia le mele (chi non "VESPA" no) |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Trento
Cittā: Trento
4 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2007 : 17:27:41
|
Il 100 Zirri lo vuole montare pi? che altro perch? lo ha gi? a casa, ancora nella sua confezione originale! ;)
La campana la vorrebbe a denti dritti per un fattore di "sound" e quindi ho pensato che la 24/72 (che ? circa equivalente a una 22/63 denti elicoidali) fosse la scelta migliore.. ma non riesco a trovare su internet nessun sito che la venda, n? olympia n? surflex! 
Per l'albero invece mi sai aiutare' Va bene quello che ho trovato dalla SIP? |
 |
|
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2007 : 19:18:25
|
E' un cilindro un p? particolare, il 100 Zirri...a causa delle fasature piuttosto spinte rende bene solo agli alti regimi e richiedere una configurazione ben studiata per rendere al meglio.
Il carburatore da 24 ? il MINIMO che si possa utilizzare per alimentarlo (Zirri consigliava un 30). Anche l'abbinamento con la siluro mi lascia molto perplesso, sempre per via delle fasature soprattutto di scarico che richiederebbero ben altre marmitte...cmq visto che questi pezzi sono gi? in suo possesso, tanto vale provare, non si sa mai che magari ne venga fuori qualcosa di buono..
L'albero ? ok.
La 24/72 ? prodotta praticamente da tutti i fabbricanti, da Olympia a Surflex a RMS e altre. Su internet non saprei, se guardi bene forse c'? anche su SIP.. |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Cittā: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2007 : 19:32:13
|
| almeno una proma come scarico..... |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
| |
Discussione  |
|