Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Lista della spesa elaborazione 50l
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Lista della spesa elaborazione 50l
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

1426
Prov.: Trento
Cittā: Trento

4 Messaggi

Inserito il - 15/06/2007 : 16:37:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Parallelamente al restauro della mia di 50l stiamo anche preparando il motore di quella di un amico..
Pensavamo a un qualcosa del genere (ruote da 9", 4 marce):

100 Zirri (gi? in suo possesso)
carburatore 19 pari (o 24?)
volano alleggerito Pinasco (gi? in suo possesso)
travasi raccordati
24/72 dd
marmitta sito siluro (gi? in suo possesso)
albero mazzucchelli anticipato (http://www.sip-scootershop.com/pages/index.php?ID=16122&EXPLODIM=px&_ requested_page=%2Fpages%2Fdetails.php <-- va bene questo? ? anticipato?)

Cosa ne pensate? migliorazioni o cambiamenti? Mi date una mano a trovare i 24/72 su internet?

n/a
deleted

Italianstyle

Prov.: Milano
Cittā: Abbiategrasso

1081 Messaggi

Inserito il - 15/06/2007 : 17:00:11  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
uhm 100 zirri mi sa che non ? tanto affidabile...

cmq ci starebbe anke il 24 ma ? meglio il 19/19..

il volano pinasco ha delle alette piccoline quindi non raffredda molto, potresti alleggerire quello che hai adesso..

campana va bene la 24/72 oppure la 22/63...

la siluro non ? per niente performante per? se vuoi rimanere poco sgamo va bene....

Ciao

***COMI***

chi "VESPA" mangia le mele (chi non "VESPA" no)
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

1426

Prov.: Trento
Cittā: Trento

4 Messaggi

Inserito il - 15/06/2007 : 17:27:41  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Il 100 Zirri lo vuole montare pi? che altro perch? lo ha gi? a casa, ancora nella sua confezione originale! ;)

La campana la vorrebbe a denti dritti per un fattore di "sound" e quindi ho pensato che la 24/72 (che ? circa equivalente a una 22/63 denti elicoidali) fosse la scelta migliore.. ma non riesco a trovare su internet nessun sito che la venda, n? olympia n? surflex!

Per l'albero invece mi sai aiutare' Va bene quello che ho trovato dalla SIP?

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 15/06/2007 : 19:18:25  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
E' un cilindro un p? particolare, il 100 Zirri...a causa delle fasature piuttosto spinte rende bene solo agli alti regimi e richiedere una configurazione ben studiata per rendere al meglio.

Il carburatore da 24 ? il MINIMO che si possa utilizzare per alimentarlo (Zirri consigliava un 30).
Anche l'abbinamento con la siluro mi lascia molto perplesso, sempre per via delle fasature soprattutto di scarico che richiederebbero ben altre marmitte...cmq visto che questi pezzi sono gi? in suo possesso, tanto vale provare, non si sa mai che magari ne venga fuori qualcosa di buono..

L'albero ? ok.

La 24/72 ? prodotta praticamente da tutti i fabbricanti, da Olympia a Surflex a RMS e altre. Su internet non saprei, se guardi bene forse c'? anche su SIP..

vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 15/06/2007 : 19:32:13  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
almeno una proma come scarico.....

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever