Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - cromare!!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 cromare!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

n/a
deleted

41 Messaggi

Inserito il - 18/06/2007 : 16:00:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
SE LO VOLESSI RIFARE NERO OPACO??? VIENE MALE??
Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 18/06/2007 : 22:28:19  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
I buchini comunque rimarranno.

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

3410 Messaggi

Inserito il - 18/06/2007 : 22:32:00  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Francy88

io me la son cavata con 110 euro, cromando un solo pezzo (fanalino post) e tutto il resto lucidato a specchio...

Io, a Torino, ho fatto ricromare la ghiera del faro, il corpo del fanale posteriore (in zama), il coperchio del commutatore dei fari e la piastrina del bloccasterzo e lucidare il gancio portaborsa, la cresta del parafango e le leve freno e frizione ed ho speso, senza tirare sul prezzo, solo 25 euro.

n/a
deleted

Prov.: Savona
Cittā: savona

51 Messaggi

Inserito il - 19/06/2007 : 00:06:14  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da cicciokapano

Citazione:

io me la son cavata con 110 euro, cromando un solo pezzo (fanalino post) e tutto il resto lucidato a specchio...

Io, a Torino, ho fatto ricromare la ghiera del faro, il corpo del fanale posteriore (in zama), il coperchio del commutatore dei fari e la piastrina del bloccasterzo e lucidare il gancio portaborsa, la cresta del parafango e le leve freno e frizione ed ho speso, senza tirare sul prezzo, solo 25 euro.

mi puoi dare il numero di telefono, l'indirizzo ecc... lo contatto subito e mi faccio fare un prezzo. grazie

Francy88
Utente Master

who

Cittā: Piverone

2878 Messaggi

Inserito il - 19/06/2007 : 09:21:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francy88 Invia a Francy88 un Messaggio Privato
buono! io avevo portato alcuni pezzi in piu' tipo le 2 parti del manubrio che vanno lucidate, il cicalino, le viti delle leve, leva del freno, le 2 listelle del tappetino centrale...
brutta gatta da pelare lo zama!

Soft
Utente Senior

soft avatar

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Cittā: in leto

1266 Messaggi

Inserito il - 19/06/2007 : 11:29:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
eh gli artigiani del settore stanno scomparendo perch? cromare ? un' operazione molto pericolosa per la salute sia dell' operatore che dell' ambiente... e necessita di alto costo di smaltimento

Francy88
Utente Master

who

2878 Messaggi

Inserito il - 19/06/2007 : 11:53:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francy88 Invia a Francy88 un Messaggio Privato
gi?, ho vito i vasconi pieni di acido e ho sentito che odori emanano....io ci sono stato 10 minuti dentro, immagino chi ci lavora! e non avevano nemmeno mascherine, solo guanti!

n/a
deleted

51 Messaggi

Inserito il - 19/06/2007 : 20:38:43  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
su forum ho letto il processo per la zincatura, e mi sembra piuttosto semplice.
qualcuno conosce il procedimento per la cromatura? potri provarci se sapessi come si fa...

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

3410 Messaggi

Inserito il - 19/06/2007 : 21:54:54  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da david_onemi puoi dare il numero di telefono, l'indirizzo ecc... lo contatto subito e mi faccio fare un prezzo. grazie

Inviato messaggio privato
Non so se posso inserire i dati della ditta.
A chi serve questa informazione pu? contattarmi in privato.

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

3410 Messaggi

Inserito il - 19/06/2007 : 21:57:32  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da david_one

qualcuno conosce il procedimento per la cromatura? potri provarci se sapessi come si fa...

Il procedimento dovrebbe essere lo stesso, sostituendo lo zinco con il cromo.

Francy88
Utente Master

who

2878 Messaggi

Inserito il - 19/06/2007 : 21:59:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francy88 Invia a Francy88 un Messaggio Privato
io so che le parti piccole si possono facilmente zincare "in casa"

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

3410 Messaggi

Inserito il - 19/06/2007 : 22:04:34  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Citazione:

brutta gatta da pelare lo zama!

Infatti, il tipo della cromatura mi aveva detto che il cromo non si sarebbe attaccato allo zama e che dopo poco tempo avrebbe perso brillantezza.
Effettivamente ? stato cos?... comunque il corpo del mio fanalino posteriore ? 100000 volte meglio ora rispetto a prima del trattamento.

n/a
deleted

51 Messaggi

Inserito il - 20/06/2007 : 20:50:53  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da cicciokapano

Citazione:
Messaggio inserito da david_one

Il procedimento dovrebbe essere lo stesso, sostituendo lo zinco con il cromo.

dove posso trovare delle barre di cromo???

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

3410 Messaggi

Inserito il - 20/06/2007 : 21:18:14  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Il cromo non si trova in barrette ma in sfere.
Non credo che si possa trovare nei comuni negozi tipo ferramenta
Probabilmente lo trovi in negozi specifici e comunque riservato al mercato all'ingrosso.

n/a
deleted

51 Messaggi

Inserito il - 20/06/2007 : 21:19:28  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
queste sfere nessuno sa dove trovarle?
magari si usano per altre applicazioni....
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever