Autore |
Discussione  |
n/a
deleted
41 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2007 : 16:00:00
|
SE LO VOLESSI RIFARE NERO OPACO??? VIENE MALE?? |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2007 : 22:28:19
|
I buchini comunque rimarranno. |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

3410 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2007 : 22:32:00
|
Citazione: Messaggio inserito da Francy88
io me la son cavata con 110 euro, cromando un solo pezzo (fanalino post) e tutto il resto lucidato a specchio...

Io, a Torino, ho fatto ricromare la ghiera del faro, il corpo del fanale posteriore (in zama), il coperchio del commutatore dei fari e la piastrina del bloccasterzo e lucidare il gancio portaborsa, la cresta del parafango e le leve freno e frizione ed ho speso, senza tirare sul prezzo, solo 25 euro.
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Savona
Cittā: savona
51 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2007 : 00:06:14
|
Citazione: Messaggio inserito da cicciokapano
io me la son cavata con 110 euro, cromando un solo pezzo (fanalino post) e tutto il resto lucidato a specchio...

Io, a Torino, ho fatto ricromare la ghiera del faro, il corpo del fanale posteriore (in zama), il coperchio del commutatore dei fari e la piastrina del bloccasterzo e lucidare il gancio portaborsa, la cresta del parafango e le leve freno e frizione ed ho speso, senza tirare sul prezzo, solo 25 euro.
mi puoi dare il numero di telefono, l'indirizzo ecc... lo contatto subito e mi faccio fare un prezzo. grazie |
 |
|
Francy88
Utente Master

Cittā: Piverone
2878 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2007 : 09:21:37
|
buono! io avevo portato alcuni pezzi in piu' tipo le 2 parti del manubrio che vanno lucidate, il cicalino, le viti delle leve, leva del freno, le 2 listelle del tappetino centrale... brutta gatta da pelare lo zama! |
|
 |
|
Soft
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Cittā: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2007 : 11:29:36
|
eh gli artigiani del settore stanno scomparendo perch? cromare ? un' operazione molto pericolosa per la salute sia dell' operatore che dell' ambiente... e necessita di alto costo di smaltimento |
 |
|
Francy88
Utente Master

2878 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2007 : 11:53:02
|
gi?, ho vito i vasconi pieni di acido e ho sentito che odori emanano....io ci sono stato 10 minuti dentro, immagino chi ci lavora! e non avevano nemmeno mascherine, solo guanti! |
|
 |
|
n/a
deleted

51 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2007 : 20:38:43
|
su forum ho letto il processo per la zincatura, e mi sembra piuttosto semplice. qualcuno conosce il procedimento per la cromatura? potri provarci se sapessi come si fa... |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

3410 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2007 : 21:54:54
|
Citazione: Messaggio inserito da david_onemi puoi dare il numero di telefono, l'indirizzo ecc... lo contatto subito e mi faccio fare un prezzo. grazie
Inviato messaggio privato Non so se posso inserire i dati della ditta. A chi serve questa informazione pu? contattarmi in privato. |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

3410 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2007 : 21:57:32
|
Citazione: Messaggio inserito da david_one
su forum ho letto il processo per la zincatura, e mi sembra piuttosto semplice. qualcuno conosce il procedimento per la cromatura? potri provarci se sapessi come si fa...
Il procedimento dovrebbe essere lo stesso, sostituendo lo zinco con il cromo. |
 |
|
Francy88
Utente Master

2878 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2007 : 21:59:55
|
io so che le parti piccole si possono facilmente zincare "in casa" |
|
 |
|
cicciokapano
Utente Master

3410 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2007 : 22:04:34
|
brutta gatta da pelare lo zama!
Infatti, il tipo della cromatura mi aveva detto che il cromo non si sarebbe attaccato allo zama e che dopo poco tempo avrebbe perso brillantezza. Effettivamente ? stato cos?... comunque il corpo del mio fanalino posteriore ? 100000 volte meglio ora rispetto a prima del trattamento. |
 |
|
n/a
deleted

51 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2007 : 20:50:53
|
Citazione: Messaggio inserito da cicciokapano
Citazione: Messaggio inserito da david_one
su forum ho letto il processo per la zincatura, e mi sembra piuttosto semplice. qualcuno conosce il procedimento per la cromatura? potri provarci se sapessi come si fa...
Il procedimento dovrebbe essere lo stesso, sostituendo lo zinco con il cromo.
dove posso trovare delle barre di cromo??? |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

3410 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2007 : 21:18:14
|
Il cromo non si trova in barrette ma in sfere. Non credo che si possa trovare nei comuni negozi tipo ferramenta Probabilmente lo trovi in negozi specifici e comunque riservato al mercato all'ingrosso. |
 |
|
n/a
deleted

51 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2007 : 21:19:28
|
queste sfere nessuno sa dove trovarle? magari si usano per altre applicazioni.... |
 |
|
Discussione  |
|