Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 2 consigli da voi
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 2 consigli da voi
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

tazza
Città: marche

1776 Messaggi

Inserito il - 13/06/2007 : 12:14:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao ragazzi.
volevo chiedervi 2 cose a riguerdi di una VNA:

1) la guarnizione tra cilindro e testata ci va o no? io penso di si..ve lo chiedo perche andando a dare una ripulita e controllata al motore ho notato che non era presente(questa cosa m'ha fatto venire un dubbio)

2)come posso ripulire l'esterno del corpo lamellare (cilindro+testata) pieni di sporco di qualsiasi tipo?...forse solo con pazienza vero? non c'? un metodo + veloce?

n/a
deleted

Prov.: Siena
Città: Rosia (Sovicille)

0 Messaggi

Inserito il - 13/06/2007 : 12:17:10  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
io posso risponderti alla seconda domanda:
tienini immersi per un bel p? nel diluente nitro miscelato con della benzina... dopo 10 minuti piano piano vai stuzzicando le incrostazioni con un giravite o meglio con un arnese di legno e vedrai che piano piano le incrostazioni vengono via!

ci vuole tempo e pazienza!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

GTR4

Prov.: Treviso
Città: Silea

1704 Messaggi

Inserito il - 13/06/2007 : 12:30:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
La testa della vespa non ha assolutamente guarnizione, poich? ? in alluminio ed essendo morbido fa da solo da guarnizione.

Per pulirla diluente e se hai un compressore puoi comprare una pistola per spruzzarlo ad elevate pressione. Oppure una idropulitrice!

'77 125 Turismo Speciale
'75 150 Sprint Veloce
E una GTR che non dimenticherò mai...

n/a
deleted

vespa2

Prov.: Venezia
Città: marghera

307 Messaggi

Inserito il - 13/06/2007 : 13:56:20  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:

infatti nn esiste la guarnizione per la vespa solo che io il motore lo pulisco con un po di gasolio..

Quando vedi la polizia accellera e scappa via!!!

n/a
deleted

me

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

4156 Messaggi

Inserito il - 13/06/2007 : 14:08:05  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
meglio nn immergere il cilindro nel diluente. glelo butti dentro le lamelle e poi con uno sapzzolino per le parti piu esterne lo pulisci e per la parti piu interne appunto un cacciavite

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 14/06/2007 : 23:06:56  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
immergi, immergi che non succede nulla......

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

filippocadili
Utente Medio

vespa

Regione: Lombardia
Prov.: Milano

225 Messaggi

Inserito il - 15/06/2007 : 15:20:54  Mostra Profilo Invia a filippocadili un Messaggio Privato
confermo:la guarnizione tra cilindro e camera di scoppio non c'?!
per la pulizia:io uso lo sgrassatore CHANTE CLAIR(non sto scherzando!)lo spruzzo abbondantemente sulle parti da pulire,lo lascio agire per 15-20 minuti,tempo 1 sigaretta e magari un birrino,poi risciacquo con la canna dell'acqua
lo spazzolino va benissimo per pulire all'interno delle alette di raffreddamento

filippo

vespa_90
Utente Master

picacca

10870 Messaggi

Inserito il - 15/06/2007 : 19:38:07  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ma scherziamo, io ho sempre isolato l'acqua dai lavori meccanici. Si impiastriccia con le parti unte ed e porta solo ruggine....
Sono uno che la vespa con la canna non l'ha mai lavata, solo a secco si lava oppure con la pioggia

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

me

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

4156 Messaggi

Inserito il - 15/06/2007 : 23:53:07  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si vespa 90 hai ragione! l'acqua e terribile con le parti unte. si forma quello skifo che viene via solo a spugnettare ruvide. bleahhh. lo detesto.

lo chante clair puo andare. ? magico quel prodotto!

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...

filippocadili
Utente Medio

vespa

Regione: Lombardia
Prov.: Milano

225 Messaggi

Inserito il - 16/06/2007 : 14:42:02  Mostra Profilo Invia a filippocadili un Messaggio Privato
e si,ma come tiriamo via la morchia senza l'acqua,dopo lo sgrassatore?comunque,uso questo metodo perch? ho il compressore; asciugo tutto con l'aria e poi lubrifico e ingrasso dove ? necessario

filippo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever