| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted

Città: marche
1776 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2007 : 12:14:00
|
Ciao ragazzi. volevo chiedervi 2 cose a riguerdi di una VNA:
1) la guarnizione tra cilindro e testata ci va o no? io penso di si..ve lo chiedo perche andando a dare una ripulita e controllata al motore ho notato che non era presente (questa cosa m'ha fatto venire un dubbio)
2)come posso ripulire l'esterno del corpo lamellare (cilindro+testata) pieni di sporco di qualsiasi tipo?...forse solo con pazienza vero? non c'? un metodo + veloce?
|
|
|
n/a
deleted
Prov.: Siena
Città: Rosia (Sovicille)
0 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2007 : 12:17:10
|
io posso risponderti alla seconda domanda: tienini immersi per un bel p? nel diluente nitro miscelato con della benzina... dopo 10 minuti piano piano vai stuzzicando le incrostazioni con un giravite o meglio con un arnese di legno e vedrai che piano piano le incrostazioni vengono via!
ci vuole tempo e pazienza! |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Treviso
Città: Silea
1704 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2007 : 12:30:17
|
La testa della vespa non ha assolutamente guarnizione, poich? ? in alluminio ed essendo morbido fa da solo da guarnizione.
Per pulirla diluente e se hai un compressore puoi comprare una pistola per spruzzarlo ad elevate pressione. Oppure una idropulitrice! |
'77 125 Turismo Speciale '75 150 Sprint Veloce E una GTR che non dimenticherò mai... |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Venezia
Città: marghera
307 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2007 : 13:56:20
|
Citazione:
infatti nn esiste la guarnizione per la vespa solo che io il motore lo pulisco con un po di gasolio.. |
Quando vedi la polizia accellera e scappa via!!! |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2007 : 14:08:05
|
| meglio nn immergere il cilindro nel diluente. glelo butti dentro le lamelle e poi con uno sapzzolino per le parti piu esterne lo pulisci e per la parti piu interne appunto un cacciavite |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2007 : 23:06:56
|
| immergi, immergi che non succede nulla...... |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
filippocadili
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
225 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2007 : 15:20:54
|
confermo:la guarnizione tra cilindro e camera di scoppio non c'?! per la pulizia:io uso lo sgrassatore CHANTE CLAIR(non sto scherzando!)lo spruzzo abbondantemente sulle parti da pulire,lo lascio agire per 15-20 minuti,tempo 1 sigaretta e magari un birrino,poi risciacquo con la canna dell'acqua lo spazzolino va benissimo per pulire all'interno delle alette di raffreddamento |
filippo |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

10870 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2007 : 19:38:07
|
ma scherziamo, io ho sempre isolato l'acqua dai lavori meccanici. Si impiastriccia con le parti unte ed e porta solo ruggine.... Sono uno che la vespa con la canna non l'ha mai lavata, solo a secco si lava oppure con la pioggia |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2007 : 23:53:07
|
si vespa 90 hai ragione! l'acqua e terribile con le parti unte. si forma quello skifo che viene via solo a spugnettare ruvide. bleahhh. lo detesto.
lo chante clair puo andare. ? magico quel prodotto! |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
|
filippocadili
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
225 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2007 : 14:42:02
|
| e si,ma come tiriamo via la morchia senza l'acqua,dopo lo sgrassatore?comunque,uso questo metodo perch? ho il compressore; asciugo tutto con l'aria e poi lubrifico e ingrasso dove ? necessario |
filippo |
 |
|
| |
Discussione  |
|