Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - guarnizione tra testa e cilindro
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 guarnizione tra testa e cilindro
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

vespa arancio
Prov.: Padova
Città: padova

397 Messaggi

Inserito il - 12/06/2007 : 22:53:42  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Nei miei cilindri elaborati ho sempre messo pasta rossa tra testa e cilindro per paura di sfiati anche se so bene che originalmente non ci va......
ma volevo sapere un vostro parere...
il problema del fattore di compressione penso non sussista perch? la pasta rossa forma un velo sottilissimo che credo non incida...
che ne dite?

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 12/06/2007 : 23:07:34  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
la pasta rssa non influisce per niente sula compressione perche come hai detto tu si schiaccia e lo spessore diventa minimo.io pero non la metto anche se perde un pochino

comunque secondo me puoi metterla tranquillamente
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

vespa arancio

397 Messaggi

Inserito il - 12/06/2007 : 23:16:47  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ok grazie

n/a
deleted

ed

Prov.: Varese

1485 Messaggi

Inserito il - 13/06/2007 : 11:30:22  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Non incide di certo sulla compressione, x? nn meterla! Non serve, ci sono gi? le guarnizioni e bastano! la pasta rossa... sta mania di metterla ovunque... quella pasta va messa bene e poca, se ne metti troppa e esce all'interno del cilindro, poi altro ke problemi di compressione, vai in giro con un pistone ke gira nel cilindro insieme alla pasta rossa!

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 13/06/2007 : 13:03:13  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Io ne metto sempre uno strato sottilissimo, altrimenti gli sfiati tra testa e cilindro possono verificarsi abbastanza spesso, e sono noiosi. Tra l'altro non tutti i gruppi termici hanno la guarnizione tra testa e cilindro, ad esempio i polini 75 e 102 non l'hanno affatto,e anche nel 112 consiglio di non metterla.

Ciao

n/a
deleted

vespa arancio

397 Messaggi

Inserito il - 13/06/2007 : 19:09:30  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
come mai non la mettono?ma quindi tu mi consigli di non metterla?

n/a
deleted

Prov.: Reggio Emilia

660 Messaggi

Inserito il - 13/06/2007 : 19:55:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ma porca vacca!!! sbattete nel cesso sta cavolo di pasta rossa che e' solo dannosa! tra testa e cilindro,dove nn c'e' guarnizione in origine,si mette la pasta nera da marmitte x alta temperatura(tiene fino a 600 gradi).
La pasta rossa cuoce a 250 gradi,salta via alla prima scaldata...
Poi e' siliconica e sulla vespa nn deve stare! dove ci sono le guarnizioni(carter)ci va il sigillante trasparente dell'arexon(ermetico).
Ah dimenticavo...la migliore pasta nera e' prodotta dalla LOCKTITE.

"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..."

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 13/06/2007 : 19:56:37  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Beh bisognerebbe chiedere ai progettisti della Polini...ma credo che, molto semplicemente, abbiano verificato che anche senza guarnizione si ha una tenuta sufficiente tra testa e cilindro. Pi? che altro ? strano che nel 102 non ci sia e nel 112, che concettualmente ? molto simile a parte i 2,5mm in pi? di alesaggio, sia invece presente. Cmq eliminandola nel 112 e sostituendola con un lievissimo strato di pasta rossa, come detto, si ottiene un lieve aumento del rapporto di compressione. L'effetto, anche se lieve, ? avvertibile anche a sensazione..

vespaforever
Amministratore

1-[0330]-vespadrink

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi

4559 Messaggi

Inserito il - 14/06/2007 : 08:44:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever Invia a vespaforever un Messaggio Privato
confermo,
io metto un velo sottilissimo di pasta rossa ( quella nera non sapevo neanche che esistesse)
e nel 102 avevo la guarnizione, poi con la pasta e senza guarnizione si sente che va di pi?.. e come si sente!

Vespa: chi non la ama, non la merita!
- Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola..
il forum cresce ogni giorno -

Per favore non mandatemi messaggi privati,
contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it

Grazie
Gianluca
http://www.vespaforever.net
e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena…

n/a
deleted

ed

Prov.: Varese

1485 Messaggi

Inserito il - 14/06/2007 : 09:26:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Ma porca vacca!!! sbattete nel cesso sta cavolo di pasta rossa che e' solo dannosa! tra testa e cilindro,dove nn c'e' guarnizione in origine,si mette la pasta nera da marmitte x alta temperatura(tiene fino a 600 gradi).

Finalmente uno ke sa quale pasta va usata!!! Sta mania della pasta rossa ? insopportabile! La pasta rossa la usavo a 14 anni qnd nn si sapeva niente di motori e si usava quello ke si aveva... pasta rossa ovunque! Ma nn serve a nulla... e sul motore pasta nera!

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 14/06/2007 : 12:48:52  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Che non serve a niente ? molto opinabile, posso assicurarti che in molti casi di trafilamenti non risolvibili altrimenti, neanche serrando bene a modo (in croce) tutti i bulloni, con la pasta rossa si risolve. Poi certo che esistano altri prodotti che vanno altrettanto bene, ? un'altra verit?...

n/a
deleted

vespa arancio

397 Messaggi

Inserito il - 14/06/2007 : 19:44:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
bravo carlo,non capisco questo accanimento contro la pasta rossa.......certo che non la metto dappertutto ma dove pu? essere una valida alternativa alla guarnizione si!

n/a
deleted

GTR4

Prov.: Treviso
Città: Silea

1704 Messaggi

Inserito il - 14/06/2007 : 20:21:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Con la chiave giusta (non mi ricordo come si chiami) chiudi la testa in modo ermetico e non hai problemi, anche perch? essendo in alluminio ? tenera ed aderisce bene

'77 125 Turismo Speciale
'75 150 Sprint Veloce
E una GTR che non dimenticherò mai...

n/a
deleted

vespa arancio

397 Messaggi

Inserito il - 14/06/2007 : 21:01:45  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
chiave dinamometrica?

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 14/06/2007 : 21:36:51  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
sui motori della vespa non ? nessario per forza quella chiave.Ti regoli un po tu mettendo la stessa forza per ogni dado o bullone.

non strigere tantissimo che si sfilettano o i bulloni o i prigionieri

n/a
deleted

Prov.: Napoli
Città: Napoli

279 Messaggi

Inserito il - 15/06/2007 : 02:41:11  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
io prima di mettere la pasta nera faccio in questo modo..prendo un p? di carta vetrata finissima, e piallo testa e cilindro in modo da lucidarli entrambi omogeneamente...cosi nn ci saranno problem ma ragazzi fatelo solo per spianare il cilindro e la testata.. e soprattutto fatelo su un piano perfetto..io lo faccio su di una lastra di vetro o marmo... cosi :
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever