Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
8 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2007 : 16:41:26
|
ciao ragazzi vi prego aiutatemi!!!!! Ho un problema con il mio px......ho la ruota anteriore che balla nonostante abbia cambiato sia il cerchio che il copertone, per? ho notato che c'? un prigioniero del mozzo mezzo fuori e quindi non riesco a fissare il dado....quindi la ruota viene fissata con 4 dadi....sar? questa la causa????? vi prego aiutatemi non so che fare
|
|
n/a
deleted

155 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2007 : 18:02:30
|
un prigioniero del mozzo? intendi forse uno di quei 5 che stanno sui bracci del tamburo? comunque si se fosse quello ? possibilissimo che il problema sia dato da questo, procurati un nuovo tamburo o sostituisci il prigioniero (non so se ? fattibile), le vibrazioni oltre che fastidiose alla lunga possono spaccare qualcosa... e non vuoi che succeda mentre vai giusto? 
ciao! |
 |
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2007 : 18:14:04
|
potrebbe anche essere sul perno
|
 |
|
n/a
deleted
8 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2007 : 18:15:53
|
Citazione: Messaggio inserito da poderosa
A quale perno ti riferisci e come mai? |
 |
|
n/a
deleted
8 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2007 : 18:17:32
|
io vorrei cercare di farlo uscire fuori....sai come potrei fare? |
 |
|
n/a
deleted
8 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2007 : 18:19:02
|
Citazione: Messaggio inserito da wilcomir
un prigioniero del mozzo? intendi forse uno di quei 5 che stanno sui bracci del tamburo? comunque si se fosse quello ? possibilissimo che il problema sia dato da questo, procurati un nuovo tamburo o sostituisci il prigioniero (non so se ? fattibile), le vibrazioni oltre che fastidiose alla lunga possono spaccare qualcosa... e non vuoi che succeda mentre vai giusto? 
ciao!
come faccio a fare uscire il prigioniero? |
 |
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2007 : 18:23:42
|
per far uscire i prigionieri, in generale, metti due dadi serrando quello superiore, poi agendo su quello inferiore lo fai uscire,,, |
 |
|
Soft
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2007 : 18:26:44
|
se oppone troppa resistenza potresti scaldre la zona per estrarre il prigioniero |
 |
|
n/a
deleted
8 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2007 : 18:28:15
|
per far uscire i prigionieri, in generale, metti due dadi serrando quello superiore, poi agendo su quello inferiore lo fai uscire,,,
ma su quel prigioniero entra a malapena un dado perch? c'e poca filettatura....potrei farlo anche con un dado solo? |
 |
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2007 : 09:28:13
|
con uno solo... ? un po' difficile, dovresti rovinarlo in modo che diventi molto duro, a quel ponto tanto vale avvolgere il prigioniero con uno straccio e svitarlo con una chiave a pinza da idraulico. perch? si sviti facilmente devi scaldare la zona attorno, ma se ? un prigioniero del tamburo, a volte ? saldato all' interno, nella px non so p?erch? purtroppo non ne ho.. |
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Como
269 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2007 : 11:08:09
|
caio, a me a volte ? capitato di rompere qualche prigioniero, se non riesci con il metodo del dado e contro dado dovresti provare con il trapano a colonna, se lo hai, se no vai da un buon meccanico che te lo fa. prendi una punta molto piccola, e fori il centro del prigioniero, fino a trapassarlo. cambi punta, ne metti una un po pi? grossa e fai la stessa operazione, il prigioniero si svita mentre "affondi" la punta... funziona!!   certo, se il prigioniero dietro ? saldato ? un problema... |
Brucia i copertoni,non la tua anima. |
 |
|
Soft
Utente Senior

1266 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2007 : 19:40:33
|
attenti col trapano a colonna!!!!! meledizione ti distrugge le dita !!!! |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Como
269 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2007 : 21:20:19
|
esperienza personale..? |
Brucia i copertoni,non la tua anima. |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Siracusa
Città: Roma
1111 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2007 : 23:09:15
|
Gianluca, tu padre fondatore di questo bellissimo sito, non hai una PX?? ? grave... non sai quello che ti perdi, anche se ho letto delle tue vespozze e ti faccio i complimenti quando rimedierai a questo dramma?? |
I love Vespa Pk |
 |
|
Soft
Utente Senior

1266 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2007 : 11:24:30
|
Citazione: Messaggio inserito da cisco