| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Milano
Cittā: Abbiategrasso
1081 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2007 : 13:09:55
|
Citazione: Una buona prevenzione contro la insidiosa corrosione, consiste nello spruzzare un apposito spray per la protezione delle parti scatolate, nella parte interna della scocca, che va da sotto il serbatoio alla parte centrale interna della pedana, fino all' apertura rotonda del clakson. In mancanza si puo' usare normale olio motore "iniettato" con una siringa. Mantenere pulito e unto anche l' interno del parafango e il sottoscocca. Esistono in commercio anche prodotti simili al catrame, in versione spray.
Ciao raga, sul sito ho letto quello sopra riportato...
volevo sapere..
quali marche producno questi spray?
quanto costano?
Grazie
Ciao
|
***COMI***
chi "VESPA" mangia le mele (chi non "VESPA" no) |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Venezia
Cittā: marghera
307 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2007 : 14:38:20
|
| guarda io ho una ferramenta ma sinceramente catramina in spray nn l ho mai vista con questo nn voglio escludere che esista!! |
Quando vedi la polizia accellera e scappa via!!! |
 |
|
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Cittā: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2007 : 19:07:29
|
L'ANTIROMBO
|
 |
|
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2007 : 20:06:42
|
A mio parere non ? necessario usare spray particolari. L'ideale sarebbe quello di trattare, magari durante un restauro, la parte interna del telaio con prodotti tipo ferox o altri potenti convertiruggine, che oltre appunto a convertire la ruggine creano una patina inattaccabile dalla ruggine stessa.
|
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Milano
Cittā: Abbiategrasso
1081 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2007 : 20:45:14
|
Citazione: Messaggio inserito da poderosa
L'ANTIROMBO
NO
l'ho trovato...
si chiama "oto scatolati" ed ? della arexons....
per? non ? quello spray infatti va spruzzato a 5 atmosfere cn la pistola...
cmq oggi ho dato il fondo antiruggine in bomboletta color grigio chiaro...
dato che nn l'aveva fatto il mio carrozziere ho fatto fatica, ma coprendo tutto x bene sn riuscito a metterlo nel vano clacson e sotto il parafango anteriore...
quando rifar? il motore lo passer? anche sotto le chiappe...
Ciao
|
***COMI***
chi "VESPA" mangia le mele (chi non "VESPA" no) |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2007 : 15:02:09
|
BELLA PORCATA!!!!
Ma cosa dite?
Ma VOI avete delle Vespe o degli Autocarri anni 60?
Niente antirombo o catramina, niente di niente!!!!
Sabbiatura e forse FEROX in casi estremi, la RUGGINE SI COMBATTE CON LE UNGHIE E CON I DENTI!
Se ROMBI i fondi l'umidit? si annida tra antirombo e lamiera, tra venti anni sei MARCIO!
Dirai...da qui a vent'anni sai cosa mi importa!
Tra venti anni, ricorda queste mie parole, quando bestemmiando come un turco, e sporco da fare schifo, gratterai quel catrame da quei fondi arrugginiti!
Ricorda le mie parole tra venti anni....
PUGNO: Luigi gli diamo di fiamma o di spatola? LUIGI: non saprei io gli darei fuoco... PUGNO: siamo alle solite LUIGI: ma tutto sto catrame da dove lo pigliavano? PUGNO: eran convinti che fermasse la ruggine sulle pedane.... LUIGI: quali pedane? PUGNO: appunto....
tagliare, saldare, battere e spianare.... |
pugnodidadi |
 |
|
| |
Discussione  |
|