| Autore |
Discussione  |
|
James927
Utente Attivo

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Cittā: Bologna
622 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2007 : 15:28:03
|
| Io la polini a banana la ho gi?, se poeta dice che il 102 va bene mi fido! Mi da fastidio vedere quei bimbetti quattordicenni con gli scooter senza fermi che vogliono farti vedere che hanno il manico pi? profondo! Io non ho molta esperienza nello smontare il motore, per? ho tanta voglia di provarci. Sinceramente non vorrei modificare i pezzi originali, ma farlo su altri per avere sempre il motore originale quando lo voglio rimontare! Riesco a fare tutto senza farmi notare dai miei? Magari tutto in un pomeriggio? Poi non ho mai lavorato sui travasi per allargarli, rischio di fare dei danni? Con gli strumenti da lavoro ho gia pratica. |
Vespe Possedute ora: P125X con le frecce blu marina (1980), 50 Special Biancospino (1980), P125X 1° Serie senza frecce (1977) Grigio chiaro di luna, 125 Primavera Et3 Blu Jeans da finire il restauro (1977), 125 Primavera restaurata completamente grigio chiaro di luna metallizzato (1977) targa oro, px125e da restaurare (1982) |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2007 : 15:30:54
|
PORCAMISERIA!
Ho un "cento" chiuso tre anni f? e mai montato!!! Una roba della Pinasco con campana in alluminio Polini da 23 DD, travasi e tutto lavorato come dio comanda e non s? cosa farmene!
Z?Z? lo vuole?
Te lo porto domani porcamiseria!
Leva quel tuo veloce 75 da sotto a quella Special e montaci questo "mostriciattolo" amico... TE LO REGALO!
lo s? che ti sei appena comprato una PRIMAVERA, lo s? che monti il 130, lo s?...ma anche se non mi credi, anche se lo ritieni impossibile, monta "questo" sotto alla tua special, vedrai....
....niente a che vedere con il Primavera, niente a che fare neppure con la tua RALLY!!!
Ricordi Z?Z??
Quando adolescenti montavamo vecchi cilindri sotto al vespino!
Volevamo vespe con quella cattiveria amico...erano SPECIAL con cilindri PINASCO, robetta da toccare con garbo la frizione, che si "alza" di sedere pure in terza marcia!
Diamine prendi questo motore e montalo!!!!
Solo un giro ti chiedo su questa Special che sar? veloce certo e parecchio infuriata...
Un giro senza regole e senza moderazione, che lasci dietro s? il sibilo potente di un "CENTO!" denti dritti.
E' tempo che non ne sentono di simili in strada....
Lo vedo bene in quel raduno Vespistico della domenica a Piazza della Repubblica, gli passo davanti oltre i 90 e al primo dosso, la ruota gli sollevo di tre cm non di pi?....
tanto per ricordare di pasta son fatte le Special ad un mondo che si pavoneggia su vesponi anni 60....
lo s? che anche io ne ho, e ne cerco di large...
ma fedele a un MITO ecco ti porgo il CUORE PULSANTE DI UNA PASSIONE!!!
Ha dieci cavalli buoni e un alesaggio da 57....monta solo e solamente su SPECIAL!
Ah! Dimenticavo....
Z?Z? hai ragione...a pensarci bene la PRIMAVERA f? proprio SCHIFO!
Buona solo per recuperarci motori da 125cc X le nostre Special!
VESPA 50 Special, UN SOGNO TROPPO GRANDE CHIAMATO SMALL!
|
pugnodidadi |
 |
|
|
James927
Utente Attivo

622 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2007 : 00:30:06
|
| Me lo vendi il tuo 102? |
Vespe Possedute ora: P125X con le frecce blu marina (1980), 50 Special Biancospino (1980), P125X 1° Serie senza frecce (1977) Grigio chiaro di luna, 125 Primavera Et3 Blu Jeans da finire il restauro (1977), 125 Primavera restaurata completamente grigio chiaro di luna metallizzato (1977) targa oro, px125e da restaurare (1982) |
 |
|
|
James927
Utente Attivo

622 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2007 : 11:00:01
|
| Allora ragazzi io opterei per un 102, mi avete convinto! Devo tirare gi? il motore dal vano o posso fare tutto da montato? |
 |
|
|
n/a
deleted

155 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2007 : 11:40:45
|
se devi cambiare solo il gt ce la fai anche con il motore montato... leva ruota, marmitta, carburo e collettore di aspirazione, sospendi in qualche modo la vespa (o sdraiala) e sgancia l'ammortizzatore. ti ruota tutto anche a 90?. occhio ai cavi per?. certo per fare un lavoro fatto meglio sarebbe opportuno tirare gi? tutto... dai che cos? gli dai anche una bella pulita e visto che ci sei cambi qualche guarnizione, qualche paraolio...
ciao! |
 |
|
|
James927
Utente Attivo

622 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2007 : 14:58:16
|
| Se non ci fossero i miei lo farei anche ora! Il problema ? che se vedono che smonto il motore sapendo che va benissimo capiscono subito che sto facendo qualcosa di superfluo. Mio babbo se ne intende, non la usa per? se vede che la smonto capisce. |
 |
|
Discussione  |
|
|
|