| Autore |
Discussione  |
|
claudiovng
Utente Senior

Cittā: Salerno
1206 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2007 : 15:15:52
|
Ciao...ero sulla mia px125e,quella delle foto...adesso vi descrivo dettagliatamente quello che ho fatto e quello che successo:
La mattina le faccio un pieno esagerato,quasi al limite del serbatoio.7 litri di verde al 3% di olio sintetico.
Parte benissimo e va benissimo.
La fermo indefinite volte e riparte sempre bene.
La riprendo e dopo una sosta di 15' riparte al prima colpo ma dopo 200m,appena messa la 4a,stavo a 60Km/h(mi ha dato per? l'impressione di eesere stata troppo affrettato il combio in 4a)
LA MARMITTA FA UNO SCOPPIO
SI SPEGNE PIANO PIANO COME SE AFFOGASSE
RIPARTE MA SI SPEGNE DOPO POCO,AFFOGANDO
E TROVO QUESTI PEZZI SULL'ASFALTO CHE ALLEGO QUI SOTTO
Immagine:
 5,9 KB
Immagine:
 5,68 KB
Immagine:
 6,25 KB
sono della vespa o erano li casualmente sull'asfalto?Sono connesse allo scoppio?
....e adesso cosa faccio???? No! Il meccanico no!mi caccia altri 4000 difettie mi fa spendere un capitale!
vi ringrazio in anticipo...e anche in posticipo...
ps.cmq secondo me gi? il fatto che un po si accende lascia pensare che sia il carburatore...se nn ci foste stati voi questo avrei fatto...Aiutatemi per?...
|
|
|
fabio_mac
Utente Senior

Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Cittā: Martinsicuro
1745 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2007 : 15:21:40
|
allora se si spegne piano piano e si affoga puo essere il carburatore sporco anke a me ? successo ankora sto cercando di risolvere il mio kaso, kmq prova a pulire bene il carburatore e mi hanno consigliato anke a me di pulire bene i getti. per l oscoppio della mamitta nn so  |
M@K |
 |
|
|
claudiovng
Utente Senior

1206 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2007 : 15:23:59
|
Citazione: Messaggio inserito da fabio_mac
allora se si spegne piano piano e si affoga puo essere il carburatore sporco anke a me ? successo ankora sto cercando di risolvere il mio kaso, kmq prova a pulire bene il carburatore e mi hanno consigliato anke a me di pulire bene i getti. per l oscoppio della mamitta nn so 
eh ma lo scoppio della marmitta penso sia strettamente connesso allo spegnimento...e quei pezzi poi?Aiutatemi che Domenica vorrei stare sulla costiera amalfitana con quella vespa!ahah...grazie fabio |
 |
|
|
fabio_mac
Utente Senior

1745 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2007 : 15:24:21
|
per quanto riguarda quei pezzi ke hai trovato.. possibile ke sono caduti dalla vespa? nn penso.. quella pezzo di ferro lungo nn mi pare ke faccia parte della vespa.. sentiaom il parere di altri piu esperti  |
M@K |
 |
|
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Cittā: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2007 : 15:24:53
|
sara un problema di corrente.cambia la candela
Quei pezzi non credo provengano dalla vespa |
 |
|
|
fabio_mac
Utente Senior

1745 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2007 : 15:30:36
|
allora pulisci il carburatore bene e anke i getti poi cambia la candela e dicci se va.. kmq nn mi sbagliavo quei pezzi nn provengono dalla tua vespa almeno spero |
M@K |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Foggia
Cittā: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2007 : 15:36:15
|
cos'? una rondella ? una barretta...? non nn sono della vespa. che cavolo la vespa non ha quelle rondelle! lo scoppio puo essere l'anticipo... anche se credo che se era l'anticipo avrebbe dato problemi dall'inizio. oppure le puntine. sporche |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
|
fabio_mac
Utente Senior

1745 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2007 : 15:38:50
|
io nn ho mai kapito kosa sono ste puntine e dove si trovano ki me lo spiega?  |
M@K |
 |
|
|
claudiovng
Utente Senior

1206 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2007 : 15:47:59
|
mh... quindi,e la marmitta scoppia significa che la candela ? sporca? Se la candela ? sporca riparte ma affroga? Se le puntine sono usurate o regolate male la candela si sporca? la distanda delle puntine poi ? 6 mm? Il carburatore fa la sua parte? Ho forse esagerato con la miscela a 3%? La rondella ? da esculudere allora? per arrivare al carburatore devo svuotare il serbatoio o chiuderlo soltanto? auhuaha....mi sembra di essere dr.house! Quindi mi sento antipatico e misantropo...nono,vi ringrazio tantissimo! |
 |
|
|
claudiovng
Utente Senior

1206 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2007 : 15:59:12
|
io nn ho mai kapito kosa sono ste puntine e dove si trovano ki me lo spiega? 
le puntine servono per dare la scossa elettrica alla candela cio? la frequenza delle scosse...ha a che fare con lo spinterogeno...che ne so! me l'ha detto mio padre!Io cerco solo di dare il mio piccolo contributo...gi?...ma dove stanno poi le puntine?Mi dite sullo schemi px che ho scaricato dal sito che numero ??e anche che numero del pezzo da pulire del carburatore?Grazie! |
 |
|
|
fabio_mac
Utente Senior

1745 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2007 : 16:15:57
|
allo all? spetta un attimo ahah per prima kosa pulisci il carburatore bene e i getti kome detto sopra e cambia la kandela. poi se la candela ? sporca nn penso ke faccia affogare kmq prova a pulirla e vedi. il carburatore penso ke faccia la sua parte infatti meglio ke l opulisci . per le puntine nn so propio aiutarti eheh ho kiesto qui addirittura kosa sono la miscela puo essere ke l'hi fatta con troppo olio kmq kosa intendi per: arrivare al carburatore devo svuotare il serbatoio o chiuderlo soltanto? spero ti sia nstato d'aiuto  |
M@K |
 |
|
|
claudiovng
Utente Senior

1206 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2007 : 16:26:49
|
intendevo dire che per arrivare al carburatore devo smontare il serbatoio,no?certo che si ...allora visto che comunque il serbatio ? pieno,che faccio? Lo svuoto della benzina? o basta chiudere la levetta del serbatoio(insomma il rubinetto)? grazie!ahah |
 |
|
|
fabio_mac
Utente Senior

1745 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2007 : 16:30:55
|
kiudi la leva e nn esce anke se esce poka poka fa niente ahah son tuoi i soldini.. skero naturalmente  |
M@K |
 |
|
|
claudiovng
Utente Senior

1206 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2007 : 16:36:25
|
kiudi la leva e nn esce anke se esce poka poka fa niente ahah son tuoi i soldini.. skero naturalmente 
ah cmq la ristata prima si riferiva al fatto che tutti i difetti che mi avete elencato sono delle cosucce da poco....menomale! Io per? una cosa pi? difficile la devo fare..cio? combiare le molle del parastrappi... perch?,anche se poco poco,quando scalo le marce fa un rumore da retromarcia... |
 |
|
|
fabio_mac
Utente Senior

1745 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2007 : 19:00:54
|
su questo nn so aiutarti mi disp devo ankora imparare tutte ste kosette tecniche |
M@K |
 |
|
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Cittā: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2007 : 19:04:17
|
Citazione: mh... quindi,e la marmitta scoppia significa che la candela ? sporca? Se la candela ? sporca riparte ma affroga? Se le puntine sono usurate o regolate male la candela si sporca? la distanda delle puntine poi ? 6 mm? Il carburatore fa la sua parte? Ho forse esagerato con la miscela a 3%? La rondella ? da esculudere allora? per arrivare al carburatore devo svuotare il serbatoio o chiuderlo soltanto? auhuaha....mi sembra di essere dr.house! Quindi mi sento antipatico e misantropo...nono,vi ringrazio tantissimo!
se il motore fa degli scoppi vuola dire che non arriva sempre la corrente al motore che non scoppia ad ogni giro.
la vespa riparte quando arriva un po di corrente e poi non arriva piu e si riaffoga
quindi io escluderei un problema del carburatore
con la miscela al 3 il motore fa solo un po piu di fumo e niente altro
la distanza delle puntine deve andare da 0,3mm a 0,5mm
per smontare il carburatore basta che chiudi il serbatoio e si svuota solo il tebetto
|
 |
|
Discussione  |
|