| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Padova
Città: padova
397 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2007 : 21:33:37
|
ciao, voi come procedete per montare il cuscinetto di banco lato volano? lo mettete prima sul carter o sull'albero' mi ? venuto sto dubbio perch? il "palli" dice di metterlo prima sul carter e poi "tirare2 l'albero dall'esterno....per? pensavo prima di metterlo sull'albero e poi battere dentro l'albero... voi come fate?
|
|
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2007 : 21:43:38
|
| io lo metterei prima sul carter |
 |
|
|
n/a
deleted

397 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2007 : 22:01:30
|
| e poi tireresti l'albero dall'esterno o lo batti giu? |
 |
|
|
vespa 125 et3
Utente Master

2836 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2007 : 22:09:51
|
| batto con colpetti non troppo forti i carter e piano piano entra |
 |
|
|
vespa 125 et3
Utente Master

2836 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2007 : 22:23:52
|
| vedi pero che ti consigliano gli altri.Magari c'? un altro metodo piu comodo |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Napoli
Città: Napoli
279 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2007 : 01:53:37
|
| io sto facendo come dice il palli e mi sto trovando benissimo quindi secondo me faresti mejo a fare come dice lui.. |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2007 : 09:21:36
|
ASSOLUTAMENTE NO!
V? messo sul carter, procedi cos?, metti il cuscinetto e l'albero in surgelatore (frigorifero) per minimo tre ore, poi scaldi con un piccolo bruciatore o al peggio sui fornelli della macchina del gas della cucina la sezione di carter che alloggia il cuscinetto, baster? che lo poggi ed entra , se hai vespe con paraolio verso il volano (tutte praticamente) puoi prendere allora anche l'albero dal frigorifero e messo il cuscinetto provare a vedere se scivola anch'esso dentro al foro, aiutalo battendo magari con un tubo di metallo e cercando di farlo entrare in piano, non battere sulla filettatura dell'alberino che alloggia la frizione!!! Si potrebbe rovinare.
Messo l'albero, puoi cominciare a rimontare paraoli e ingranaggi vari, in poche parole a richiudere. |
pugnodidadi |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2007 : 09:24:39
|
In effetti potresti anche metterlo sull'albero e poi infilarlo sul carter magari tirando i prigionieri in fase di chiusura.....
ma non ? un sistema professionale. |
pugnodidadi |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Trento
Città: Baselga di pinè
157 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2007 : 16:20:20
|
Io ho usato una pressa e sono entrati tranquillamente!!
|
Io Jane tu VESPA!!
VESPA, per muoversi nella JUNGLA cittadina. 
|
 |
|
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2007 : 16:49:02
|
sborone..........       |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
|
n/a
deleted

397 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2007 : 20:30:20
|
allora stasera ho montato l'albero dopo aver inserito i cuscinetti...anch'io ho fatto come dice il palli e mi sono trovato benissimo..... ora rimane tutto il resto...speriamo bene....... |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2007 : 21:20:59
|
secondo me si forza troppo sul cuscinetto tirandolo come dice palli. Non ci sono femomeni di dilatazione termica che permettono ai componenti di accoppairsi senza problemi. Solitamente albero + cuscinetto lato volano ? l'ultima cosa che metto quando faccio un motore, subito dopo si chiude. Sempre prima cuscinetto su albero, poi albero e cuscinetto raffreddati nel casrter con sede del cuscinetto rovente. Entra da solo |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
n/a
deleted

397 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2007 : 18:47:36
|
secondo me non sforzi il cuscinetto perch? fai presa sulla parte interna del cuscinetto e quindi non sforzi le sfere... comunque l'importante ? chiudere il motore senza far danni... ma dalla parte della frizione, quando vai a chiudere i carter trovo difficolt? nell'inserire l'albero sul cuscinetto? |
 |
|
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2007 : 20:46:57
|
mai battere sull'anello esterno per i cuscinetti che vanno sull'albero!!    
e mai sull'anello interno su quelli che vanno nei carter  |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
|
n/a
deleted

397 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2007 : 20:48:09
|