Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - cuscinetto: voi come fate?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 cuscinetto: voi come fate?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

vespa arancio
Prov.: Padova
Città: padova

397 Messaggi

Inserito il - 05/06/2007 : 21:33:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao, voi come procedete per montare il cuscinetto di banco lato volano? lo mettete prima sul carter o sull'albero'
mi ? venuto sto dubbio perch? il "palli" dice di metterlo prima sul carter e poi "tirare2 l'albero dall'esterno....per? pensavo prima di metterlo sull'albero e poi battere dentro l'albero...
voi come fate?

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 05/06/2007 : 21:43:38  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
io lo metterei prima sul carter
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

vespa arancio

397 Messaggi

Inserito il - 05/06/2007 : 22:01:30  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
e poi tireresti l'albero dall'esterno o lo batti giu?

vespa 125 et3
Utente Master

2836 Messaggi

Inserito il - 05/06/2007 : 22:09:51  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
batto con colpetti non troppo forti i carter e piano piano entra

vespa 125 et3
Utente Master

2836 Messaggi

Inserito il - 05/06/2007 : 22:23:52  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
vedi pero che ti consigliano gli altri.Magari c'? un altro metodo piu comodo

n/a
deleted

Prov.: Napoli
Città: Napoli

279 Messaggi

Inserito il - 06/06/2007 : 01:53:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
io sto facendo come dice il palli e mi sto trovando benissimo quindi secondo me faresti mejo a fare come dice lui..

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 06/06/2007 : 09:21:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
ASSOLUTAMENTE NO!

V? messo sul carter, procedi cos?, metti il cuscinetto e l'albero in surgelatore (frigorifero) per minimo tre ore, poi scaldi con un piccolo bruciatore o al peggio sui fornelli della macchina del gas della cucina la sezione di carter che alloggia il cuscinetto, baster? che lo poggi ed entra , se hai vespe con paraolio verso il volano (tutte praticamente) puoi prendere allora anche l'albero dal frigorifero e messo il cuscinetto provare a vedere se scivola anch'esso dentro al foro, aiutalo battendo magari con un tubo di metallo e cercando di farlo entrare in piano, non battere sulla filettatura dell'alberino che alloggia la frizione!!! Si potrebbe rovinare.

Messo l'albero, puoi cominciare a rimontare paraoli e ingranaggi vari, in poche parole a richiudere.

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 06/06/2007 : 09:24:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
In effetti potresti anche metterlo sull'albero e poi infilarlo sul carter magari tirando i prigionieri in fase di chiusura.....

ma non ? un sistema professionale.

pugnodidadi

n/a
deleted

mottto

Prov.: Trento
Città: Baselga di pinè

157 Messaggi

Inserito il - 06/06/2007 : 16:20:20  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Io ho usato una pressa e sono entrati tranquillamente!!

Io Jane tu VESPA!!

VESPA, per muoversi nella JUNGLA cittadina.

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia

3834 Messaggi

Inserito il - 06/06/2007 : 16:49:02  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
sborone..........

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!

n/a
deleted

vespa arancio

397 Messaggi

Inserito il - 06/06/2007 : 20:30:20  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
allora stasera ho montato l'albero dopo aver inserito i cuscinetti...anch'io ho fatto come dice il palli e mi sono trovato benissimo.....
ora rimane tutto il resto...speriamo bene.......

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 06/06/2007 : 21:20:59  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
secondo me si forza troppo sul cuscinetto tirandolo come dice palli. Non ci sono femomeni di dilatazione termica che permettono ai componenti di accoppairsi senza problemi. Solitamente albero + cuscinetto lato volano ? l'ultima cosa che metto quando faccio un motore, subito dopo si chiude.
Sempre prima cuscinetto su albero, poi albero e cuscinetto raffreddati nel casrter con sede del cuscinetto rovente. Entra da solo

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

vespa arancio

397 Messaggi

Inserito il - 07/06/2007 : 18:47:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
secondo me non sforzi il cuscinetto perch? fai presa sulla parte interna del cuscinetto e quindi non sforzi le sfere...
comunque l'importante ? chiudere il motore senza far danni...
ma dalla parte della frizione, quando vai a chiudere i carter trovo difficolt? nell'inserire l'albero sul cuscinetto?

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia

3834 Messaggi

Inserito il - 07/06/2007 : 20:46:57  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
mai battere sull'anello esterno per i cuscinetti che vanno sull'albero!!

e mai sull'anello interno su quelli che vanno nei carter

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!

n/a
deleted

vespa arancio

397 Messaggi

Inserito il - 07/06/2007 : 20:48:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ovvio!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever