Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Aiuto le luci non si accendono a motore
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 Aiuto le luci non si accendono a motore
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

FrancescoVespa
Utente Medio

113 Messaggi

Inserito il - 02/06/2007 : 16:52:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di FrancescoVespa Invia a FrancescoVespa un Messaggio Privato
Ciao a tutti!Ho un'altro problema!
Vi ricordo cosa ? successo:2 settimane f? le luci (anabaglianti anteriore e posteriore,abbagliante )si sono fulminate tutte insieme.Le ho sostituite tutte e poi tutto sembrava andare bene...a freddo perch? come la vespa si riscaldava le luci si spegnevano e poi quando la spegnevo per farla raffreddare si riaccendevano ma senza arrivare ad emettere luce....cio? la resistenza diventava rossa ma non emetteva luce.Dopo 1 giorno ho cambiato il regolatore di corrente....ne ho comprato uno nuovo di zecca.Anche qui sembrava che andasse tutto bene ....ma dopo 1 settimana di nuovo lo stesso problema....le luci non emettono luce cio? le resistenze diventano rosse ma non emettono luce.Sono disperato (ho gi? speso 80 ?) cosa pu? essere?Rispondetemi grazie.

Spostato in Impianto Elettrico! ex-NRGista

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 02/06/2007 : 20:50:07  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Hai qualche filo in corto o qualche contatto ossidato.
Pulisci per bene tutti i contatti sul faro ed accertati che non ci sia qualche filo spelato che con le vibrazioni pu? andare in corto.
Torna all'inizio della Pagina

FrancescoVespa
Utente Medio

113 Messaggi

Inserito il - 02/06/2007 : 21:35:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di FrancescoVespa Invia a FrancescoVespa un Messaggio Privato
fratello la vespa ? nuova ed ? stata tenuta benissimo...fili spellati non ce ne sono ho gi? controllato....cos'altro pu? essere?

FrancescoVespa
Utente Medio

113 Messaggi

Inserito il - 02/06/2007 : 23:06:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di FrancescoVespa Invia a FrancescoVespa un Messaggio Privato
se le luci non si accendono ovvero le resistenze diventano rosse ma non emettono luce significa che la tensione ? bassa....quindi potrebbe essere la batteria?

n/a
deleted

19 Messaggi

Inserito il - 03/06/2007 : 10:29:04  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Hai messo le lampadine del corretto voltaggio e W?

n/a
deleted

me

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

4156 Messaggi

Inserito il - 03/06/2007 : 14:27:10  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
no francesco. quando accendi le luci la corrente arriva direttamente dalla bobina(quindi...). infatti se tu accendi il quadro e apri l'interruttore le luci mica si accendono. la batteria nn c'entra.
forse ? la bobina rovinata

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...

n/a
deleted

Prov.: Napoli
Città: Napoli

279 Messaggi

Inserito il - 03/06/2007 : 16:06:05  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
vedi che nn si sia staccato qualke collegamento dalla bobina...i tre fili rosso bianco e verde...

FrancescoVespa
Utente Medio

113 Messaggi

Inserito il - 03/06/2007 : 19:16:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di FrancescoVespa Invia a FrancescoVespa un Messaggio Privato
...stanno tutti attaccati

FrancescoVespa
Utente Medio

113 Messaggi

Inserito il - 04/06/2007 : 15:59:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di FrancescoVespa Invia a FrancescoVespa un Messaggio Privato
scusa ma come si fanno a pulire i morseti che collegano l'alternatore?

vespaforever
Amministratore

1-[0330]-vespadrink

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi

4559 Messaggi

Inserito il - 04/06/2007 : 16:21:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever Invia a vespaforever un Messaggio Privato
sembra il regolatore difettoso...anche se ? nuovo
misura le tensioni col regolatore e senza
con un tester
dopo avere scollegato le lampade per sicurezza

Vespa: chi non la ama, non la merita!
- Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola..
il forum cresce ogni giorno -

Per favore non mandatemi messaggi privati,
contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it

Grazie
Gianluca
http://www.vespaforever.net
e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena…

FrancescoVespa
Utente Medio

113 Messaggi

Inserito il - 05/06/2007 : 12:35:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di FrancescoVespa Invia a FrancescoVespa un Messaggio Privato
la cosa buffa ? che se rimetto il vecchio regolatore si presenta la stessa avaria che con il nuovo...ci? mi fa dedurre che non ? il regolatore...spesa inopportuna.Orami chiedo dato che l'avaria avviene solo a caldo e cmq quando tengo il motore accelerato per parecchio...non ? che come dice Vespa 90 ? l'isolamento degli avvolgimenti statorici che si sta usurando .....e va in corto con la carcassa ...cio? va a massa?

n/a
deleted

me

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

4156 Messaggi

Inserito il - 06/06/2007 : 01:28:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si va a massa. potrebbe essere la bobina che ? semi-fottuta.

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...

n/a
deleted

Prov.: Napoli
Città: Napoli

279 Messaggi

Inserito il - 07/06/2007 : 00:43:52  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
fatti prestare una bobina nuova e prova come va...se ? quella allora siamo a cavallo

FrancescoVespa
Utente Medio

113 Messaggi

Inserito il - 09/06/2007 : 23:18:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di FrancescoVespa Invia a FrancescoVespa un Messaggio Privato
dovr? farmi prestare una bobina da qualcuno

FrancescoVespa
Utente Medio

113 Messaggi

Inserito il - 18/06/2007 : 13:55:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di FrancescoVespa Invia a FrancescoVespa un Messaggio Privato
scusa te ragazzi ma quando si rompe la centralina dove st? la bobina pu? dare problemi a tutto l'intero impainto elettrico?Perch? ? vero che pu? essere lo statore..ma mi chiedo ? mai possibile che si vada a rompere un pezzo cos? fondalmentale come lo statore?

ex-NRGista
Utente Master

ME GUSTA

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro

2995 Messaggi

Inserito il - 18/06/2007 : 14:12:08  Mostra Profilo Invia a ex-NRGista un Messaggio Privato
Parlavamo delle bobine dello statore... La centralina elettronica (che incorpora la bobina A.T.) ? indipendente dal resto dell' impianto elettrico.

Ciao nonno, mi mancherai.
29/07/1927 - 10/12/2012
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever