| Autore |
Discussione  |
|
FrancescoVespa
Utente Medio

113 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2007 : 16:52:01
|
Ciao a tutti!Ho un'altro problema! Vi ricordo cosa ? successo:2 settimane f? le luci (anabaglianti anteriore e posteriore,abbagliante )si sono fulminate tutte insieme.Le ho sostituite tutte e poi tutto sembrava andare bene...a freddo perch? come la vespa si riscaldava le luci si spegnevano e poi quando la spegnevo per farla raffreddare si riaccendevano ma senza arrivare ad emettere luce....cio? la resistenza diventava rossa ma non emetteva luce.Dopo 1 giorno ho cambiato il regolatore di corrente....ne ho comprato uno nuovo di zecca.Anche qui sembrava che andasse tutto bene ....ma dopo 1 settimana di nuovo lo stesso problema....le luci non emettono luce cio? le resistenze diventano rosse ma non emettono luce.Sono disperato (ho gi? speso 80 ?) cosa pu? essere?Rispondetemi grazie.
Spostato in Impianto Elettrico! ex-NRGista
|
|
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2007 : 20:50:07
|
Hai qualche filo in corto o qualche contatto ossidato. Pulisci per bene tutti i contatti sul faro ed accertati che non ci sia qualche filo spelato che con le vibrazioni pu? andare in corto. |
 |
|
|
FrancescoVespa
Utente Medio

113 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2007 : 21:35:50
|
| fratello la vespa ? nuova ed ? stata tenuta benissimo...fili spellati non ce ne sono ho gi? controllato....cos'altro pu? essere? |
 |
|
|
FrancescoVespa
Utente Medio

113 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2007 : 23:06:41
|
| se le luci non si accendono ovvero le resistenze diventano rosse ma non emettono luce significa che la tensione ? bassa....quindi potrebbe essere la batteria? |
 |
|
|
n/a
deleted
19 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2007 : 10:29:04
|
| Hai messo le lampadine del corretto voltaggio e W? |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2007 : 14:27:10
|
no francesco. quando accendi le luci la corrente arriva direttamente dalla bobina(quindi...). infatti se tu accendi il quadro e apri l'interruttore le luci mica si accendono. la batteria nn c'entra. forse ? la bobina rovinata |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Napoli
Città: Napoli
279 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2007 : 16:06:05
|
| vedi che nn si sia staccato qualke collegamento dalla bobina...i tre fili rosso bianco e verde... |
 |
|
|
FrancescoVespa
Utente Medio

113 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2007 : 19:16:27
|
| ...stanno tutti attaccati |
 |
|
|
FrancescoVespa
Utente Medio

113 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2007 : 15:59:54
|
| scusa ma come si fanno a pulire i morseti che collegano l'alternatore? |
 |
|
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2007 : 16:21:53
|
sembra il regolatore difettoso...anche se ? nuovo misura le tensioni col regolatore e senza con un tester dopo avere scollegato le lampade per sicurezza |
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
|
FrancescoVespa
Utente Medio

113 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2007 : 12:35:36
|
| la cosa buffa ? che se rimetto il vecchio regolatore si presenta la stessa avaria che con il nuovo...ci? mi fa dedurre che non ? il regolatore...spesa inopportuna.Orami chiedo dato che l'avaria avviene solo a caldo e cmq quando tengo il motore accelerato per parecchio...non ? che come dice Vespa 90 ? l'isolamento degli avvolgimenti statorici che si sta usurando .....e va in corto con la carcassa ...cio? va a massa? |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2007 : 01:28:33
|
| si va a massa. potrebbe essere la bobina che ? semi-fottuta. |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Napoli
Città: Napoli
279 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2007 : 00:43:52
|
| fatti prestare una bobina nuova e prova come va...se ? quella allora siamo a cavallo |
 |
|
|
FrancescoVespa
Utente Medio

113 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2007 : 23:18:45
|
| dovr? farmi prestare una bobina da qualcuno |
 |
|
|
FrancescoVespa
Utente Medio

113 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2007 : 13:55:58
|
| scusa te ragazzi ma quando si rompe la centralina dove st? la bobina pu? dare problemi a tutto l'intero impainto elettrico?Perch? ? vero che pu? essere lo statore..ma mi chiedo ? mai possibile che si vada a rompere un pezzo cos? fondalmentale come lo statore? |
 |
|
|
ex-NRGista
Utente Master

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
2995 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2007 : 14:12:08
|
| Parlavamo delle bobine dello statore... La centralina elettronica (che incorpora la bobina A.T.) ? indipendente dal resto dell' impianto elettrico. |
Ciao nonno, mi mancherai. 29/07/1927 - 10/12/2012 |
 |
|
Discussione  |
|