| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted
Prov.: Parma
Città: Parma
22 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2007 : 11:43:59
|
Salve a tutti... sono un ragazzo di Parma e ho trovato una vespa 50 che vorrei acquistare, xk? ? da molto tempo ke guardo ogni vespa d'epoca con ammirazione, il promblema ? che non sono pratico di vendita dell' usato e volevo kiedere qualke chiarimento. Chiedo informazioni per una Vespa 50. -Quali sono le pratiche per la cessione da svolgere? -I costi? -Dato ke ho 17 anni, posso svolgere le pratiche di compravendita da solo ho ho bisogno di un maggiorenne?
ringrazio tutti anticipatamente. a presto
|
|
|
n/a
deleted

183 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2007 : 11:53:29
|
| Per una vespa 50 la guardi bene s?a di carrozzeria e anche il suo libretto,controlla i numeri stampigliati nel telaio,e se ti piace gli dai i soldi e la porti via...nessun documento da svolgere tranne che te stesso fai un controllo in rete con i numeri del telaio nel caso fosse rubata ciao... |
"La Vespa ? mia e ci faccio quello che mi pare" |
 |
|
|
frysky
Utente Senior

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli
1346 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2007 : 12:21:55
|
Ma con le nuove norme nn si deve fare il passaggio anche per i 50?
Per il fatto del controllo io ti consiglio se hai un amico poliziotto di fargli controllare il telaio, vedere poi se corrisponde quello sul mezzo e quello sui documenti e controllare se noti segni di manomissione!
Controlla il fondo e le pedane come carrozeria e mettila in moto e controlla se abbassando il pedale fa abbastanza resistenza(conterolli cosi la compressione) fatti un giro e vadi se va bene.
Poi se gli gli vuoi fare una restaurata in quaunque condizioni prendila, poi la restauri! |
My Site: http://www.frysky.it
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra. Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.
Mia --> IO --> 
Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum
  |
 |
|
|
n/a
deleted
22 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2007 : 13:54:03
|
sul lito della polizia di stato ho visto ke c'e l' oppurtinit? di poter verificare il numero di telaio e verificare se risulta rubato. x la sicurezza secondo me ? il meglio...
Allora nn serve nessun documento?? x l' assicurazione devo andare li solo con libretto? devo essere maggiorenne x quella? senza nn posso girare vero? grazie |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2007 : 14:01:51
|
Citazione: Messaggio inserito da frysky
Ma con le nuove norme nn si deve fare il passaggio anche per i 50?
Per il fatto del controllo io ti consiglio se hai un amico poliziotto di fargli controllare il telaio, vedere poi se corrisponde quello sul mezzo e quello sui documenti e controllare se noti segni di manomissione!
Controlla il fondo e le pedane come carrozeria e mettila in moto e controlla se abbassando il pedale fa abbastanza resistenza(conterolli cosi la compressione) fatti un giro e vadi se va bene.
Poi se gli gli vuoi fare una restaurata in quaunque condizioni prendila, poi la restauri!
si frisky,penso si facciano,cmq di sicuro si fanno con quelle targhe nuove,infatti danno proprio il libbretto come le macchine.... per andare dal'assicuratore devi essere maggiorenne,anche xch? devi fare alcune pratiche per portare la vespa a casa intestata a un altro |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2007 : 14:06:37
|
| Se non ha gi? la targa nuova, non devi fare nessuno passaggio, controlli solo se il numero di talio corrisponda con quello riportato sul libretto e controlla sul sito della polizia se non ? rubato. al massimo ti fai firmare su un foglio che il prorpietario vecchio te la venduta, in carta semplice...ma non ? cmq necessario, visto che per? non costa niente io lo farei...buon acquisto!!! |
"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"
Cerco 150 GS VS5 Targata MN! |
 |
|
|
n/a
deleted
22 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2007 : 14:14:51
|
| Ciao! x la nuova targa, per il cambio del proprietario devo essere maggiorenne o no? grazie ciao |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Varese
1485 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2007 : 16:32:23
|
Certo! anche x la vecchia targa l'intestatario doveva essere maggiorenne! quindi a maggior ragione anche x la nuova targa! |
 |
|
| |
Discussione  |
|