| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Ferrara
7 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2007 : 12:48:26
|
ciao! scusa il disturbo.. finalmente ho trovato il dr f1 e volevo sapere da te ke lo monti qualche consiglio tipo quanto hai anticipato l'albero, se hai toccato solo i travasi sul carter o anche sul cilindro? hai fatto anche lo scivolo x il terzo travaso? grazie anticipatamente
|
|
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Cittā: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2007 : 14:22:13
|
non sono un moderatore ma, messaggi privati no? |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Cittā: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2007 : 20:40:07
|
ciao scusa il ritardo ma da domani posso dare retta a tutti. Rispondo qui cos? anche gli altri possono consultare e magari prendere spunto.
Allora io l'ho configurato cos?:
- 75DR Formula 1 - travasi raccordati e lievemente allargati sul cilindro, no scivolo per il 3? travaso perch? non avevo voglia di farlo (senza riporti ? cos? piccolo che ? inutile) - carbu 19.19 filtro et3/primavera - campana del 90 : 22/63 denti elicoidali - frizione originale piaggio con molla rinforzata (ma a volte slitta un pelo) - marmitta della 90ss piaggio che da qualcosa di pi? in corposit? del tiro agli alti, la siluro normale ? vuota non tira nulla - accensione con anticipo a 17? - albero motore non originale probabilmente ha qualche grado d'anticipo di pi? sull'aspirazione ma francamente non ho visto (ma puoi lasciare l'albero cos? e allungare in basso di 2-3mm la valvola)
ti dico, in rodaggio non andava una mazza. Probabilmente per via dei rapporti lunghi. Ero disperato, ero tentato di mettere su un 102 che ho li pronto. Poi devo dire che ho finito di rodarla da circa 800km e sono veramente soddisfatto di questo motore. Ha un ottimo tiro nonostante i rapporti definiti da tutti troppo lunghi. Certo non aspettarti una ripresa mozzafiato, ma io sono un amante dell'allungo, non mi lamento affatto. Ti posso dire che nel traffico in quarta a 40 orari apri e in progressione ti arriva comodamente ai 75-80 senza problemi. Detto fra noi uso pi? la special dell'ET3 perch? mi trovo davvero alla grande con questa configurazione, poi per fare anche strade un po' lunghe (sto fuori citt?) ? ottimo. Poi ti ripeto il mio motore ha la siluro e quindi si sente che viene un po' tappato, con una polini la situazione dovrebbe essere migliore, con un tiro meno ruvido agli alti e maggiore velocit? massima. Qeusta estate la provo la polini.
Se vuoi winter89 ha proprio montato oggi un motore con stesso cilindro (il top performances viola che ? identico al dr f1 che fanno ora e che ho anche io), con campana 18/67 (perch? sta in montagna) e 19, travasi raccordati. Se vuoi interpella anche lui oppure appena posso gli faccio un fischio cos? ti dice le sue impressioni
spero di essere stato esauriente per ulteriori domande chiedimi pure ciao
p.s.: ho modificato il titolo cos? da rendere il post coinvolgente anche per altri utenti |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
stefano vespista
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Cittā: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2007 : 21:28:27
|
Citazione: Messaggio inserito da poderosa
non sono un moderatore ma, messaggi privati no?
lascia perdere... se qualcun altro ? interessato al dr f1 legge qui e non apre un' altra discussione |
___ (°_°)
|
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Ferrara
7 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2007 : 12:50:45
|
| ok mille grazie!! |