| Autore |
Discussione  |
|
|
filippocadili
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Milano
225 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2007 : 15:14:58
|
ciao ,sono da poco con voi,anche se la mia VLB1 ? con me da 18 anni!tengo un problema da risolvere:l'avantreno della mia Sprint Veloce ondeggia in modo preoccupante sia in marcia che in curva,ovvero ha un movimento destra-sinistra alla ruota;per spiegarmi meglio,non saltella,ma non tiene la direzione con precisione ho cambiato i pneumatici e le camere circa 1000 km. orsono e non presentano tracce di usura n? sembrano deformati 2 settimane fa,ho montato l'ammortizzatore nuovo originale,ma nisba! ? il cuscinetto del manubrio o che altro? fateme sap? qualcosa grazie
|
filippo |
|
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Cittā: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2007 : 17:10:47
|
| o il cuscinetto oppure sono strette male le rondellone nel manubrio,,, |
 |
|
|
filippocadili
Utente Medio

225 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2007 : 19:06:30
|
non ho mai smontato il manubrio da qualche parte,nel forum o altrove,posso trovare un manuale con disegni o foto?so che il lavoro ? un "tantino" impegnativo.... grazie a tutti |
filippo |
 |
|
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2007 : 21:46:40
|
Il problema ? da ricercare nel mozzo. Verifica che il bullone centrale del tamburo, nonch? tutti gli altri bulloni, sia ben serrato. Nel caso sia tutto bello stretto e il gioco continua ad esserci, ti conviene sostituire i cuscinetti e il perno della sospensione, probabilmente sono loro.
|
 |
|
|
filippocadili
Utente Medio

225 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2007 : 15:00:00
|
bene,controllo mozzo e perno del mollone,e poi vi faccio sapere ciao |
filippo |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Verona
279 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2007 : 22:28:11
|
| sono daccordo con cicciokapano il problema ? sicuramente da ricercarsi nel mozzo anteriore. ciao |
 |
|
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2007 : 19:57:31
|
Citazione: Messaggio inserito da filippocadili
bene,controllo mozzo e perno del mollone,e poi vi faccio sapere ciao
L'ammortizzatore non c'entra nulla, come ti dicevo prima, o ? qualcosa che non ? stretto bene o i cuscinetti alla base della forcella (per internderci, quelli fra mozzo e forcella). |
 |
|
| |
Discussione  |
|