Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Problema su PX 125
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Problema su PX 125
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

4 Messaggi

Inserito il - 25/05/2007 : 10:31:41  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a tutti,
da ieri ho in garage un px125 del 1981 che fa compagnia al mio vecchio vespino 50.

Il PX125 fino a due giorni fa montava un 175 (o gi? di l?) Polini, ora per riportarla alle condizioni originali in vista di un restauro ho fatto rimontare il suo 125 originale che il proprietario aveva mantenuto in garage, fermo da 10 anni.
Succede che se prima con il 175 si accendeva al primo colpo e andava meravigliosamente ora ? un disastro. Fatica moltissimo ad accendersi, non tiene bene il minimo, se accelero molto si ingolfa come se non bruciasse bene e a volte in accensione d? il botto tipico del ritorno di fiamma.
Il meccanico, di cui posso dire di avere discreta fiducia, dice che ? normale visto che il motore montato pur in ottime condizioni era fermo da 10 anni, usandolo si stabilizzer? senza problemi....
Premetto che tutte le altre parti meccaniche (carburatore, marmitta, rapporti....) sono originali, era stato esclusivamente cambiato il blocco con il Polini.....

A me puzza un p? st? cosa....secondo voi basta davvero un uso normale per stabilizzare il tutto o c'? qualcosa da rivedere?!?

n/a
deleted

me

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

4156 Messaggi

Inserito il - 25/05/2007 : 14:24:45  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
bene, si ingolfa perke con il 175 il carburatore ? regolato in modo da alimentare il 175. se ora la carburazione ? quella di prima ma monti il 125 si ingolfa perke va troppa benzina. fai cosi, smonta il carburatore e vedi di che grandezza sono i getti. puo darsi che il preoprietario vecchio li abbia cambiati per il 175. ah e pulisci la candela

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...
Torna all'inizio della Pagina

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 25/05/2007 : 14:26:42  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
anticipo regolato male.Troppo posticipato.

Infatti se rimetti il cilindro originale devi riportare il piatto in posizione originale.

Un mio consiglio:tieni il 175 che il 125 ? parecchio fiacco

n/a
deleted

GTR4

Prov.: Treviso
Città: Silea

1704 Messaggi

Inserito il - 25/05/2007 : 14:28:15  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da umberto

bene, si ingolfa perke con il 175 il carburatore ? regolato in modo da alimentare il 175. se ora la carburazione ? quella di prima ma monti il 125 si ingolfa perke va troppa benzina. fai cosi, smonta il carburatore e vedi di che grandezza sono i getti. puo darsi che il preoprietario vecchio li abbia cambiati per il 175. ah e pulisci la candela

Gi?, anche secondo me ? cos

'77 125 Turismo Speciale
'75 150 Sprint Veloce
E una GTR che non dimenticherò mai...

vespa 125 et3
Utente Master

2836 Messaggi

Inserito il - 25/05/2007 : 14:30:49  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
? vero anche la carburazione troppo grassa

n/a
deleted

4 Messaggi

Inserito il - 28/05/2007 : 09:47:47  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Intanto grazie a tutti per la disponibilit?!!! Ho richiamato l'ex proprietario, forte delle vostre risposte, e mi ha detto che non ha cambiato solo testa/pistone/cilindro ma tutto il motore (cambio, carburatore ecc ecc), dunque si dovrebbe solo regolare carburatore e anticipo visto che ? tutto originale, getti compresi.

detto questo ho smontato e pulito il carburatore e ho segnato i dati relativi a carburatore e getti come mi avete consigliato:

Carburatore Dell'Orto SI 20/20D
Vite massimo BE3 98/160
Vite minimo 48/160

Mi potete confermare che i dati corrispondono alla dotazione originale di un px 1981?!?
Grazie ancora!!!

vespa 125 et3
Utente Master

2836 Messaggi

Inserito il - 28/05/2007 : 21:27:50  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
i dati del carburatore sono giusti,ma se ha cambiato la campana il 125 non tirera quei rapporti.

Quello che hai scritto nella prima parte non si capisce bene.Ha cambiato tutti i carter o ha solo messo il 175?

n/a
deleted

4 Messaggi

Inserito il - 30/05/2007 : 12:22:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da vespa 125 et3

i dati del carburatore sono giusti,ma se ha cambiato la campana il 125 non tirera quei rapporti.

Quello che hai scritto nella prima parte non si capisce bene.Ha cambiato tutti i carter o ha solo messo il 175?

Scusa, in effetti sono stato poco preciso. Il proprietario ha tolto tutto e poi sulla scocca ha rimesso tutta la meccanica originale...cos? mi ha detto....

n/a
deleted

4 Messaggi

Inserito il - 30/05/2007 : 18:18:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
..oggi in pausa pranzo ho risolto il problema.....sotto consiglio ho pulito le puntine con un pezzetto di carta vetrata, le ho aperte un p?, una soffiata con il compressore per pulire il tutto.....poi....partita al primo colpo....il motore ? ovviamente un p? legato, dopo 10 anni su un banco....per? ho girato un p? e va tutto bene....
grazie di tutto, a presto!!!!

vespa 125 et3
Utente Master

2836 Messaggi

Inserito il - 30/05/2007 : 19:04:50  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
il motore ? legato perche il 125 va piano

flavio17
Utente Attivo

vecchio logo

Prov.: Roma
Città: Roma

788 Messaggi

Inserito il - 30/05/2007 : 20:06:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di flavio17 Invia a flavio17 un Messaggio Privato
bla bla bla io ho un px tutto originale del '78 che mi f? 105km/h

vespa la tua compagna fedele da sempre

n/a
deleted

me

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

4156 Messaggi

Inserito il - 30/05/2007 : 22:39:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
bella li flavio

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever