Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - dubbio carburatore..
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 dubbio carburatore..
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

don
Utente Medio

don
Prov.: Bologna
Città: Bologna

421 Messaggi

Inserito il - 22/05/2007 : 22:55:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di don Invia a don un Messaggio Privato
ciao a tutti.. oggi ho montato sulla mia pk50xl il 75 polini 3 travasi nuovo.. come carburatore c'? quello originale (il 16/10).. purtroppo non ho modo di cambiare i rapporti in breve tempo per cui mi chiedevo se avesse senso mettere su un carburatore da 19 o da 16/10 e magari maggiorare solo il getto di qualche punto? secondo voi si pu? fare oppure nell'attesa dei rapporti ? comunuqe consigliabile almeno un 16/16? un'altra piccola curiosit?.. cambiando anche la marmitta ci sarebbero differenze notevoli? io per ora ho solo cambiato il collettore e ho messo quello non strozzato.. grazie mille..

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 23/05/2007 : 21:21:10  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao col 16.10 parti da un getto da 60-62 a scalare se ? grassa.
COn una espansione tipo leovince o polini sicuramente migliori qualcosa....e a quel punto per? tieniti grasso di carburazione.

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

vespa special

Prov.: Livorno
Città: Rosignano Solvay

214 Messaggi

Inserito il - 23/05/2007 : 21:43:21  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Marmitta polini a banana e getto da 60 sul 16/10, magari prova con un filtro aperto Bettella...sul tre travasi va pi? che bene, anzi ti dir? di pi?, il 19 su quel cilindo secondo me ? esagerato...il 19 io lo metterei (anzi lo metter? a breve) sulla 75 6 travasi in quel caso poi metti campana 24/72 denti diritti + travasi belli alesati + albero con spalla molata e marmittanza bella aperta....BUUU BUUUU BUUUUUUUUUUU BUUUUUUUUUUUUU....e poi quando vedi i carabinieri chiudi gli occhi e gira la manopola

Il trucco c'? ma non si vede...(se i carabinieri non sono vespisti)

don
Utente Medio

don

421 Messaggi

Inserito il - 23/05/2007 : 21:52:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di don Invia a don un Messaggio Privato
grazie mille veramente siete sempre gentilissimi.. quindi secondo voi piuttosto che magari mettere il 16/16 ? meglio se investo in una buona marmitta?? quanto pu? costare una marmitta tipo la polini a banana senza farsi spennare?

n/a
deleted

Prov.: Treviso

20 Messaggi

Inserito il - 23/05/2007 : 22:12:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da don

grazie mille veramente siete sempre gentilissimi.. quindi secondo voi piuttosto che magari mettere il 16/16 ? meglio se investo in una buona marmitta?? quanto pu? costare una marmitta tipo la polini a banana senza farsi spennare?

Io sul PK50XL di mio figlio ho montato GT polini 75 6 travasi, eseguito scivolo 3 travaso sui carter, raccordatura carter a regola d'arte, campana 18/67 frizione tre dischi con molla rinforzata, marmitta padellino SITO PLUS con collettore scarico in acciaio, carburatore 16/12 originale APE con getto max 68(pagato 15 euro completo scatola filtro al mercatino),lucidatura spalla albero motore no anticipo, posticipato anticipo di 2 mm.
Risultato: devo fare qualche modifica per farla andare pi? piano!!!

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia

3834 Messaggi

Inserito il - 23/05/2007 : 22:46:57  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!

don
Utente Medio

don

421 Messaggi

Inserito il - 24/05/2007 : 12:21:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di don Invia a don un Messaggio Privato
beh.. avevo in mente un'elaborazione un po' pi? tranquilla rispetto al pk di sparviero.... su ebay avevo trovato una polini a 68?.. ? un prezzo onesto per quella marmitta? che sui prezzi devo ancora imparare ad orientarmi bene..

Soft
Utente Senior

soft avatar

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto

1266 Messaggi

Inserito il - 24/05/2007 : 21:16:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
se ? la banana, prezzo buono solo se ? nuova
disonesto se ? usata... come diceva credo vespa 90 un p? di tempo f?,
se non la trovi a meno della met? usata, non conviene...
non si sa come ? messa dentro...
nuova si trova a 80 euro circa

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 24/05/2007 : 21:28:48  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
ma le marmitte non conviene prenderle usate perche sono nel 90% delle volte piene

don
Utente Medio

don

421 Messaggi

Inserito il - 26/05/2007 : 16:16:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di don Invia a don un Messaggio Privato
si infatti la marmitta la prenderei sicuramente nuova anche perch? ho notato che comunque finch? tengo i rapporti originali seppur col 75 la situazione non ? cambiata un granch?.. o meglio.. ho molta pi? ripresa per? come velocit? nella prima (brevissima) tirata che ho fatto ho avuto l'impressione che non ci siano netti miglioramenti.. qualche km all'ora in pi? ma neanche troppi se devo essere sincero .. per cui la marmitta mi sta tentando molto per vedere se riesco a guadagnare qualcosina in pi?..
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever