Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Udine
Città: Udine
31 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2007 : 15:38:17
|
neanche contento di non dover aprire il motore di una vnb1t del 1960 (frizione ok, non marce che escono in accelerazione, carburazione ottimale, cambio morbido) che dopo un giretto di collaudo mi va a vuoto la vite dello scarico olio.. ma porca... voi che siete esperti e non come me (che scopre come funziona una vespa giorno per giorno).. mi sa che si rifiletta eh? con sventramennto dei carter.. oufff... Chevoi sappiate.. sulle vnb i tappetti olio trasmissione sono 2 od uno solo.. nel senso che se devi rabboccare pieghi sul fianco e ci dai di sae30?
|
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2007 : 16:04:41
|
o lo rifiletti, oppure lo stringi finche puoi e ci metti intorno del silicone o qualcosa di simile,,, su vnb non so ma su tuttre le vespe con cui ho avuto a che fare io non c'? neanche bisogno di metterla sul? fianco, anzi se la metti sul fianco esce,, |
 |
|
n/a
deleted

31 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2007 : 16:11:15
|
dici dunque che ? nascosto da qualche parte un tappino ingresso olio? |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2007 : 16:20:05
|
io penso proprio di si |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2007 : 16:39:18
|
sulla VNB c' ? il tappo sotto e il tappo di livello e riempimento, come in tute le Vespe, quest' ultimo ? sulla parte dietro, un po' di traverso.. non ricordo bene, ma ? facile trovarlo se quello sotto ? spanato, prova prima di rifilettare, ecc, ad avvolgere della stoppa ( canapa in gergo) da idraulico, poi la ungi un po' e lo avviti lentamente |
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e cosى finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
n/a
deleted

31 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2007 : 14:16:58
|
ho provato a scandagliare tutto il lato carter dietro ma non riesco a trovare il meledetto tappo per il livello.. dovrebbe essere in prossimit? della pedivella avviamento? Vicino all'ammortizzatore posteriore? o vicino alla testa cilindro? o dal lato ruota? le ho guardate tutte le viti ma niente.. |
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Varese
Città: BUSTO ARSIZIO
27 Messaggi |
|
n/a
deleted
27 Messaggi |
|
n/a
deleted
27 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2007 : 15:01:30
|
scarico prima foto,immissione la seconda.spero di essere stato d' aiuto....
|
 |
|
zorba
Utente Medio

Prov.: Sassari
Città: SASSARI
371 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2007 : 15:39:35
|
Citazione: Messaggio inserito da IL PICCOLO
scarico prima foto,immissione la seconda.spero di essere stato d' aiuto....
non e' quello il motore di cui stiamo parlando...... |
La possibilità è l'ultima chance della probabilità."
|
 |
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2007 : 16:42:54
|
comunque pi? o meno la posizione ? la stessa, forse un po' pi? in basso e rivolto pi? sul lato esterno |
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e cosى finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2007 : 20:49:09
|
sui vesponi ricordo che ? leggermente laterale quello x il riempimento, quello per lo svuotamento come di consueto sotto. COmunque per rifilettare, non ci sono problemi, rifiletta con un M9 o un M10 da 1,5 o da 2 non ricordo. Nulla di particolare, tanto con tutta la limatura che vien gi? dagli ingranaggi non succede nulla ciao |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a
deleted

31 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2007 : 20:18:25
|
oh ragazzi.. l'ho scannerizzata bene la vespa eh.. non trovo proprio il tappino di livello.. qualcuno che abbia una vnb pu? aiutarmi? |
 |
|
|
Discussione  |
|