Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - PINASCONE 225 LENTO
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 PINASCONE 225 LENTO
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

D:\DOCUMENTI\primavera.jpg
Prov.: Venezia
Cittā: Jesolo

226 Messaggi

Inserito il - 20/05/2007 : 14:01:43  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
RECENTEMANTe ho manotato con insuccesso il mio motore 225 cosi' configurato:Carter raccordati per Polinone 215. Valvola allargata di 2 mm per parte.collettore 28 con relativo carburatore. Volano alleggerito a Kg. 1.8 albero corsalunga anticipato Mazzucchelli marmitta Rinasco cilindro testa e pistone Rinasco 225 Frizione Molossi 23/64d.d. Anticipo regolato tra A e IT.Velocita? massima km/h 100. Il tutto e? assolutamente nuovo e da arrodare Sembra inpossibile vada cosi? piano cosa mi consigliate? Quale velocita' dovrebbe fare?

Massimo vespet3

vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 21/05/2007 : 19:57:07  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
allora:

1) non si tira cos? in rodaggio
2) lasciagli tempo
3) ritarda ancora l'accensione, non va bene cos? anticipata
4) potevi raccordare i travasi x il 225
5)...e magari mettere un bel 28 al posto del 24 originale

ciao

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Cittā: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 21/05/2007 : 20:54:37  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
se leggi vedi ke i carter gli ha raccordati e che ha pure il 28

andy90

n/a
deleted

Prov.: Chieti
Cittā: San Giovanni Teatino

119 Messaggi

Inserito il - 22/05/2007 : 01:45:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
che campana monti? la 23/64 non esiste mi pare.

carlo83
Utente Attivo

Prov.: Vicenza
Cittā: Vicenza

815 Messaggi

Inserito il - 22/05/2007 : 20:11:43  Mostra Profilo Invia a carlo83 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da andy90

se leggi vedi ke i carter gli ha raccordati e che ha pure il 28

s?, i carter LI ha raccordati, ma per il 215 polini!

Non va assolutamente bene montare un cilindro su un carter con i travasi raccordati per un altro cilindro.... secondo me ? quasi meglio montarlo su un carter originale! Se i travasi sul carter sono pi? piccoli OK, ma se invece sono pi? grandi sul carter, e si viene a creare uno scalino, allora o si allarga i travasi sul cilindto o si cambia carter (o si salda...)

Per il resto concordo con vespa 90... non tirare troppo in rodaggio!!
E soprattutto scalda bene il motore prima di farlo salire (POCO!!) di giri...quando sei al terzo pieno puoi pensare a fare qualche tirata, da caldo ovviamente.

E' naturale comunque che un motore vada un po' meno quando ? ancora da rodare, poi si slega. Ora ci sono ancora diversi attriti.

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Cittā: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 22/05/2007 : 20:34:23  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
per vespet3: ma tu hai il 215 polini o il 225 pinasco? xke magari abbiamo sbagliato a capirti

andy90

carlo83
Utente Attivo

815 Messaggi

Inserito il - 22/05/2007 : 20:54:02  Mostra Profilo Invia a carlo83 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da vespet3

RECENTEMANTe ho manotato con insuccesso il mio motore 225 cosi' configurato:Carter raccordati per Polinone 215. Valvola allargata di 2 mm per parte.collettore 28 con relativo carburatore. Volano alleggerito a Kg. 1.8 albero corsalunga anticipato Mazzucchelli marmitta Rinasco cilindro testa e pistone Rinasco 225 Frizione Molossi 23/64d.d. Anticipo regolato tra A e IT.Velocita? massima km/h 100. Il tutto e? assolutamente nuovo e da arrodare Sembra inpossibile vada cosi? piano cosa mi consigliate? Quale velocita' dovrebbe fare?

Citazione:
Messaggio inserito da andy90

per vespet3: ma tu hai il 215 polini o il 225 pinasco? xke magari abbiamo sbagliato a capirti

Mi sembra abbastanza chiaro:
gruppo termico 225 pinasco su carter raccordati per polini 215....

carlo83
Utente Attivo

815 Messaggi

Inserito il - 22/05/2007 : 20:57:20  Mostra Profilo Invia a carlo83 un Messaggio Privato
(e anche il titolo della discussione ? abbastanza esplicito......)

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever