Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Città: Roma
75 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2007 : 12:43:09
|
Scusatemi, sono consapevole di essere un enorme rompi*****, ma ormai sto in piena vespite e non posso farci nulla :D
Ho un dilemma: ho notato che per quanto riguarda i colori piaggio c'? molta insicurezza, su internet si trovano cose contraddittorie, c'? poca chiarezza....
Anche perch? qui si ? parlato che cmq nei restauri uno si basa sul colore che c'era in precedenza, anche se non riportato da Vespatecnica ecc ecc..
Ma allora,per essere iscritti al registro storico, i periti oltre a guardare l'intera originalit? del mezzo, guardano anche il colore. Ma come fanno a controllare se c'? cosi poca chiarezza? si basano su Vespatecnica? Oppure basta dire che quel colore era originale perch? era sotto a tutti gli altri colori della vespetta? Ci credono?
Ad esempio, ho saputo che per la mia 50 R i colori giusti non sono quelli riportati su vespatecnica, e neanche quelli riportati sulle vostre schede tecniche, perch? dai primi anni era presente l'arancione ( che non risulta a nessuno ) ma effettivamente confermato dalla mia vespa ( perch? era il suo originale )....
Per? come lo dimostro? me lo accettano poi? E a questo punto, perch? non potrei farla Rosso Corsa ( che io amo ) dicendo che in realt? era quello il suo originale perch? era sotto a tutto?
Grazie in anticipo
|
|
n/a
deleted

Prov.: Lecco
Città: brivio
709 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2007 : 21:12:02
|
per quanto riguarda le small, e' molto probabile che si basino sulle enormi conoscenze del tuo concittadino, Poeta. ne sa troppe! aspettero' con ansia un suo futuro libro sulle small, visto che ne parlavano in qualche topic.... |
 |
|
Francy88
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Piverone
2878 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2007 : 22:33:55
|
in effetti sta storia dei colori, per alcuni modelli, ? un po' ambigua e poco chiara.... |
|
 |
|
Ratman
Utente Attivo

Regione: Lazio
764 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2007 : 08:50:07
|
nelle schede della R l'arancio c'e'.... |
"C'e' un solo modo di fare le cose. Quello giusto" PDD
un colore per domarli, un colore per trovarli, un colore per ghermirli e nella nitro incatenarli. |
 |
|
n/a
deleted

75 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2007 : 12:23:49
|
Si, ma il fatto ? per gli anni....la mia ? del 70, l'arancio dicoo sia dal 73, poeta dice dal 71, sulla mia sembra che sia il colore originale....chi ci capisce????? |
 |
|
|
Discussione  |
|