Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - rendimento elaborazione della vespa.. molto scarsc
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 rendimento elaborazione della vespa.. molto scarsc
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

WILMA
Prov.: Pisa
Cittā: Pisa

18 Messaggi

Inserito il - 17/05/2007 : 13:20:35  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
salve a tutti!
ho un problema... ho elaborato un po la mia vespetta 50 special
cilindro polini rettificato a 130, carburatore del''orto 19/19 con relativo filtro, frizione 4 dischi rinforzata,e campana 24/72.. il problema ? che a manetta mi arriva a 70.. ma ? normale?? ah altra cosa.. quando ingrano la 4? noto che delle volte slitta un po.. ma come mai?? datemi qualche dritta^^ ciaooooo

n/a
deleted

Prov.: Vicenza
Cittā: lonigo

45 Messaggi

Inserito il - 17/05/2007 : 14:28:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
x prima cosa ti dico che quella campana ? corta x un 130! metti almeno una 22/63! poi:
-che marmitta hai?
-hai raccordato i travasi?
-l'albero ? originale 125 oppure ? anticipato?

poi il carburatore 19 non ? che sia il massimo x un 130...ma se nn hai fatto lavori di raccordatura e allargamenti vari ci pu? stare....altrimenti un bel 24!!
x la storia che quando ingrani la 4 slitta ? da imputare alla frizione.....come ? messa? e quanti km ha? se la frizione ? buona la causa pu? essere l'olio della trasmissione.....che olio usi? io (e tanti altri) uso olio SAE 30 e nn mi ha mai dato problemi! (la mia frzione ? una 4 dischi come la tua)
ultima cosa: hai regolato l'anticipo o hai lasciato quello originale?
sappimi dire
ciao
lele

Alessio accende la mia vespa con aria indifferente e per sbaglio suona il clacson...<Ma questa vespa parla!!!!> -continua a suonare- <ti giuro sembra che mi stia parlando!!!!> - ed io... - <te l'ho detto che ha un anima propria...>
Torna all'inizio della Pagina

stefano vespista
Utente Master

k

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Cittā: garage delle diavolerie

3093 Messaggi

Inserito il - 17/05/2007 : 21:10:02  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
hai una marmitta che ti frena molto secondo me...
metti una proma o una polini a banana

___
(°_°)

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Cittā: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 17/05/2007 : 21:43:05  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
la campana ? cortissima ed ? logico che va cosi piano.
la frizione puo slittare perche l'olio non ? quello giusto.

ma slitta solo in quarta?Prova a riaccellerare con una marcia bassa in salita e vedi se slitta lo stesso

n/a
deleted

WILMA

18 Messaggi

Inserito il - 18/05/2007 : 12:20:43  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
beh effettivamente come marmitta ho quella originale della 50 special.. mio padre rompe le scatole e non vuole che ci metta cose che diano troppo nell'occhio.. come unica alternativa mi resta la sito come marmitta... cambier? qualcosa?
per quanto riguarda la 4? che slitta.. com marce piu basse mi va normalissima.. sappiatemi dire.. grazie!

n/a
deleted

45 Messaggi

Inserito il - 18/05/2007 : 17:17:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
metti una bella sito a siluro e nn se ne accorge nessuno! e sopratutto cambia campana con almeno una 22/63!!!
ciao

Alessio accende la mia vespa con aria indifferente e per sbaglio suona il clacson...<Ma questa vespa parla!!!!> -continua a suonare- <ti giuro sembra che mi stia parlando!!!!> - ed io... - <te l'ho detto che ha un anima propria...>

n/a
deleted

Prov.: Varese
Cittā: BUSTO ARSIZIO

27 Messaggi

Inserito il - 18/05/2007 : 18:17:27  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ragazzi scusate l ignoranza,come si fa a sapere che camana si monta? e quale sarebbe la piu' giusta da montare? grazie.

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Cittā: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 18/05/2007 : 20:46:25  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
per sapere che campana monti dovresti aprir il carterino frizione e contare i denti.ma nel sito c'? una sezione per scoprir come si fa a sapere che campana monti senza aprire niente.

la campana giusta per una cilindrata ? relativa.a me per esmpio piacciono le marce un po lunghe e sul 102 monto una 24/61 ma in molti dicono che ? troppo lunga.comunque per le rapportature c'? una faq dove ti dice piu o meno che campana ci vuole per quella cilindrata

n/a
deleted

Engine

Prov.: Pordenone
Cittā: Pordenone

210 Messaggi

Inserito il - 18/05/2007 : 22:11:53  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
cmq ? molto strano !!! alla fin fine ? pur sempre un 130 dovrebbe farti gli 80 anke con i rapporti originali(poi va in fuori giri)...

n/a
deleted

WILMA

18 Messaggi

Inserito il - 21/05/2007 : 20:17:13  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao!! ho messo la sito a siluro come mi hai consigliato.. in fatto di accellerazione ora svernicio i 125.. il problema ? la velocit? max.. piu di 75 nn arriva.. cambier? pure la campana.. e comunque ora la quarta slitta un pochino meno

n/a
deleted

Prov.: Chieti
Cittā: San Giovanni Teatino

119 Messaggi

Inserito il - 22/05/2007 : 01:47:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
metti la 24/61.. e vedrai come volerai...!

n/a
deleted

WILMA

18 Messaggi

Inserito il - 22/05/2007 : 08:43:15  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ieri sera ho tirato un po la vespozza ... sono arrivato a 80-83 ma andava ancora!.. la sito ha completamente rivoluzionato la vespa! ora tocca alla campana.. e piu in la chissa?... una bella polini^^

n/a
deleted

119 Messaggi

Inserito il - 22/05/2007 : 13:04:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
il mio 130... con 22/63.. f? i 105-110 come ridere.... cambia la campana e vedrai come supererai i 110..
...

n/a
deleted

45 Messaggi

Inserito il - 22/05/2007 : 14:34:21  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
mi associo con l'idea di iron.....metti una 22/63!!!!!

n/a
deleted

119 Messaggi

Inserito il - 22/05/2007 : 17:57:30  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
No ma piu che altro... col 19.. con 24/61... e la siluro.. massimo che pu? arrivare ? 100-105km/H... dopo di ch? ci vuole un carburo piu grande...e almeno una proma o una polini per andare di pi?....

n/a
deleted

vespa special

Prov.: Livorno
Cittā: Rosignano Solvay

214 Messaggi

Inserito il - 22/05/2007 : 19:26:12  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Io ho una vespa uguale alla tua Marlon Brando...identica, un 50 special con 130 polini, carburatore da 19mm, albero del primavera, campana da 24/72 e marmitta polini a banana, prima avevo anche il volano pinasco (che poi si ? storto) e i carter non sono stati raccordati. L'ho comprata praticamente cos? dal vecchio proprietario.

E'vero, la campana ? un po' corta ed ? meglio non tenerla al massimo dei giri per troppo tempo, per? considerato l'uso che ne faccio, non mi capita quasi mai di dover fare staccate...magari non superer? gli 85...che ? relativamente poco per la cilindrata che monto...per? in compenso mi si alza anche di terza e mi fa le salite in quarta anche se carico un passeggero...per quanto mi riguarda la preferisco cos?...poi dipende da cosa ti piace di pi?.

Il trucco c'? ma non si vede...(se i carabinieri non sono vespisti)
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever