Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
Prov.: Napoli
Cittā: Quarto
28 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2007 : 22:11:15
|
sto x entrare nel mondo dei vespisti......devo andare a vedere una vespa 125 del '78...ma non so se si tratta di una ts o di una px..il proprietario mi ha detto k ? senza frecce...tutta originale e in perfette condizioni e kiede 1000euro...non so quanto trattabili....mi dite cs mi consigliate di fare e di k modello s tratta????la px senza frecce n l'ho mai vista!...e ke mi dite della ts? grazie
|
|
n/a
deleted

Cittā: Roma
75 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2007 : 22:27:31
|
Mi butto!!!
Senza andare a controllare le schede, mi ricordo che esistevano modelli px senza frecce...Spero di ricordarmi bene!!
per tutte le altre cose mi rimetto alla sapienza di chi s?!!
P.S. : noi romani siamo cos?, pur di non dirti "non lo so", ti aiutano anche se non ne sanno una mazza!! per buona educazione  |
 |
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Cittā: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2007 : 22:35:31
|
si, i primi modelli px, sono senza frecce e hanno anche il motor uguale al ts.... quando la vedi comunque lo capisci subito perche il px ha le linee caratteristiche di tutte le serie successive mentre il ts ? ancora una vespa vecchio stile tipo rally,gtr,sprint... il ts ? stato prodotto per soli tre anni (75-78) in soli 28576 esemplari...
sia il px senza frecce che il ts sono modelli molto rari ma tra i due preferirei il ts,,,,, |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2007 : 09:07:32
|
Se 125cc ? meglio una t.S. da preferirsi per il valore storico pi? che per la efficenza, se fosse una 200 senza frecce tipo (P200E), b'h?...
La P200E non avr? quel fascino retr? di una t.s., ma...
Ha quella nuova linea pulita e filante priva di blocchetto di accensione e frecce direzionali, semplice e razionale rappresenta l'espressione pi? alta di una Vespa, difatti non ha tutti quegli inutili ammenicoli tipo avviamento, frecce ecc delle PXE e la linea di nuovo tipo (P) che di certo ha caratteristiche di leggerezza e maneggevolezza che una t.s. non ha essendo progetto datato ed erede della GT anzi della GL del 1962!!!
Una P200E ? poi sempre di 200cc, il che la rende superiore a tutto di s?.
Certo le t.s. son belle, le Sprint V. eleganti, le Rally un incanto, ma la P200E ha una pulizia di linee e uno stile insuperati, segna un riferimento per tuitta la produzione ed ? certo un "oggetto per veri collezzionisti", bisogna averne "una" leggera e potente per capire....
Rosso, Chiaro di luna e Biancospino
NUOVA LINEA |
pugnodidadi |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|