Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Brutta Sorpresa
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 Brutta Sorpresa
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

v_50n_1
Cittā: Riccione

68 Messaggi

Inserito il - 15/05/2007 : 09:49:52  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Allora...Con la vespa gia dal carrozziere, i ricambi in arrivo e la voglia di rimontarla, mi arriva una bella notizia, il tipo dove ho comprato la vespa mi dice che non trova piu la chiave!!! bhe!!! dopo aver visto la guida di poeta per come sostituirla non vedo grossi problemi. Ma il mio dubbio ?, con la carrozzeria gia riverniciata ci sono problemi? si vede qualcosa dopo la sostituzione? e dove trovo un'altra serratura? (sul catalogo Vintage non l'ho trovata)
ah! la vespa in questione ? una 50N 1967

Vespa 50N 1967 ... per il momento!!!

n/a
deleted

Prov.: Siena
Cittā: Rosia (Sovicille)

0 Messaggi

Inserito il - 15/05/2007 : 11:15:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
non c'? problema, anche se era meglio che la togliessi prima di farla riverniciare!
la toppa la puoi trovare in qualsiasi ricambista per moto che sia un minimo attrezzato!

se sei ancora in tempo, vai dal tuo carrozziere e gli e la fai levare!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

v_50n_1

68 Messaggi

Inserito il - 15/05/2007 : 11:23:59  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
in teoria sono ancora in tempo...ieri l'ho sentito e ancora deve tronare dalla sabbiatura. bene! pensavo peggio...

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittā: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 15/05/2007 : 11:36:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
La punta da 10.5 in ottima lega per ferro dal ferramenta,,,,attento ai polsi potrebbe impuntarsi, tieni forte quel trapano!

pugnodidadi

n/a
deleted

v_50n_1

68 Messaggi

Inserito il - 15/05/2007 : 11:41:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
se il carrozziere me la smonta mi evito di rischiare di rovinare la carrozzeria appena riverniciata, in caso contrario le mie mani saranno una morsa

che tipo di serratura devo comprare per una 50N, ci sono delle specifiche particolari?

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 15/05/2007 : 13:18:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Si' ci sono...

In particolare la prima, il carrozziere non deve toglierti il blocco (se inserito) adoperando la VITE PARKER, altrimenti ti fotte il binario guida all'interno.

se disinserito (come certamente ?) non adoperare comunque la vite per questioni di rispetto e tradizione, oppure fai fare a lui....

La serratura se la 50n ? precedente al 1968 dovrebbe essere interamente in ottone di tipo piccolo, la serie "allungata" dal 1968-69 invece ha quella classica per Special, 50R e ET3 con nottolino finale in acciaio lucido...ricorda sono diverse e di molto, la serratura piccola prima serie la trovi da p4scoli, come al solito il "BUON PASTORE" ? caro ma s? il fatto suo....

Se hai la serratura piccola, vedrai ? rara, anzi rarissima...

pugnodidadi

Francy88
Utente Master

who

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Piverone

2878 Messaggi

Inserito il - 15/05/2007 : 13:44:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francy88 Invia a Francy88 un Messaggio Privato
tanto i carrozzieri dicono sempre di essere a buon punto, ma sono sempre allo stesso

n/a
deleted

v_50n_1

68 Messaggi

Inserito il - 15/05/2007 : 14:19:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da poeta

Si' ci sono...

In particolare la prima, il carrozziere non deve toglierti il blocco (se inserito) adoperando la VITE PARKER, altrimenti ti fotte il binario guida all'interno.

se disinserito (come certamente ?) non adoperare comunque la vite per questioni di rispetto e tradizione, oppure fai fare a lui....

La serratura se la 50n ? precedente al 1968 dovrebbe essere interamente in ottone di tipo piccolo, la serie "allungata" dal 1968-69 invece ha quella classica per Special, 50R e ET3 con nottolino finale in acciaio lucido...ricorda sono diverse e di molto, la serratura piccola prima serie la trovi da p4scoli, come al solito il "BUON PASTORE" ? caro ma s? il fatto suo....

Se hai la serratura piccola, vedrai ? rara, anzi rarissima...

Ricapitoliamo...prima cosa non ? in posizione di blocco se no col cacchio che la smontavo(almeno una cosa positiva) poi, essendo la mia vespa del 67 monta la serretura di tipo piccolo e fino a qui ci siamo. Veniamo al lavoro pratico. La prima volta che ho letto la guida di poeta ho pensato subito che era il caso di fare da solo anche se sono poco pratico. Mi fido certamente piu dei tuoi consigli di appassionato che di un carrozziere che di passione magari ne ha ben poca. quindi rischiero io.

Citazione:
Messaggio inserito da Francy88

tanto i carrozzieri dicono sempre di essere a buon punto, ma sono sempre allo stesso

a pensarci sono quasi due settimane che ? nelle sue mani

Francy88
Utente Master

who

2878 Messaggi

Inserito il - 15/05/2007 : 14:48:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francy88 Invia a Francy88 un Messaggio Privato
ritieniti FORTUNATISSIMO.
la mia ce l'ha da luglio!!

n/a
deleted

v_50n_1

68 Messaggi

Inserito il - 15/05/2007 : 14:51:15  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Se non sbaglio la serratura in questione dovrebbe essere questa.

Francy88
Utente Master

who

2878 Messaggi

Inserito il - 15/05/2007 : 14:58:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francy88 Invia a Francy88 un Messaggio Privato
non si vede...

n/a
deleted

v_50n_1

68 Messaggi

Inserito il - 15/05/2007 : 15:03:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
LUGLIO 2006!!!

io gli do fuoco!!!!!!!

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 15/05/2007 : 15:11:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
La serratura non ? quella, quel disegno ? di coppia serrature tipo Gtr e sprint v., la sua ripeto ? di solo ottone chiama p4scoli e ordinala....

pugnodidadi

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Cittā: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 15/05/2007 : 21:44:16  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
La trovi anche da zanghetopi ad un prezzo molto abbordabile.

n/a
deleted

v_50n_1

68 Messaggi

Inserito il - 17/05/2007 : 16:11:53  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
in rete ancora non ho trovato nulla...qua vicino ho trovato un rivenditore di ricambi vespa vintage magari provo li

flavio17
Utente Attivo

vecchio logo

Cittā: Roma

788 Messaggi

Inserito il - 18/05/2007 : 22:10:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di flavio17 Invia a flavio17 un Messaggio Privato
magari abitavi a roma andavi da bonaccorsi e trovavi tutto

vespa la tua compagna fedele da sempre
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever