Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - sabbiatura contro decapatura..
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 sabbiatura contro decapatura..
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Cittā: Verona

215 Messaggi

Inserito il - 13/05/2007 : 13:40:16  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Salve a tutti, come dalle foto che avevo postato in precedenza, sono pronto a portare la mia vespa a fare la decapatura elettrolitica, ma il mio meccanico mi ha detto che sarebbe meglio sabbiarla, visto che dll'interno del telaio (sotto il serbatoio, per capirci), dove una lamiera si congiunge ad un'altra, c'? una specie di stucco, che a detta del mio meccanico ? fondamentale, mi ha detto che un suo cliente una volta l'ha levato tutto e la Vespa, andando, si muoveva!!! Voi cosa mi suggerite? Ho paura che immergendola nell'acido cloridrico questo stucco se ne vada.. o al massimo, si pu? dare dopo? Sapete di cosa si tratta?? Grazie!

ex-NRGista
Utente Master

ME GUSTA

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Cittā: Montegranaro

2995 Messaggi

Inserito il - 13/05/2007 : 14:42:27  Mostra Profilo Invia a ex-NRGista un Messaggio Privato
Anche io l' ho notato, sulla mia ET3... ricordo che c' era un discussione a riguardo.

Qualcuno sa dirmi cosa ?? Silicone sovraverniciabile?

Ciao nonno, mi mancherai.
29/07/1927 - 10/12/2012
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

215 Messaggi

Inserito il - 13/05/2007 : 14:54:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ho provato a fare una ricerca, ma non trovo niente.. uffa..

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 13/05/2007 : 16:03:32  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Quello che viene definito una specie di stucco ? in realt? un sigillante per carrozzeria. Viene usato praticamente nei punti in cui due lamierati vengono a congiungersi (coma per esempio la parte sotto il serbatoio della vespa.
Tuttavia anche se tolto, non comporta assolutamente un aumento della flessibilit? del telaio con conseguente torsioni o movimenti delle parti che compongono il telaio.
Serve solo es asclusivamente per sigillare i due lamierati onde evitare il trafilaggio di acqua.
In ogni caso, una volta tolto, pu? essere facilmente rimesso.

n/a
deleted

215 Messaggi

Inserito il - 13/05/2007 : 17:43:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Grazie cicciokapano, a volte sono queste piccole cose che bloccano un restauro...
T O P ! ! !
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever