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Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2007 : 19:27:52
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guarda nella FAQ, Wildwolf |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
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Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2007 : 19:44:49
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k stangata!!!  |

"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
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Prov.: Treviso
Città: Silea
1704 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2007 : 21:41:40
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Fatto, ho usato due dadi dentati complementari. Adesso devo far rettificare il cilindro che ? andato, anche se preferirei un 125 originale |
'77 125 Turismo Speciale '75 150 Sprint Veloce E una GTR che non dimenticherò mai... |
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Prov.: Treviso
Città: Silea
1704 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2007 : 06:27:02
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L'alesaggio risulta di 63 mm. Se la corsa ? la stessa dell'originale (57 mm) viene fuori che ? un 177 cc Polini. Possibile? |
'77 125 Turismo Speciale '75 150 Sprint Veloce E una GTR che non dimenticherò mai... |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2007 : 08:26:13
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allora....
esaminiamo le cause:
la rottura ? probabilmnete conseguenziale alla elaborazione effettuata, non tanto perch? il cilindro ? maggiorato, ma perch? per elaborarla in passato han tirato tante di quelle mazzate al volano da portarlo leggermente fuori asse, inoltre ? molto molto probabile che la modifica sia conseguenza di un vecchio grippaggio e i grippaggi se secchi ed ad alta velocit? possono torcere di poco l'asse, bastano pochi millesimi, un motore un poco vibrante e paff! Il pi? duro e immortale degli assi dai oggi dai domani alla fine si tronca!
soluzioni e suggerimenti:
Non devi solo cambiare l'albero, v? rigenerato il parastrappi (in Piaggio il kit), devi ordinare la serie dei paraolio (vecchi modelli con due cuscinetti a sfere per l'albero motore no gabbia lato volano) li riconosci perch? il paraolio lato volano ? di molto pi? piccolo, dischi attrito frizione , tamponi battuta ingranaggio kikstarter, cuscinetti asse ruota e albero, ganasce, guarnizioni e varii gommini della scatola filtro aria che scommettono una pizza ne mancano tre su cinque....e....
Un bel cilindro della PX 125 originale e nuovo!!!
Perch?, perch? se vuoi affidabilit?, un suono del motore pacato e un briciolo di originalit? ci vuole quello sulla Gtr!!!
Ha inoltre il terzo travaso alla base che in originale la Gtr non ha, ? difatti identico al cilindro della TS che ha 3 travasi, quindi parmato di fesetta e trapano lo scavi sul carter e c'? anche la FAQ apposita sul sito, dai retta ...
...comprati il cilindro originale della PX, o se lo trovi (impossibile vedrai) il suo nativo A DUE TRAVASI.
Gi? che ci sei, una marmitta della SITO (modello piatto tipo Sprint-Gtr) sui ?60, e un albero se lo trovi marca OLYMPIA ? in realt? un PIAGGIO sotto mentite spoglie, dovrebbe esistere anche la versione anticipata e la Racing, prendi sempre la versione base fosse anche un MAZZUCCHELLI.
il carburatore se hai il suo 20-17 pu? andare ma se ci monti un 20-20 della PX (si trovano ovunque allo sfascio), le prestazioni con il tre tarvasi aumentano.
In questi casi bisogna aprire tutto, pulire ogni singolo pezzo e cambiare mezzo mondo, questo se vuoi un motore a prova di viaggio, paro e morbido, ? un lavoro lungo e di precisione, ma vedrai...nulla a che vedere con quel vecchio Polini frantuma alberi!
la spesa senza cilindro ? sulle ?300-400 a seconda dell'albero e tutto il resto, ma escluso il cilindro, solo LUi e ricorda che ? messo, costa sui ? 300, esiste una versione della VERTEX molto economica da ?160, ma non l'ho mai montata...
Qualora optassi per il cilindro 175 Polini, sempre serve lo scavo per il terzo travaso, un carburo da minimo 20-20 o meglio il 24-24 della 200 con raccordatura luce carter, rapporti allungati da 27DD o della 200 originali, la marmitta a questo punto serve a padellino come quella che hai ma svuotata e della SITO che riscalda di emno e sfoga meglio!!! Il parastrappi i cuscinetti i paraolio e il resto per come sopra, se trovi il carburo da 24-24 della 200( nuovo ? 120 + ?25 di filtro aria che ? identico al 20-20), puoi comprare un albero anticipato di tipo sportivo ma attento quelli siglati RACING non vanno bene ed hanno fasi troppo ampie!!!
Certo risparmi un poco, ma non poi cos? tanto!
Certo la bella Gtr corre ben oltre i 100 con disinvoiltura e un rapporto sempre equilibrato...
Certo poi il cilindro oltre che l'albero...
Certo gli alberi NON originali e sportivi costano anche meno...
Certo NON ci voleva...
Certo...
ma piangersi addosso non serve!!!!
Serve un cilindro a TRE TRAVASI, un piccolo scavo e un pap? in gamba!
Non sono fragili, semmai troppo robuste, quell'albero ha retto fin troppo l'inverosimile di certo!
ALBERO MOTORE COMPLETO YAMAHA MAJESTIC 250 di tipo commerciale ?370.00, esclusa IVA, tanto per capirci...
ciao WINDOLF.
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pugnodidadi |
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Prov.: Treviso
Città: Silea
1704 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2007 : 14:16:57
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Purtroppo cilindro nuovo viene una barca. Per ora rettifico quello e lo sistemo. L'ho smontato con mio padre e penso in una settimana di sistemarlo. L'albero l'ho trovato a 120?. In tutto, per sistemarlo completamente (lo rigenero del tutto) viene 260? . Pi? avanti trover? un gt originale. Per? tira bene il 180! Adesso devo trovare un carburatore adeguato. Cosa mi consigliate? |
'77 125 Turismo Speciale '75 150 Sprint Veloce E una GTR che non dimenticherò mai... |
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James927
Utente Attivo
  

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
622 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2007 : 08:46:20
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Leggendo, poeta ha detto che il volano senza alette sbilancia molto. Sulla mia 50 special ne ho 4 di alette in meno, 2 sono mezze, tutte vicine perch? il vecchio proprietario le ha rotte mettendo il volano! Sarebbe da cambiare? Ci son dei rischi? |
Vespe Possedute ora: P125X con le frecce blu marina (1980), 50 Special Biancospino (1980), P125X 1° Serie senza frecce (1977) Grigio chiaro di luna, 125 Primavera Et3 Blu Jeans da finire il restauro (1977), 125 Primavera restaurata completamente grigio chiaro di luna metallizzato (1977) targa oro, px125e da restaurare (1982) |
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