Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - La più brutta
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Vespa Sondaggi
 I sondaggi di VespaForever
 La più brutta
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 18

n/a
deleted



154 Messaggi

Inserito il - 21/02/2007 : 09:16:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
caro poeta dissento dal innalzare la REVIVAL agli onori della piaggio.
per me e' una squallida imitazione, tra l'altro fatta con telai arruginiti provenienti dal giappone e con motore pk.
se mi dici della special ultima del 1982 allora le cose cambiano...
o no?
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

zaz

Prov.: Roma
Città: Roma (VESPACITY)


548 Messaggi

Inserito il - 21/02/2007 : 09:34:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
vespa 50 special Vespa 200 rally vespa 180 SS vespa 125 ts.
queste per me le piu belle non ho classifiche per le piu brutte perche prima e dopo di queste non posso che metterle tutte in una classifica.... mi fanno schifo!!!forse ? troppo ma non riesco a trovarci niente di bello potrei salvare il PX 200E color rosso arancio

..non è finita...fino a che non E' finita!!!!!
...ZANTHOM STYLE...
...YOU CAN'T BUY IT...
...YOU CAN'T SALE IT...
...YOU CAN JUST BE IT...
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 21/02/2007 : 09:39:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
NEGATIVO.

L'ho smontata pezzo pezzo, il telaio ha la serie numeri su due fila con stampigliatura differente dalle V5SAT importate in giappone, e quindi avendo la sigla telaio differente e numerazione dedicata da 0001 a 3000 mi sento di poter affermare che i telai di REVIVAL non sono n? rimanenze, n? quelli della 50s simile da esporatzione japan come erroneamente si crede, voci infondate quindi...

Inoltre il motore non ? affatto quello della PK, difatti ha fori passaggio cavi statore differenti e di molto simili alla Special, il collettore con attacco a due prigionieri, mentre la PK sin dai primi esemplari (tranne quella del 1983 senza frecce) ne ha tre, anche il carburatore ? differente dalla 50S japan (16-16) e dalla PK difatti monta un 16-12 unico del modello con scatola filtro aria maggiorata come sul 19 della Primavera, quindi non ? il carburo n? di 50s jap ne di PK, il volano poi ? quello della 50 special 4M prima serie dal 1975 al 78 alleggerito ben particolare e certo molto diverso da quello di PK, l'unica cosa che condivide con la PK ? in realt? il solo coperchio del volano!

Altra nota di distinzione st? nella treccia dell'impianto elettrico, difatti non ? predisposta per la luce stop e le frecce a gemma sul manubrio, quindi ne monta una dedicata, manca inoltre il comando frecce sul manubrio , o il foro relativo, quindi ancora una volta deduciamo che essendo oltremodo sconveniente ALLESTIRE 3000 esemplari con treccia e cambio differenti, la REVIVAL ? progetto mirato e voluto, non certo un riassemblaggio improbabile di parti di recupero da vecchi magazzini o stocK invenduti sui mercati esteri!

In realt? la REVIVAL differisce di molti altri particolari ancora dalla 50s, quali ad esempio il colore del fondo che ora ? nero come sulle PXE arcobaleno i colori specifici per il mercato Italiano e la targhetta di identificazione numero esemplare dietro lo scudo ant di sx...

l'ho studiata per bene "gedi"....

conosco bene quelle piccole vespette ed ho sentito dire le stesse cose a riguardo delle partite di 50s Jap invendute e reciclate in Italia con il nome di REVIVAL, ma... NON E' VERO!
E poi in Giappone nel 1991 una vespa 50 di certo non rimaneva invenduta, erano solo su ordinazione e spopolarono!!! Usate venivano vendute pi? del loro prezzo di vendita nel nuovo!??
Dovettero persino riprodurre la ET3 per cercare di soddisfare la richiesta!

Una 50S non fu mai vespa INVENDUTA!

E le REVIVAL...progetto a parte legato ad una specifica ricorrenza, 45 anni della ACMA affiliata PIAGGIO in Francia, 3000 esemplari in serie limitata, altro che tarocco, quella vespa dai retta ancora non avete ben presente il suo reale valore...se ne trovi una dai retta a Paolo....

prendila subito!

solo la SEI GIORNI fu pi? limitata...

E non aveva neppure il codice di identificazione con su scritto:


SERIE LIMITATA.


Quella Vespetta, a mio avviso, tra qualche anno spunta cifre da vertigine, gi? ora salgono repentine e son richieste, son loro...

L'ULTIMO esemplare 100% VESPA della Piaggio, questo dovrebbe dirci qualcosa, altro che PX del 2007!


Poi le rottamazioni degli anni 90 ne han fatto scempio...

Quante sono ora?

Ma sopratutto...

Dove sono?



RARA.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



154 Messaggi

Inserito il - 21/02/2007 : 17:20:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Mi arrendo!
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 21/02/2007 : 19:56:16  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
secondo me le vespe pi? brutte, in elenco per et?:

1) 125 e 150 super (avanzi di magazzino assemblati anche male, colori orrendi)
2) px (abbastanza bruttina, ma versatile, si pu? salvare la prima serie ma le manderei tutte allo sfascio salvando solo i motori)
3) pk, N, V, HP, buone solo per farci qualche prototipo. A dire la pura verit? la pk xl io la prenderei anche, per? toglierei le frecce, poi davanti mascherina del px o della special, parafango special, culo arrotondato, manubrio dell'ET3, a quel punto potrei anche andarci in giro.
4) la "cosa"
5) tutte quelle di plastica dopo la pk e la cosa


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

Anonimo Vespaiolo
Utente Master

chigurt


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse


2508 Messaggi

Inserito il - 21/02/2007 : 20:11:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Anonimo Vespaiolo Invia a Anonimo Vespaiolo un Messaggio Privato
si vero.
le frecce su una vespa possono solo starci male.
il culo della pk ? terribilmente spigoloso, e il clacson sul lato dello scuso mi sembra una cagata, meglio lasciarlo dov'era..
per il parafango invece credo ci stia bene il suo, perch? quello della special ? troppo diverso...
a quello suo piuttosto monterei una crestina....

"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..."

Torna all'inizio della Pagina

stefano vespista
Utente Master

k


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie


3093 Messaggi

Inserito il - 22/02/2007 : 16:08:49  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
non confondiamo per? pk con ETS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
X ME LA PX NON SI PU? CONSIDERARE NEMMENO UNA VESPA!


___
(°_°)

Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 22/02/2007 : 17:31:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
SIGNORI...la discussione ? varia e articolata...

X VESPA 90....

La serie Super NON ? assemblata con parti di magazzino!

Anzi il manubrio delle successive small Primavera ed ET3 ? quello in realt? che venne appositamnete realizzato per la Super!

Poi i tamburi e i cerchi da 8" aperti erano una novit? rispetto ai comuni (per allora) cerchi chiusi a quattro bulloni della VNB e VBB...

quindi le Super son Vespe particolari ed anche belline, certo, le subito successive Gt e sprint con cerchi da 10" e manubrio come serie GL del 63 son pi? belline e pi? prestanti, ma parecchio meno limitate come produzione...

ergo..la Super ? Vespa degna di tale nome di certo!



X Stefano Vespista....

la PX e in generale tutte le Px dalla prima serie senza frecce del 77 alla millenium del 2000 alle cat del 2002 passando per le ottime Arcobaleno, ha la produzione pi? longeva e varia di ogni tempo, nel 2007 termina la produzione, dopo buoni e onesti 30 anni di produzione!!!

E' lei sotto certi aspetti "l'ultima vera vespa" ed ha un grande merito a mio dire... quello di aver continuato a mantenere alto un nome e uno stile, continuando ostinatamente ad essere un veicolo di massa a prezzi accessibili, sempre bello e sempre nel perfetto stile Vespa!

Certo...c'? di meglio, ma le PX hanno quella affidabilit? e quella tenacia che nessun altro modello pu? vantare ancora oggi.

Da domani parleremo un altra lingua forse, mettendo benzina verde pura nei nostri serbatoi, partendo in automatico ad un semaforo mentre un variatore monotono allunga un rapporto infinito...avremo allora ben altra considerazione per ogni vespa che oggi disprezziamo...


pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 22/02/2007 : 20:19:05  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
poeta il manubrio della super era quello adottato subito dopo dalla Nuova 125...poi uguale al primavera/ET3....
le px? carri armati....bruttine ma non muoiono mai!


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 22/02/2007 : 23:30:19  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
La Vespa pi? brutta, secondo me, ? quella che non si possiede.
Ogni vespa dalla prima all'ultima (degna di chiamarsi tale) ha il proprio fascino e la propria storia, a me piacciono tutte.
Torna all'inizio della Pagina

NightRider2
Utente Medio

vespa

Prov.: Perugia
Città: Perugia


475 Messaggi

Inserito il - 22/02/2007 : 23:37:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NightRider2 Invia a NightRider2 un Messaggio Privato
Ragazzi, mi sta iniziando a piacere LA COSA; non so per quale remoto e misterioso motivo ma mi fa un poco tenerezza quel mezzo. A mio parere le Vespe pi? brutte sono le varie 50 N,HP e V. Non capisco come mai molti di voi snobbino la Pk, in fondo ? una specie di Px in miniatura e ? uno dei pochi modelli che ancora rappresenta (egregiamente) la nostra categoria tutti i giorni nelle strade, inoltre secondo me tra qualche anno il Pk 125 e la versione automatica inizieranno ad essere molto ricercate, forse sbaglier? ma ? un mio presentimento

Filo
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

vespa1

Prov.: Bergamo
Città: Brembate


60 Messaggi

Inserito il - 23/02/2007 : 12:18:07  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
per m? la pi? brutta ? la COSAm, ma da quando hanno tolto le marce secondo m? non dovrebbero pi? chiamarsi vespa.....

ma volete mettere partire da un semaforo innestando la prima, lasciando la frizione l'anteriore si stacca leggermente da terra, e poi in sequenza gi? di seconda poi terza e per alcuni anche la quarta... in una sinfonia di rapporti con quello scoppiettio tipico...
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 23/02/2007 : 13:51:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
S? di dire una cosa che vi lascer? esterefatti...

la pi? BRUTTA DI SEMPRE il FIASCO INEGUAGLIABILE di tutta la produzione ?....


LA 90SS!!!!

E guardate che non st? scherzando.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara


2836 Messaggi

Inserito il - 23/02/2007 : 14:16:28  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
un fiasco lo ? stato.Ma se non fosse stato un fiasco ora non sarebbe cosi rara e cosi bramata che quelle poche che si vendono il prezzo non ? quasi mai inferiore a 4000 euro.

O no?

P.S.a me comunque piace
Torna all'inizio della Pagina

Marcolino
Utente Attivo

px

Prov.: Lecce


869 Messaggi

Inserito il - 23/02/2007 : 14:21:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marcolino Invia a Marcolino un Messaggio Privato
Perch? poeta? forse brutta all'epoca ma non ora. Non capisco!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 18 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever