Autore |
Discussione  |
n/a
deleted
 
154 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2007 : 09:16:36
|
caro poeta dissento dal innalzare la REVIVAL agli onori della piaggio. per me e' una squallida imitazione, tra l'altro fatta con telai arruginiti provenienti dal giappone e con motore pk. se mi dici della special ultima del 1982 allora le cose cambiano... o no? |
 |
|
n/a
deleted
  

Prov.: Roma
Città: Roma (VESPACITY)
548 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2007 : 09:34:33
|
vespa 50 special Vespa 200 rally vespa 180 SS vespa 125 ts. queste per me le piu belle non ho classifiche per le piu brutte perche prima e dopo di queste non posso che metterle tutte in una classifica.... mi fanno schifo!!!forse ? troppo ma non riesco a trovarci niente di bello potrei salvare il PX 200E color rosso arancio |
..non è finita...fino a che non E' finita!!!!! ...ZANTHOM STYLE... ...YOU CAN'T BUY IT... ...YOU CAN'T SALE IT... ...YOU CAN JUST BE IT... |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2007 : 09:39:44
|
NEGATIVO.
L'ho smontata pezzo pezzo, il telaio ha la serie numeri su due fila con stampigliatura differente dalle V5SAT importate in giappone, e quindi avendo la sigla telaio differente e numerazione dedicata da 0001 a 3000 mi sento di poter affermare che i telai di REVIVAL non sono n? rimanenze, n? quelli della 50s simile da esporatzione japan come erroneamente si crede, voci infondate quindi...
Inoltre il motore non ? affatto quello della PK, difatti ha fori passaggio cavi statore differenti e di molto simili alla Special, il collettore con attacco a due prigionieri, mentre la PK sin dai primi esemplari (tranne quella del 1983 senza frecce) ne ha tre, anche il carburatore ? differente dalla 50S japan (16-16) e dalla PK difatti monta un 16-12 unico del modello con scatola filtro aria maggiorata come sul 19 della Primavera, quindi non ? il carburo n? di 50s jap ne di PK, il volano poi ? quello della 50 special 4M prima serie dal 1975 al 78 alleggerito ben particolare e certo molto diverso da quello di PK, l'unica cosa che condivide con la PK ? in realt? il solo coperchio del volano!
Altra nota di distinzione st? nella treccia dell'impianto elettrico, difatti non ? predisposta per la luce stop e le frecce a gemma sul manubrio, quindi ne monta una dedicata, manca inoltre il comando frecce sul manubrio , o il foro relativo, quindi ancora una volta deduciamo che essendo oltremodo sconveniente ALLESTIRE 3000 esemplari con treccia e cambio differenti, la REVIVAL ? progetto mirato e voluto, non certo un riassemblaggio improbabile di parti di recupero da vecchi magazzini o stocK invenduti sui mercati esteri!
In realt? la REVIVAL differisce di molti altri particolari ancora dalla 50s, quali ad esempio il colore del fondo che ora ? nero come sulle PXE arcobaleno i colori specifici per il mercato Italiano e la targhetta di identificazione numero esemplare dietro lo scudo ant di sx...
l'ho studiata per bene "gedi"....
conosco bene quelle piccole vespette ed ho sentito dire le stesse cose a riguardo delle partite di 50s Jap invendute e reciclate in Italia con il nome di REVIVAL, ma... NON E' VERO! E poi in Giappone nel 1991 una vespa 50 di certo non rimaneva invenduta, erano solo su ordinazione e spopolarono!!! Usate venivano vendute pi? del loro prezzo di vendita nel nuovo!?? Dovettero persino riprodurre la ET3 per cercare di soddisfare la richiesta!
Una 50S non fu mai vespa INVENDUTA!
E le REVIVAL...progetto a parte legato ad una specifica ricorrenza, 45 anni della ACMA affiliata PIAGGIO in Francia, 3000 esemplari in serie limitata, altro che tarocco, quella vespa dai retta ancora non avete ben presente il suo reale valore...se ne trovi una dai retta a Paolo....
prendila subito!
solo la SEI GIORNI fu pi? limitata...
E non aveva neppure il codice di identificazione con su scritto:
SERIE LIMITATA.
Quella Vespetta, a mio avviso, tra qualche anno spunta cifre da vertigine, gi? ora salgono repentine e son richieste, son loro...
L'ULTIMO esemplare 100% VESPA della Piaggio, questo dovrebbe dirci qualcosa, altro che PX del 2007!
Poi le rottamazioni degli anni 90 ne han fatto scempio...
Quante sono ora?
Ma sopratutto...
Dove sono?
RARA. |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted
 
154 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2007 : 17:20:26
|
Mi arrendo!  |
 |
|
vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2007 : 19:56:16
|
secondo me le vespe pi? brutte, in elenco per et?:
1) 125 e 150 super (avanzi di magazzino assemblati anche male, colori orrendi) 2) px (abbastanza bruttina, ma versatile, si pu? salvare la prima serie ma le manderei tutte allo sfascio salvando solo i motori) 3) pk, N, V, HP, buone solo per farci qualche prototipo. A dire la pura verit? la pk xl io la prenderei anche, per? toglierei le frecce, poi davanti mascherina del px o della special, parafango special, culo arrotondato, manubrio dell'ET3, a quel punto potrei anche andarci in giro. 4) la "cosa" 5) tutte quelle di plastica dopo la pk e la cosa |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
Anonimo Vespaiolo
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse
2508 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2007 : 20:11:19
|
si vero. le frecce su una vespa possono solo starci male. il culo della pk ? terribilmente spigoloso, e il clacson sul lato dello scuso mi sembra una cagata, meglio lasciarlo dov'era.. per il parafango invece credo ci stia bene il suo, perch? quello della special ? troppo diverso... a quello suo piuttosto monterei una crestina.... |
"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..." 
|
 |
|
stefano vespista
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2007 : 16:08:49
|
non confondiamo per? pk con ETS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! X ME LA PX NON SI PU? CONSIDERARE NEMMENO UNA VESPA! |
___ (°_°)
|
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2007 : 17:31:47
|
SIGNORI...la discussione ? varia e articolata...
X VESPA 90....
La serie Super NON ? assemblata con parti di magazzino!
Anzi il manubrio delle successive small Primavera ed ET3 ? quello in realt? che venne appositamnete realizzato per la Super!
Poi i tamburi e i cerchi da 8" aperti erano una novit? rispetto ai comuni (per allora) cerchi chiusi a quattro bulloni della VNB e VBB...
quindi le Super son Vespe particolari ed anche belline, certo, le subito successive Gt e sprint con cerchi da 10" e manubrio come serie GL del 63 son pi? belline e pi? prestanti, ma parecchio meno limitate come produzione...
ergo..la Super ? Vespa degna di tale nome di certo!
X Stefano Vespista....
la PX e in generale tutte le Px dalla prima serie senza frecce del 77 alla millenium del 2000 alle cat del 2002 passando per le ottime Arcobaleno, ha la produzione pi? longeva e varia di ogni tempo, nel 2007 termina la produzione, dopo buoni e onesti 30 anni di produzione!!!
E' lei sotto certi aspetti "l'ultima vera vespa" ed ha un grande merito a mio dire... quello di aver continuato a mantenere alto un nome e uno stile, continuando ostinatamente ad essere un veicolo di massa a prezzi accessibili, sempre bello e sempre nel perfetto stile Vespa!
Certo...c'? di meglio, ma le PX hanno quella affidabilit? e quella tenacia che nessun altro modello pu? vantare ancora oggi.
Da domani parleremo un altra lingua forse, mettendo benzina verde pura nei nostri serbatoi, partendo in automatico ad un semaforo mentre un variatore monotono allunga un rapporto infinito...avremo allora ben altra considerazione per ogni vespa che oggi disprezziamo...
|
pugnodidadi |
 |
|
vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2007 : 20:19:05
|
poeta il manubrio della super era quello adottato subito dopo dalla Nuova 125...poi uguale al primavera/ET3.... le px? carri armati....bruttine ma non muoiono mai! |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
cicciokapano
Utente Master
    

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2007 : 23:30:19
|
La Vespa pi? brutta, secondo me, ? quella che non si possiede. Ogni vespa dalla prima all'ultima (degna di chiamarsi tale) ha il proprio fascino e la propria storia, a me piacciono tutte. |
 |
|
NightRider2
Utente Medio
 

Prov.: Perugia
Città: Perugia
475 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2007 : 23:37:33
|
Ragazzi, mi sta iniziando a piacere LA COSA; non so per quale remoto e misterioso motivo ma mi fa un poco tenerezza quel mezzo. A mio parere le Vespe pi? brutte sono le varie 50 N,HP e V. Non capisco come mai molti di voi snobbino la Pk, in fondo ? una specie di Px in miniatura e ? uno dei pochi modelli che ancora rappresenta (egregiamente) la nostra categoria tutti i giorni nelle strade, inoltre secondo me tra qualche anno il Pk 125 e la versione automatica inizieranno ad essere molto ricercate, forse sbaglier? ma ? un mio presentimento |
Filo |
 |
|
n/a
deleted


Prov.: Bergamo
Città: Brembate
60 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2007 : 12:18:07
|
per m? la pi? brutta ? la COSAm, ma da quando hanno tolto le marce secondo m? non dovrebbero pi? chiamarsi vespa.....
ma volete mettere partire da un semaforo innestando la prima, lasciando la frizione l'anteriore si stacca leggermente da terra, e poi in sequenza gi? di seconda poi terza e per alcuni anche la quarta... in una sinfonia di rapporti con quello scoppiettio tipico... |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2007 : 13:51:34
|
S? di dire una cosa che vi lascer? esterefatti...
la pi? BRUTTA DI SEMPRE il FIASCO INEGUAGLIABILE di tutta la produzione ?....
LA 90SS!!!!
E guardate che non st? scherzando. |
pugnodidadi |
 |
|
vespa 125 et3
Utente Master
    
Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2007 : 14:16:28
|
un fiasco lo ? stato.Ma se non fosse stato un fiasco ora non sarebbe cosi rara e cosi bramata che quelle poche che si vendono il prezzo non ? quasi mai inferiore a 4000 euro.
O no?
P.S.a me comunque piace |
 |
|
Marcolino
Utente Attivo
  

Prov.: Lecce
869 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2007 : 14:21:44
|
Perch? poeta? forse brutta all'epoca ma non ora. Non capisco! |
 |
|
Discussione  |
|