Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Motore Primavera su PK XL
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Motore Primavera su PK XL
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

carandula
Utente Medio

Prov.: Gorizia
Cittā: Turriaco

131 Messaggi

Inserito il - 04/02/2007 : 21:28:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carandula Invia a carandula un Messaggio Privato
Ciao a tutti sono nuovo del forum e del fantastico mondo "vespistico".

Da novellino quale sono ho un quesito da porgere:

Ho una Pk XL 50 e un motore Primavera. Posso mettere tale motore sulla mia Vespa?

Le misure degli attacchi sono compatibili?
Il motore ha lo lo statore con 2 bobine (credo della Special con 3 fili soli che escono). Siccome il Pk XL ha l'impianto a 12 V e la Special/Primavera a 6 V, ? possibile trapiantare l'accensione elettronica del Pk XL sul motore Primavera? Facendo questo devo anche cambiare volano (mi sembra ci siano dei casiin con le misure del cono dell'albero...)?

50 Special
Utente Attivo

Vespa special

Prov.: Lucca
Cittā: Lucca

724 Messaggi

Inserito il - 04/02/2007 : 22:14:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 50 Special  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di 50 Special Invia a 50 Special un Messaggio Privato
perch? vorresti mettere il motore di una primavera su un PX?!?!?!?!?!
non ha senso!!
cmq penso che si possa fare se sai giostrare con quegli aggeggi..
ma cmq secondo me fai una cavolata rovinado la tua PX in maniera obriobriosa...poi fai un po' te...

Vespaforever!!

PARTE...PARTE SIIII CE LA FA A PARTIREEEE!!! CHE BELLOOOOOOO!!

La mia vecchia vespozza...
Torna all'inizio della Pagina

carandula
Utente Medio

131 Messaggi

Inserito il - 04/02/2007 : 22:16:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carandula Invia a carandula un Messaggio Privato
PK non PX...

leggi bene

voglio solo smuoverla dai canonici 60 km/h avendo un motore robusto

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 04/02/2007 : 22:22:18  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Infatti, l'unico problema ? quello dello statore e del volano.
Lo statore del PK50XL pu? essere montato sul motore del Primavera ma devi poi trovare un volano adatto con cono da 19mm (cono piccolo) per l'albero del primavera.
Non vorrei dire cavolate ma potrebbe fare al caso tuo il volano dell'ET3 che dovrebbe avere quelle caratteristiche o forse ancora quello del PK50 (versione precedente al tuo).

Una soluzione potrebbe essere quella di spiantare il cono dal volano del Primavera e ripiantarlo sul volano del tuo PK, ma so che ? una cosa complicata da farsi.

carandula
Utente Medio

131 Messaggi

Inserito il - 04/02/2007 : 22:32:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carandula Invia a carandula un Messaggio Privato
Che significa spiantare il cono dal volano del Primavera e ripiantarlo sul Pk?

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 04/02/2007 : 23:34:56  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Se guardi il volano noti che dove c'? il bullone centrale ci sono 8 ribattini di acciaio che tengono insieme il volano vero e proprio con la parte in ferro che si attacca all'albero motore.
Io dicevo di spiantare quel pezzo dal volano del Primavera, rimuovendo i ribattini di acciaio, ed applicarlo sul volano del PK, in modo da ottenere un volano per lo statore del PK ma con cono piccolo.

carandula
Utente Medio

131 Messaggi

Inserito il - 06/02/2007 : 17:47:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carandula Invia a carandula un Messaggio Privato
Ancora una domanda...

Ci sono dei modelli di Vespa con statori a 12V compatibili col volano del Primavera?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever