Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - vuoti strani
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 vuoti strani
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 13

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 02/06/2007 : 20:46:03  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
No, le luci funzioneranno come prima di mettere il regolatore solo che non si fulmineranno pi? in quanto questo semplice ed efficace circuito impedisce il passaggio di tensioni superiori ai 6 volt.
Il circuito non va ad influire con la corrente alla candela.
Torna all'inizio della Pagina

andy90
Utente Master

Prov.: Cuneo
Cittā: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 03/06/2007 : 19:43:52  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
allora nn mi serve a niente metterlo su xke pensavo ke le le luci avessero la luminosita massima a motore al minimo. si potrebbe fare qualcosa di simile senza metter su la batteria?
perche l ET3 cn motore al minimo fa un sacco di luce

andy90

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

3410 Messaggi

Inserito il - 03/06/2007 : 22:55:38  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
L'ET3 ha lampadine diverse da quelle di un 50 ed inoltre ha uno statore pi? potente.
Mentre il 50 ha lampadine da 6 volt 15 watt, l'ET3 ha lampadine da 6 volt 25 watt, gi? questo ? sufficiente.

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 04/06/2007 : 19:29:08  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
grazie nn lo sapevo ma allora perche la tua 50 r ke hai sulla foto a il fanale cosi luminoso?

andy90

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

3410 Messaggi

Inserito il - 15/06/2007 : 23:39:02  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Tieni presente che ? una foto e quindi la luce ? molto esaltata.
Sulla mia vespa comunque lo statore produce corrente con tensione superiore ai 12 volt (non chiedermi il perch? in quanto non lo so)... fulminavo continuamente le lampadine.
Un giorno le ho sostituite tutte con lampadine a 12 volt e, nel faro anteriore, ho adattato una lampadina da auto (la classica 12 volt 21 watt) saldando su questa lampadina l'anello prelevato da una lampadina fulminata.
Da quando ho fatto questo intervento non ho pi? cambiato lampadine ed ho anche un'ottima illuminazione.

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 16/06/2007 : 00:07:04  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
beato te ma ti fa 12V anche cn il 50 originale?

andy90

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 16/06/2007 : 00:32:24  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
cmq sn davvero contento e sollevato ke da quando ho messo la bobina originale piaggio nn ho mai avuto piu problemi di accensione e di spegnimenti improvvisi e inoltre rispetto alle altre fa una scintilla molto piu brillante di un blu acceso

andy90

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

3410 Messaggi

Inserito il - 16/06/2007 : 22:04:31  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da andy90

beato te ma ti fa 12V anche cn il 50 originale?

No, sul mio motore ? montato un 75 Olympia che, per prestazioni, ? poco, e dico poco, pi? performante del 50 originale.
Comunque anche con il 50 originale fulminavo spesso le lampadine, quindi mi viene da pensare che anche prima lo statore produceva pi? dei normali 6 volt... si, ? una bella fortuna.

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

3410 Messaggi

Inserito il - 16/06/2007 : 22:07:17  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da andy90

cmq sn davvero contento e sollevato ke da quando ho messo la bobina originale piaggio nn ho mai avuto piu problemi di accensione e di spegnimenti improvvisi e inoltre rispetto alle altre fa una scintilla molto piu brillante di un blu acceso

Sono contento anche io per te, anche se mi ? rimasto il dubbio che non fosse solo un problema di bobina.

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 17/06/2007 : 00:57:09  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
e dai nn mi gufare e cmq in ke senso nn solo un problema di bobina avevo praticamente sostituito tutto parecchie volte puntine e condensatore montati nel modo giusto
la bobina di alimentazione funziona ok(poi quella nn ha vie di mezzo o va o nn va)abbiamo controllato 1000 volte i collegamenti cn gli schemi ke mi hai dato tu nn sapevamo + cosa fare
e dopo aver guastato l ennesima bobina l ho portata alla piaggio ke mi ha messo una bobina esterna originale piaggio ke mi funziona molto bene. e i vuoti ke avevo in corsa erano dovuti alle candele vecchie mentre quelli ke avevo al minimo eran spariti quando ho messo la prima bobina esterna. e la cosa strana ? ke quelle bobine difettose facevano gia da nuove una scintilla piuttosto fiacca ke col uso diminuiva fino a diventare insufficiente per lo scoppio della miscela. xke quando rimanevo a piedi subito dopo controllavo la scintilla e stranamente c'era molto fiacca ma c'era poi dopo un po ke era ferma di scintilla nn ne faceva piu e ma invece cn la bobina ke ho su ora fa una scintilla molto intensa luminosa e ke nn diminuisce col tempo. c'e lho su da meta maggio e funziona come prima . mentre le bobine vecchie mi durava no max 2 giorni a parte l ultima volta 10 min. spero mi duri come dovrebbe(20anni) questa ke ho su adesso

andy90

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

3410 Messaggi

Inserito il - 18/06/2007 : 22:44:40  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Non voglio assolutamente gufarti.
La cosa che mi lascia dei dubbi ? che non penso che chi costruisce bobine sia talmente stupido da farle tutte difettose. Una difettosa pu? capitare, ma 2 gia son troppe.
Quindi credo che alla Piaggio, oltre alla sostituzione della bobina hanno sistemato qualcos'altro, magari solo una saldatura, che generava il problema delle bobine.
Comunque lo sanno loro cosa realmente hanno fatto... comunque, meglio cos

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 21/06/2007 : 23:38:32  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
nn erano neanche di nessuna marca avevano solo una scatola completamente bianca cn scritto solo bobina esterna AT vespa 50 90 125 primavera.
cmq e strano mi hanno fatto solo pagare la bobina e la manodopera per la sostituzione dei dischi frizione e olio cambio

un ultima cosa un giorno mia madre ke era tornata dalla spesa mi ha comprato l olio da miscela(quelli ke danno ai supermercati) la confezione ? viola con disegnato su uno scooter e dietro c'e scritto protegge il motore da corrosione usura ecc e ke fa poco fumo. pero nn c'e scritto se e sintetico o minerale . nn l ho mai aperto ke dici mi devo fidare o no?

andy90

Soft
Utente Senior

soft avatar

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Cittā: in leto

1266 Messaggi

Inserito il - 22/06/2007 : 14:02:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
tepo f?, c' era qualcno che diceva di aver grippato per colpa di quell' olio... ma lui montava un' elaborazione. I tuoi pezzi sono originali ?

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 22/06/2007 : 22:22:13  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
ho sotto un 90 dell alfaerre plus 6 travasi e l olio e di marca "lubex"
ma l olio 100% sintetico della esso va bene vero xke ho usato sempre quello e mai un problema

andy90

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 22/06/2007 : 22:49:52  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
ho sentito del castrol TTS sintetico quanto costa? va bene per il mio 90? ? sicuro ke nn grippo

andy90
Pagina: di 13 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever