Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - NUOVI PEZZI ZIRRI-QUATTRINI!!!!!!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 NUOVI PEZZI ZIRRI-QUATTRINI!!!!!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

chegriffin
Prov.: Pordenone
Città: zoppola


126 Messaggi


Inserito il - 31/01/2007 : 21:55:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
dopo il famosissimo e potentissimo M1, sempre dalla collaborazione zirri-quattrini sono nati questi pezzi, da far lucidare gli occhi:

Immagine:

49,24 KB

M1 lamellare al cilindro:
per vespa special-et3-pk-aperacing, con aspiazione lamellare, cinque travasi. Fuso in conchiglia in alluminio con riporto nichel silicio. Pistone montafascia. Testa fusa in conchiglia con effetto squish.

ed inoltre frizione e marmitta dedicata:

Immagine:

45,36 KB

questa frizione, chiamata M2,completa per special-et3-pk-aperacing ? fornita con due molle di carico diverso: una ottimale e una extra

Immagine:

39,74 KB

M3XC Marmitta per corsa
dedicata ai kit M1lamellare e M1lamellare/H20 in acciaio decappato 8 decimi realizzata in sette coni montaggio dritto

ed infine, un M1 a liquido!!!

Immagine:

39,91 KB

M1lamellare/H20
stesse caratteristiche dell' M1lamellare con raffreddamento a liquido.

Sulle caratteristiche e prestazioni di questi kit non si conosce ancora niente, a parte il prezzo dell' M1lamellare: 460 euriii!!!!!

secondo me, il Quattro dovrebbe fare un progettino per gli alberi, e poi finalmente anche i prototipi sentiranno il fiato delle piccole vespette derivate


se vedi la paletta apri a manetta (con la vespetta!!!)

n/a
deleted

chegriffin

Prov.: Pordenone
Città: zoppola


126 Messaggi

Inserito il - 31/01/2007 : 22:01:28  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
dimenticavo, con questi kit si possono abbinare anche degli impianti di alimentazioni:

M10 pacco lamellare e collettore di aspirazione DIAM. 26 per montaggio dritto su M1L/H20

M11 pacco lamellare e collettore di aspirazione DIAM. 30 per montaggio dritto su M1L/H20

M12 pacco lamellare e collettore di aspirazione DIAM 34 per montaggio dritto su M1L/H20

M26 carburatore tarato per M1L e M1L/H2O DIAM. 26

M30 carburatore tarato per M1L e M1L/H2O DIAM. 30

M34 carburatore tarato per M1L e M1L/H2O DIAM. 34

se vedi la paletta apri a manetta (con la vespetta!!!)
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

pandinas

Prov.: Pistoia
Città: Pistoia


541 Messaggi

Inserito il - 31/01/2007 : 22:54:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
"se vedi la paletta e apri a manetta"..con quel kit fai prima a consegnarti almeno non ti fai male cappottandoti..l'unica speranza che hai per non ammazzarti ? essere di brutto sottocoppia o avere al posteriore le barre con le rotelline stile dragster..

"La Vespa quando punge..fa bene!"
"Diamo alla Vespa ciò che è della Vespa"
LOREVANNUX..Integralista Vespa
Torna all'inizio della Pagina

carlo83
Utente Attivo

avatar_carlo83

Prov.: Vicenza
Città: Vicenza


815 Messaggi

Inserito il - 01/02/2007 : 08:43:59  Mostra Profilo Invia a carlo83 un Messaggio Privato
Questi cilindri non hanno il traversino allo scarico, ma in compenso hanno i due booster.
Ecco finalmente svelata la mia futura espansione "top secret"....
Anche se ora sto seriamente pensando di montare l'M1L......

Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 01/02/2007 : 11:10:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Quanti soldi per ste "due palle" di large!!!

Al pi? presto il mio ritorno all'unico vero primo amore...la Special, e un M1 appena trovo i soldi, appena termino qualcuno dei restauri in corso, mi son proprio rotto di spendere centinaia di euro per un GTR o una Sprint che poi fanno 90 all'ora!

si son belle, certo, ma il mio cuore ? sotto ad un piccolo telaio a faro quadro, spero a settembre di fare "l'acquisto" e costruire la piccola derivata di serie da 120 Km/h!!!

Follia?

S?, pura follia, lo ammetto, ma una Special ? l'inno alla follia!




VESPASURF

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 01/02/2007 : 19:46:30  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
eh si questi kit sono mostuosi, finalmente si pu? mandare del tutto in pensione il vecchio caro MR2000.....


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara


2836 Messaggi

Inserito il - 01/02/2007 : 21:42:55  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
Ma la frizione ha due molle?
Torna all'inizio della Pagina

carlo83
Utente Attivo

avatar_carlo83

Prov.: Vicenza
Città: Vicenza


815 Messaggi

Inserito il - 05/02/2007 : 10:35:44  Mostra Profilo Invia a carlo83 un Messaggio Privato
Zirri mi ha risposto:

"M1L kit completo di collettore e lamelle euro 380.00
M2 frizione speciale euro 120.00
M3XC marmitta euro 280.00
M1L/h2o kit raffr. a liquido completo di
collettore e lamelle euro 620.00
M10 collettore e lamelle diam. 26 euro 80.00
M11 " " " 30 euro 80.00
M12 " " " 34 euro 80.00
M26 carburatore tarato diam 26 euro 120.00
M30 " " " 30 euro 140.00
M34 " " " 34 euro 160.00
e ora rispondo ai suoi quesiti:
- i nuovi kit M1L e M1L/h2o non hanno il traversino ma i booster.

- la M3XC non e' in acciaio inox e non si monta su HP e PK
perche' e' nata per vespa special.

- i collettori sono fatti per scocca special - ET3 - primavera

- le prestazioni certe le dichiarero' appena finite le ultime prove
che sono ancora in corso e verranno supportate dai grafici
delle prove al banco."

M*rda!
Mi vengono subito in mente due modifiche per adattare la marmitta: tagliare la lamiera e spostare in avanti l'ammortizzatore, dando l'inclinazione come su special e company. Ovviamente modifiche che non far? mai sulla mia HP.
Vabb? per il collettore il discorso ? gi? diverso...

Comunque praticamente l'M1L costa 300 neuri.. 300 + 80 di collettore....
niente male!

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever