Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - elaborazione 50 special
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 elaborazione 50 special
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

Prov.: Brindisi
Cittā: bologna


8 Messaggi


Inserito il - 27/01/2007 : 13:23:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato
salve a tutti ho appena comprato un 50 special abbastanza devastato ( lo preso per 100 euro da un'amico), visto che cmq bisogna rifagli quasi tutto il motore, pensavo di elaborarlo.
Mi potreste consigliare cs montarli e dv poter travare i pezzi ( sn di bologna)... grazie

ex-NRGista
Utente Master

ME GUSTA


Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Cittā: Montegranaro


2995 Messaggi

Inserito il - 27/01/2007 : 14:47:38  Mostra Profilo Invia a ex-NRGista un Messaggio Privato
Sposto in Elaborazioni... ti assicuro che avrai pi? risposte.

Ciao nonno, mi mancherai.
29/07/1927 - 10/12/2012
Torna all'inizio della Pagina

stefano vespista
Utente Master

k


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Cittā: garage delle diavolerie


3093 Messaggi

Inserito il - 27/01/2007 : 15:04:23  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Ciao marco, io ti consiglio un 75 dr(80euro circa) e marmitta sito.
avevo la 50 special configurata cosi ed era stupenda.sfiorava i 70 e il rumore era originale...mai avuto problemi...


___
(°_°)

Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 27/01/2007 : 20:53:33  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
no ma montare cos? anche un 75cc senza rifare almeno cuscinetti di banco e altri parti usurate rovinerebbe tutto. Fai i lavori con cura e calma....
E soprattutto, non affidarti ai meccanici! Fai tutto con le tue manine...


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

James927
Utente Attivo

raborlando


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Cittā: Bologna


622 Messaggi

Inserito il - 28/01/2007 : 11:05:54  Mostra Profilo Invia a James927 un Messaggio Privato
Io ho una 50 special portata a casa un po di tempo fa, ho fatto una revisione completa al motore (cilindro piaggio originale), ho comprato i getti nuovi (getto starter 55,getto max 72,getto min 40) e montato una polini ad espansione pulita e sigillata ben bene e la vespa mi fa i 70, se ti bastano lavora bene con le cose originali, prossimamente vi sapr? dire con il 75 e i carter lavorati quanto faccio!

Vespe Possedute ora: P125X con le frecce blu marina (1980), 50 Special Biancospino (1980), P125X 1° Serie senza frecce (1977) Grigio chiaro di luna, 125 Primavera Et3 Blu Jeans da finire il restauro (1977), 125 Primavera restaurata completamente grigio chiaro di luna metallizzato (1977) targa oro, px125e da restaurare (1982)
Torna all'inizio della Pagina

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Cittā: Pescara


2836 Messaggi

Inserito il - 28/01/2007 : 21:55:35  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
70km/h per un 50 originale?sicuro che ? originale?
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Italianstyle

Prov.: Milano
Cittā: Abbiategrasso


1081 Messaggi

Inserito il - 29/01/2007 : 16:27:16  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
io ti consiglio un 102 Polini (95euro) con carburatore da 19, albero anticipato, carter raccordati e marmitta siluro: ALLEGRO ed AFFIDABILE.

***COMI***

chi "VESPA" mangia le mele (chi non "VESPA" no)
Torna all'inizio della Pagina

50 Special
Utente Attivo

Vespa special

Prov.: Lucca
Cittā: Lucca


724 Messaggi

Inserito il - 29/01/2007 : 20:22:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 50 Special  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di 50 Special Invia a 50 Special un Messaggio Privato
distruttori di vespeeeee!!! le 50special vanno lasciate coms? come si trovano coem il resto delle vespe!
perch? elaborare una vespa rischiando il sequestro del mezzo per poter sfiorare i 65km/h in discesa di un cavalcavia...? da pazzi!!!
io terr? il motore originale al massimo in modo da passare la revisione e sfrecciare sulle strade a 45Km/h col motore a 15000giri ma con la certezza che si mi ferma la pula non mi sequestrino il mio gioiellino

Vespaforever!!

PARTE...PARTE SIIII CE LA FA A PARTIREEEE!!! CHE BELLOOOOOOO!!

La mia vecchia vespozza...
Torna all'inizio della Pagina

Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Cittā: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 30/01/2007 : 16:44:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da James927

Io ho una 50 special portata a casa un po di tempo fa, ho fatto una revisione completa al motore (cilindro piaggio originale), ho comprato i getti nuovi (getto starter 55,getto max 72,getto min 40) e montato una polini ad espansione pulita e sigillata ben bene e la vespa mi fa i 70, se ti bastano lavora bene con le cose originali, prossimamente vi sapr? dire con il 75 e i carter lavorati quanto faccio!


IMPOSSIBILE



"nessuna vespa potrā mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa č mai migliore di una special!"

GLI SPECIALISTI
Torna all'inizio della Pagina

Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Cittā: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 30/01/2007 : 16:44:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da James927

Io ho una 50 special portata a casa un po di tempo fa, ho fatto una revisione completa al motore (cilindro piaggio originale), ho comprato i getti nuovi (getto starter 55,getto max 72,getto min 40) e montato una polini ad espansione pulita e sigillata ben bene e la vespa mi fa i 70, se ti bastano lavora bene con le cose originali, prossimamente vi sapr? dire con il 75 e i carter lavorati quanto faccio!


IMPOSSIBILE



"nessuna vespa potrā mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa č mai migliore di una special!"

GLI SPECIALISTI
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Lecce
Cittā: Lecce


1061 Messaggi

Inserito il - 30/01/2007 : 22:57:21  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da MaRcO_92_

salve a tutti ho appena comprato un 50 special abbastanza devastato ( lo preso per 100 euro da un'amico), visto che cmq bisogna rifagli quasi tutto il motore, pensavo di elaborarlo.
Mi potreste consigliare cs montarli e dv poter travare i pezzi ( sn di bologna)... grazie


Quel motore ha bisogno di una bella revisione, poi penserai ad elaborarlo.
Bisogna vedere che intendi per "motore devastato".
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittā: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 31/01/2007 : 09:37:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il solito...consiglio il solito:

75cc polini standart

rapporto da 18DE

carburo 16-16 getto 66-70

marmitta a siluro Sito tipo ET3

travasi dei carter raccordati al cilindro

Se hai l'albero rovinato e solo in quel caso un albero nuovo anticipato (vuole dire che ha l'unghiata sulla spalla pi? grande) ma in questo caso ? d'obbligo un 19-19

sempre filtro aria a scatola originale con il gommino sulla scatola messo

Cos? configurata, ? affidabile, sfiora gli 80, leggermente corta di rapporto, volendo potresti montare un rapporto da 22, ma solo se cambi l'albero e il carburatore in 19-19, visita di CARLO nelle FAQ "rapportature small frame" paggina da bibbia vespistica.

In questo caso sei oltre gli 80, ottimisticamente sui 90 ma hai un motore ben rapportato e che volendo potrebbe ospitare un giorno un cilindro 102 senza ulteriori lavori, anche se con il 102 la vespetta diventa troppo spinta, supera i 90 e te la sconsiglio vivamente, son elaborazioni troppo, troppo spinte, un bel 75cc rapportato e travasato per bene, ? molto pi? paicevole da guidare, molto pi? GIUSTO su una special, oltre i 90, anche se sei veloce perdi il SENSO di una Special...



IL SENSO DI UNA SPECIAL

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittā: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 31/01/2007 : 09:45:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
E poi...

per guidare special da oltre 90 all'ora, bisogna saper andare molto bene in Windsurf!!! Tenere forte il boma anche con vento da 30 nodi! Si hai capito bene, per guidarne di simili serve il polso del SURFISTA!
In fondo quella vespetta altro non ? che una tavola da 180 cm (LUNGHEZZA)con vela 55 (ALESAGGIO), lanciata oltre i venti nodi sull'asfalto! La starda ? un mare in tempesta a simili andature, serve quel "tipo di manico" dai retta ed evita il 102.

Oppure potresti montare il solito 102 che non v? un cavolo! Che sfiora gli 85 a stento e pieno di difetti, con il cilindro che si surriscalda! Ma non chiedermi come si f?, non ne sono capace....i miei 102 sempre e solo oltre i 90! (minimo sindacale perch? si possano ritenere dei cento).


VESPASURF.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 31/01/2007 : 20:03:23  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da 50 Special

distruttori di vespeeeee!!! le 50special vanno lasciate coms? come si trovano coem il resto delle vespe!
perch? elaborare una vespa rischiando il sequestro del mezzo per poter sfiorare i 65km/h in discesa di un cavalcavia...? da pazzi!!!
io terr? il motore originale al massimo in modo da passare la revisione e sfrecciare sulle strade a 45Km/h col motore a 15000giri ma con la certezza che si mi ferma la pula non mi sequestrino il mio gioiellino



secondo me hai un'idea un po' distorta della vespa elaborata, a me i 65 li faceva in terza in piano col 75DR 6 travasi....niente di particolare.

Poi quella della vespa originale che fa i 70 mai sentita, ma credete di divertirci inventando queste belinate?


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Padova
Cittā: este


295 Messaggi

Inserito il - 01/02/2007 : 19:56:27  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma guarda ke puo essere vero ke cn un 50cc riesci a fare i 70 km/h, per? il 50cc deve essere uno di quelli nuovi per vespa

SCIOPERO DEGLI STUDENTI
VENERDI DI OTTOBRE 2007 tutti noi studenti d'italia ci mobilitiamo per
riaquistare i nostri diritti.
con l'esame di riparazione pervisto dalla riforma Fioroni, anche chi avra
solo un debito verrā "promosso", per poi dare un'esame a settembre.
il 90% degli studenti italiani rischia di non superare l'anno.
ADERISCI ANCHE TU CON LA TUA CLASSE E SCIOPERA CON TUTTI NOI VENERDI 12
OTTOBRE 2007.
Torna all'inizio della Pagina

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Cittā: Pescara


2836 Messaggi

Inserito il - 01/02/2007 : 21:47:45  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
Citazione:
ma guarda ke puo essere vero ke cn un 50cc riesci a fare i 70 km/h, per? il 50cc deve essere uno di quelli nuovi per vespa


Con l'originale non credo proprio
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever