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n/a
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Prov.: Brindisi
Cittā: bologna
8 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2007 : 13:23:25
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salve a tutti ho appena comprato un 50 special abbastanza devastato ( lo preso per 100 euro da un'amico ), visto che cmq bisogna rifagli quasi tutto il motore, pensavo di elaborarlo. Mi potreste consigliare cs montarli e dv poter travare i pezzi ( sn di bologna)... grazie
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ex-NRGista
Utente Master
    

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Cittā: Montegranaro
2995 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2007 : 14:47:38
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Sposto in Elaborazioni... ti assicuro che avrai pi? risposte. |
Ciao nonno, mi mancherai. 29/07/1927 - 10/12/2012 |
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stefano vespista
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Cittā: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2007 : 15:04:23
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Ciao marco, io ti consiglio un 75 dr(80euro circa) e marmitta sito. avevo la 50 special configurata cosi ed era stupenda.sfiorava i 70 e il rumore era originale...mai avuto problemi... |
___ (°_°)
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vespa_90
Utente Master
    

Cittā: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2007 : 20:53:33
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no ma montare cos? anche un 75cc senza rifare almeno cuscinetti di banco e altri parti usurate rovinerebbe tutto. Fai i lavori con cura e calma.... E soprattutto, non affidarti ai meccanici! Fai tutto con le tue manine... |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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James927
Utente Attivo
  

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Cittā: Bologna
622 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2007 : 11:05:54
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Io ho una 50 special portata a casa un po di tempo fa, ho fatto una revisione completa al motore (cilindro piaggio originale), ho comprato i getti nuovi (getto starter 55,getto max 72,getto min 40) e montato una polini ad espansione pulita e sigillata ben bene e la vespa mi fa i 70, se ti bastano lavora bene con le cose originali, prossimamente vi sapr? dire con il 75 e i carter lavorati quanto faccio! |
Vespe Possedute ora: P125X con le frecce blu marina (1980), 50 Special Biancospino (1980), P125X 1° Serie senza frecce (1977) Grigio chiaro di luna, 125 Primavera Et3 Blu Jeans da finire il restauro (1977), 125 Primavera restaurata completamente grigio chiaro di luna metallizzato (1977) targa oro, px125e da restaurare (1982) |
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vespa 125 et3
Utente Master
    
Prov.: Pescara
Cittā: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2007 : 21:55:35
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70km/h per un 50 originale?sicuro che ? originale? |
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n/a
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Prov.: Milano
Cittā: Abbiategrasso
1081 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2007 : 16:27:16
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io ti consiglio un 102 Polini (95euro) con carburatore da 19, albero anticipato, carter raccordati e marmitta siluro: ALLEGRO ed AFFIDABILE. |
***COMI***
chi "VESPA" mangia le mele (chi non "VESPA" no) |
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50 Special
Utente Attivo
  

Prov.: Lucca
Cittā: Lucca
724 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2007 : 20:22:03
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distruttori di vespeeeee!!! le 50special vanno lasciate coms? come si trovano coem il resto delle vespe! perch? elaborare una vespa rischiando il sequestro del mezzo per poter sfiorare i 65km/h in discesa di un cavalcavia...? da pazzi!!! io terr? il motore originale al massimo in modo da passare la revisione e sfrecciare sulle strade a 45Km/h col motore a 15000giri ma con la certezza che si mi ferma la pula non mi sequestrino il mio gioiellino |
Vespaforever!!
PARTE...PARTE SIIII CE LA FA A PARTIREEEE!!! CHE BELLOOOOOOO!!
La mia vecchia vespozza... |
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Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Cittā: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2007 : 16:44:12
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Citazione: Messaggio inserito da James927
Io ho una 50 special portata a casa un po di tempo fa, ho fatto una revisione completa al motore (cilindro piaggio originale), ho comprato i getti nuovi (getto starter 55,getto max 72,getto min 40) e montato una polini ad espansione pulita e sigillata ben bene e la vespa mi fa i 70, se ti bastano lavora bene con le cose originali, prossimamente vi sapr? dire con il 75 e i carter lavorati quanto faccio!
IMPOSSIBILE |

"nessuna vespa potrā mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa č mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
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Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Cittā: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2007 : 16:44:38
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Citazione: Messaggio inserito da James927
Io ho una 50 special portata a casa un po di tempo fa, ho fatto una revisione completa al motore (cilindro piaggio originale), ho comprato i getti nuovi (getto starter 55,getto max 72,getto min 40) e montato una polini ad espansione pulita e sigillata ben bene e la vespa mi fa i 70, se ti bastano lavora bene con le cose originali, prossimamente vi sapr? dire con il 75 e i carter lavorati quanto faccio!
IMPOSSIBILE |

"nessuna vespa potrā mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa č mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
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n/a
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Prov.: Lecce
Cittā: Lecce
1061 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2007 : 22:57:21
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Citazione: Messaggio inserito da MaRcO_92_
salve a tutti ho appena comprato un 50 special abbastanza devastato ( lo preso per 100 euro da un'amico ), visto che cmq bisogna rifagli quasi tutto il motore, pensavo di elaborarlo. Mi potreste consigliare cs montarli e dv poter travare i pezzi ( sn di bologna)... grazie
Quel motore ha bisogno di una bella revisione, poi penserai ad elaborarlo. Bisogna vedere che intendi per "motore devastato". |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2007 : 09:37:36
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Il solito...consiglio il solito:
75cc polini standart
rapporto da 18DE
carburo 16-16 getto 66-70
marmitta a siluro Sito tipo ET3
travasi dei carter raccordati al cilindro
Se hai l'albero rovinato e solo in quel caso un albero nuovo anticipato (vuole dire che ha l'unghiata sulla spalla pi? grande) ma in questo caso ? d'obbligo un 19-19
sempre filtro aria a scatola originale con il gommino sulla scatola messo
Cos? configurata, ? affidabile, sfiora gli 80, leggermente corta di rapporto, volendo potresti montare un rapporto da 22, ma solo se cambi l'albero e il carburatore in 19-19, visita di CARLO nelle FAQ "rapportature small frame" paggina da bibbia vespistica.
In questo caso sei oltre gli 80, ottimisticamente sui 90 ma hai un motore ben rapportato e che volendo potrebbe ospitare un giorno un cilindro 102 senza ulteriori lavori, anche se con il 102 la vespetta diventa troppo spinta, supera i 90 e te la sconsiglio vivamente, son elaborazioni troppo, troppo spinte, un bel 75cc rapportato e travasato per bene, ? molto pi? paicevole da guidare, molto pi? GIUSTO su una special, oltre i 90, anche se sei veloce perdi il SENSO di una Special...
IL SENSO DI UNA SPECIAL |
pugnodidadi |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2007 : 09:45:29
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E poi...
per guidare special da oltre 90 all'ora, bisogna saper andare molto bene in Windsurf!!! Tenere forte il boma anche con vento da 30 nodi! Si hai capito bene, per guidarne di simili serve il polso del SURFISTA! In fondo quella vespetta altro non ? che una tavola da 180 cm (LUNGHEZZA)con vela 55 (ALESAGGIO), lanciata oltre i venti nodi sull'asfalto! La starda ? un mare in tempesta a simili andature, serve quel "tipo di manico" dai retta ed evita il 102.
Oppure potresti montare il solito 102 che non v? un cavolo! Che sfiora gli 85 a stento e pieno di difetti, con il cilindro che si surriscalda! Ma non chiedermi come si f?, non ne sono capace....i miei 102 sempre e solo oltre i 90! (minimo sindacale perch? si possano ritenere dei cento).
VESPASURF. |
pugnodidadi |
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vespa_90
Utente Master
    

Cittā: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2007 : 20:03:23
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Citazione: Messaggio inserito da 50 Special
distruttori di vespeeeee!!! le 50special vanno lasciate coms? come si trovano coem il resto delle vespe! perch? elaborare una vespa rischiando il sequestro del mezzo per poter sfiorare i 65km/h in discesa di un cavalcavia...? da pazzi!!! io terr? il motore originale al massimo in modo da passare la revisione e sfrecciare sulle strade a 45Km/h col motore a 15000giri ma con la certezza che si mi ferma la pula non mi sequestrino il mio gioiellino
secondo me hai un'idea un po' distorta della vespa elaborata, a me i 65 li faceva in terza in piano col 75DR 6 travasi....niente di particolare.
Poi quella della vespa originale che fa i 70 mai sentita, ma credete di divertirci inventando queste belinate? |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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n/a
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Prov.: Padova
Cittā: este
295 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2007 : 19:56:27
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ma guarda ke puo essere vero ke cn un 50cc riesci a fare i 70 km/h, per? il 50cc deve essere uno di quelli nuovi per vespa |
SCIOPERO DEGLI STUDENTI VENERDI DI OTTOBRE 2007 tutti noi studenti d'italia ci mobilitiamo per riaquistare i nostri diritti. con l'esame di riparazione pervisto dalla riforma Fioroni, anche chi avra solo un debito verrā "promosso", per poi dare un'esame a settembre. il 90% degli studenti italiani rischia di non superare l'anno. ADERISCI ANCHE TU CON LA TUA CLASSE E SCIOPERA CON TUTTI NOI VENERDI 12 OTTOBRE 2007.
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vespa 125 et3
Utente Master
    
Prov.: Pescara
Cittā: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2007 : 21:47:45
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Citazione: ma guarda ke puo essere vero ke cn un 50cc riesci a fare i 70 km/h, per? il 50cc deve essere uno di quelli nuovi per vespa
Con l'originale non credo proprio |
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