Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Accessori e modanature PX125E
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi
 Accessori e modanature PX125E
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

PX125E
Nuovo Utente


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli


18 Messaggi


Inserito il - 24/01/2015 : 13:15:42  Mostra Profilo Invia a PX125E un Messaggio Privato
Salve,
come già scritto nella presentazione ho un PX125E nero dell'84.
E' iscritto al registro storico del FMI.

Volevo sapere se posso aggiungere le fasce paracolpi sui cofani laterali (mi piacerebbero grigie, farebbero un po' di contrasto), e un secondo specchietto.

Perderei la conformità?

andre45wasp
Utente Medio

Big zio sam


Regione: Lombardia
Città: pavia


271 Messaggi

Inserito il - 24/01/2015 : 14:30:38  Mostra Profilo Invia a andre45wasp un Messaggio Privato
No non perdi nulla , una volta iscritta al registro ed ottenuto il certificato di storicità.
Lo specchio ok! ma da buon cultore della Vespa le fasce in contrasto però come si dice gusti son gusti

Se ci credi veramente ce la puoi fare...
Torna all'inizio della Pagina

JasonPX
Moderatore

Jasonpx3


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


2190 Messaggi

Inserito il - 24/01/2015 : 15:23:34  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
andre45wasp ha scritto:

No non perdi nulla , una volta iscritta al registro ed ottenuto il certificato di storicità.
Lo specchio ok! ma da buon cultore della Vespa le fasce in contrasto però come si dice gusti son gusti


Ti quoto andre

LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!!

Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link

_____________________________________________________________________________________________________________

Clicca QUI (Regolamento del forum)

Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini)
Torna all'inizio della Pagina

PX125E
Nuovo Utente


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli


18 Messaggi

Inserito il - 24/01/2015 : 16:00:01  Mostra Profilo Invia a PX125E un Messaggio Privato
Allora lo specchietto penso proprio che lo metterò.

Per le fasce paracolpi...
il fatto è che da quando ho visto la bellissima Vespa di leo8282
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33858
mi sono rimaste impresse e credo che siano anche molto utili, visto che è l'unico punto in cui si è staccata un po' di vernice nell'ultima caduta.

Dite che nero su nero va meglio? Ma nella Vespa originale erano un optional che si poteva istallare anche in un secondo momento? comunque quelle grigie sarebbero queste:
Immagine:

19 KB

In verità il nero matto (decisione non mia, sig!)che ha adesso non è il suo originale, era il bellissimo azzurro metallizzato.
Torna all'inizio della Pagina

150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 24/01/2015 : 19:00:43  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
quoto gli altri

Torna all'inizio della Pagina

PX125E
Nuovo Utente


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli


18 Messaggi

Inserito il - 24/01/2015 : 21:09:01  Mostra Profilo Invia a PX125E un Messaggio Privato
Ok allora per le fasce ci penserò su...

Volevo chiedervi anche qualcosa sulla sella: la chiave entra nella serratura, ma non gira. Quindi non è possibile chiuderla in modo che si blocchi il "pulsante". Un po' di svitol?
Per lavare via dello sporco che sembra colla adesiva per carta, cosa devo usare? (La sella è originale in pelle nera).

Un'ultima cosa: tenterò di fare una copia della chiave del bauletto posteriore (smarriti gli originali...) versando nella serratura del metallo fluido per belle arti. Se resiste alla successiva estrazione, il ferramenta non dovrebbe faticare troppo a creare una chiave. Può funzionare?

P. S. Non potrà mai funzionare, perché la chiave uscendo modifica la configurazione interna della serratura...sembrava troppo facile.
Torna all'inizio della Pagina

PX125E
Nuovo Utente


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli


18 Messaggi

Inserito il - 25/01/2015 : 00:06:25  Mostra Profilo Invia a PX125E un Messaggio Privato
Il bauletto posteriore è un 52 litri della Nonfango Bags, e credo sia degli anni '80, tant'è che sta bene come stile con la Vespa.

L'unica strada sarebbe sostituire il blocchetto serratura con uno nuovo con le sue nuove chiavi; ma purtroppo la Nonfango è fallita. Chissà se i blocchetti Givi sono compatibili. Ma mi sa che la soluzione migliore è acquistarne uno nuovo, o perlomeno qualcosa di usato che si adatti allo stile della Vespa. Se avete qualcosa da consigliare vi leggo con piacere.
Torna all'inizio della Pagina

mauyblade
Utente Senior

PK_2


Regione: Lombardia
Città: Lecco


1153 Messaggi

Inserito il - 25/01/2015 : 01:44:09  Mostra Profilo Invia a mauyblade un Messaggio Privato
Ok, fasce paracolpi grige
per la chiave puoi tentare, se non è del tipo sigillato, a smontare completamente
il blocchetto e tentare di ricostruire la chiave. Comunque dubito perché in
quegli anni si usava già l'usa e getta
cerca nelle faq per tentare la ricostruzione.

Poi se hai voglia posta qualche foto della vespa, così possiamo aiutarti meglio!

ciauu


@home

Save The Children and The Planet, They are our Future!


- [1987-89]Vespa PK50S 1982 rosso federale P1/2;
- [1989-91]Honda NSR125F 1988;
- [1990-91]Vespa PK50S 1983 bianco P9/4;
- [1991-97]Vespa PX150 1982 sabbia P4/5;
- [1997-99]Benelli 350RS (4 cilindri);
- [1999-05]Honda CBR929RR;

- [2013-..]Vespa PK50S 1983 verde metallizzato PM4/4;

- [2015-..]Vespa P125ETS 1984 rosso cina PM2/4;


...http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34719
Torna all'inizio della Pagina

robert16fj
Moderatore

sil2


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero


8226 Messaggi

Inserito il - 25/01/2015 : 08:14:12  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
come ti hanno già detto gli altri no problem


CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ
PERSO.
Torna all'inizio della Pagina

andre45wasp
Utente Medio

Big zio sam


Regione: Lombardia
Città: pavia


271 Messaggi

Inserito il - 25/01/2015 : 10:33:06  Mostra Profilo Invia a andre45wasp un Messaggio Privato
PX125E ha scritto:

Il bauletto posteriore è un 52 litri della Nonfango Bags, e credo sia degli anni '80, tant'è che sta bene come stile con la Vespa.

L'unica strada sarebbe sostituire il blocchetto serratura con uno nuovo con le sue nuove chiavi; ma purtroppo la Nonfango è fallita. Chissà se i blocchetti Givi sono compatibili. Ma mi sa che la soluzione migliore è acquistarne uno nuovo, o perlomeno qualcosa di usato che si adatti allo stile della Vespa. Se avete qualcosa da consigliare vi leggo con piacere.

Potresti valutare l'idea di prendere una borsa in cuoio o pelle che in questo caso come dici tu si adatta un po' allo stile della Vespa, costa sicuramente un po' di più ma non è una scatola di plasticone

Se ci credi veramente ce la puoi fare...
Torna all'inizio della Pagina

robert16fj
Moderatore

sil2


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero


8226 Messaggi

Inserito il - 25/01/2015 : 20:03:11  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
ma è stata riverniciata??


CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ
PERSO.
Torna all'inizio della Pagina

PX125E
Nuovo Utente


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli


18 Messaggi

Inserito il - 26/01/2015 : 01:41:16  Mostra Profilo Invia a PX125E un Messaggio Privato
Eh si, robert, è stata riverniciata di nero matto (e così fotografata per archivio FMI!). Quando fu acquistata per essere restaurata, era azzurro metallizzato.
Non so se fosse l'azzurro il suo colore di fabbrica, ma è probabile che sia così. La "stratigrafia" nei punti in cui la vernice è venuta via non mostra altri colori.
Uno sguardo ai colori delle Vespe 1984 non menziona il nero (anche se potrebbe essere stata immatricolata mesi o anni dopo la produzione).
Inoltre alcune teste di viti, e ganci (vedi foto cofano motore) sono tuttora rimasti parzialmente in azzurro.
Come ho avuto già occasione di sottolineare, se avessi scelto io, sarebbe rimasta azzurro metallizzato, tanto più che il nero matto non è un colore storico (ma forse nelle foto per FMI sembra sia matta per anzianità).

Guardando il tachimetro dovrebbe essere una PX125E arcobaleno, proprio come (e magari!) quella di leo8282.
Torna all'inizio della Pagina

PX125E
Nuovo Utente


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli


18 Messaggi

Inserito il - 26/01/2015 : 02:46:56  Mostra Profilo Invia a PX125E un Messaggio Privato
Comunque guardando le foto di altre Vespe, mi sembra che ci sia qualche incoerenza. Se vi va, potete fare un po' di caccia all'intruso con le foto, di modo che, col tempo, dovendo fare riparazioni tenterò il più possibile di riportarla all'originale (trovarlo prima...) in maniera più precisa.
Torna all'inizio della Pagina

greenpx
Utente Medio

p125x


Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: lamezia terme


490 Messaggi

Inserito il - 26/01/2015 : 11:39:20  Mostra Profilo Invia a greenpx un Messaggio Privato
Ecco per esempio , è normale quella sella col telaio in plastica

TI MANCA L'ARIA? GUIDA UNA VESPA!!!
Torna all'inizio della Pagina

PX125E
Nuovo Utente


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli


18 Messaggi

Inserito il - 27/01/2015 : 13:04:40  Mostra Profilo Invia a PX125E un Messaggio Privato
Eh no, infatti...
Vi elenco le cose che secondo me non sono originali o mancano.

1)La sella: ha il telaio in plastica, la scritta Piaggio è stampata sulla pelle e non su etichetta apposta (tra l'altro la serratura non funziona perché la chiave non gira e quindi resta sempre apribile con apposita pressione del pulsante);

2)il cavalletto è stato verniciato nero (invece che essere acciaio non verniciato, ma forse era arrugginito in qualche punto);

3)la pedana è stata ricostruita, e vi è stata apposta una superficie ruvida, su cui sono poi montati i classici correnti antiscivolo;

4)ovviamente il colore nero matto (quelle prodotte nell'83 hanno il nero lucido);

5)manca un coperchio sul pezzo che congiunge asse e sospensione della ruota anteriore;

6)la "pinna" del parafango anteriore è in plastica simil acciaio lucido invece che plastica grigia;

7)manca la scritta PX125E sul cofano sinistro.

Su motore e impianto elettrico non so dire molto; è stato restaurato, e poi ricontrollato da un meccanico 4 anni fa prima di fare l'ultima revisione.
Torna all'inizio della Pagina

mercury
Utente Senior

mercury

Prov.: Napoli
Città: Sorrento


1057 Messaggi

Inserito il - 27/01/2015 : 22:47:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mercury Invia a mercury un Messaggio Privato
Cioè la chiave accensione non apre il bauletto? ?
Penso che la sella essendo non originale possa avere la sua chiave, magari quella zadi che hai nel mazzo...ed è per questo la chiave accensione entra ma non gira.in ogni caso vendono il kit di 3 cilindri serratura con un'unica chiave.infine non mi farei tanti problemi per la sella non originale dal momento che il colore vespa non è originale, ma la rimetterei in sesto.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever