Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Lo statore
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 Lo statore
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

VeSpifrago
Nuovo Utente

Città: Sassari


20 Messaggi


Inserito il - 28/12/2014 : 21:10:37  Mostra Profilo Invia a VeSpifrago un Messaggio Privato
Ciao ragazzi, oggi ho messo le mani sullo statore limitandomi per il momento a sgrassarlo dalla sporcizia con il diluente.

Smontando gli avvolgimenti ho notato che la guaina dei fili in alcuni punti è secca e rovinata perciò vorrei sostituirli.

Che tipo di fili bisogna utilizzare? Una comune saldatura con lo stagno va bene?

Infine, esiste un topic, tutorial, manuale che spieghi esattamente come funziona l'impianto elettrico di una Vespa? Non ho idea praticamente di nulla. Grazieee

Vbb1T 1961 - in restauro
200 Rally 1973 - conservato

150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 28/12/2014 : 23:19:10  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
usa la funzione cerca come utente mimmo e trovi tutto e di piu ,per i fili usa quelli al silicone saldature a stagno

Torna all'inizio della Pagina

VeSpifrago
Nuovo Utente

Città: Sassari


20 Messaggi

Inserito il - 28/12/2014 : 23:45:24  Mostra Profilo Invia a VeSpifrago un Messaggio Privato
Avevo già letto la guida di mimmo: molto interessante. Ok, i fili; ma ho il terrore di aver rovinato questo fantomatico film di plastica isolante delle bobine di accensione. Insomma, da vespista la mia massima ambizione è di capire a fondo come funziona l'impianto elettrico, cosa fa ogni singola bobina, ma ancora di più come misurare l'efficienza dei componenti con uno strumento (es. tester). Onestamente non amo troppo i tentativi o gli approcci empirici tipo osservare la sfumatura del colore della scintilla.

Non fraintendetemi, provo grande stima nei confronti degli esperti che hanno maturato una tale sensibilità, ma la mia unica possibilità è quella di utilizzare strumenti perfettamente attendibili.

Vbb1T 1961 - in restauro
200 Rally 1973 - conservato
Torna all'inizio della Pagina

150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 29/12/2014 : 00:12:37  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
di che statore parli? se puoi posta qualche foto.

Torna all'inizio della Pagina

VeSpifrago
Nuovo Utente

Città: Sassari


20 Messaggi

Inserito il - 29/12/2014 : 09:37:04  Mostra Profilo Invia a VeSpifrago un Messaggio Privato
Non ho foto, comunque si tratta di uno statore vbb2

Vbb1T 1961 - in restauro
200 Rally 1973 - conservato
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever