Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Acquisto vespa senza targa e senza documenti
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 Acquisto vespa senza targa e senza documenti
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

kecco505c
Utente Normale

vb1

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: villaputzu


86 Messaggi


Inserito il - 01/12/2014 : 19:19:57  Mostra Profilo Invia a kecco505c un Messaggio Privato
Salve a tutti,
chiedo venia in anticipo se la domanda che ho da porvi è già stata trattata in altre discussioni, ma non ho trovato nulla di veramente chiarificante..
Vi spiego la mia situazione...
ho trovato in vendita una vespa senza documenti ne targa, inoltre chi la vende non è il proprietario ma uno al quale la vespa è stata data come bene per ripagare un debito pregresso..
comunque chi la vende mi ha detto che sarebbe andato ad informarsi in agenzia pratiche auto sullo stato burocratico della vespetta provando a fare una ricerca per numero di telaio..
secondo voi è possibile risalire alla situazione della vespa con solo il numero di telaio o serve per forza la targa??
inoltre ne vale la pena o mi sto imbarcando in una situazione senza via d'uscita??
in cosa posso incorrere??
saluti kecco

kecco505c

pg69
Utente Medio

Città: livorno


168 Messaggi

Inserito il - 01/12/2014 : 19:47:50  Mostra Profilo Invia a pg69 un Messaggio Privato
per vedere se ne vale la pena bisognerebbe sapere intanto che vespa è , in che condizioni versa e quanto chiede il venditore
Torna all'inizio della Pagina

kecco505c
Utente Normale

vb1


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: villaputzu


86 Messaggi

Inserito il - 02/12/2014 : 13:26:36  Mostra Profilo Invia a kecco505c un Messaggio Privato
ciao pg69 la vespa in questione è una 125 gtr..la vespa è completa e dalle foto sembra anche in buone condizioni, almeno sembra non ci sia ruggine passante e le pedane sembrano integre...
per quanto riguarda il discorso se ne vale la pena molto secondo me dipende sia dalle condizioni del mezzo inoltre anche dai gusti personali di ognuno di noi..ovvero a me ad esempio un determinato modello può piacere per tanti motivi personali ed ai mie occhi potrebbe essere più bella di una vespa magari più vecchia e più rara
quindi molte volte i gusti personali hanno la meglio sull'effettivo valore economico della vespa in questione...
inoltre si tratta sempre di una SIGNORA VESPA e solo l'idea di farla tornare agli antichi fasti e farle percorrere nuovamente le nostre strade mi riempirebbe d'orgoglio, piuttosto che vederla marcire...
tengo inoltre a precisare che la prenderei solo per poterla usare e non per andarci a speculare sopra, in modo da affiancare alle mie due vespette con ruote da 8 (VNB6 e VB1) una con ruote da 10...
infine per quanto riguarda il prezzo chiedono mille euro trattabili..
aspetto consigli
saluti kecco

kecco505c
Torna all'inizio della Pagina

mauyblade
Utente Senior

PK_2


Regione: Lombardia
Città: Lecco


1153 Messaggi

Inserito il - 02/12/2014 : 17:12:54  Mostra Profilo Invia a mauyblade un Messaggio Privato
A questo punto, al di là del valore devi definire bene
la parte burocratica.
Dovresti riuscire a trovare l'attuale proprietario.

ciauu


@home

Save The Children and The Planet, They are our Future!


- [1987-89]Vespa PK50S 1982 rosso federale P1/2;
- [1989-91]Honda NSR125F 1988;
- [1990-91]Vespa PK50S 1983 bianco P9/4;
- [1991-97]Vespa PX150 1982 sabbia P4/5;
- [1997-99]Benelli 350RS (4 cilindri);
- [1999-05]Honda CBR929RR;

- [2013-..]Vespa PK50S 1983 verde metallizzato PM4/4;

- [2015-..]Vespa P125ETS 1984 rosso cina PM2/4;


...http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34719
Torna all'inizio della Pagina

pg69
Utente Medio

Città: livorno


168 Messaggi

Inserito il - 02/12/2014 : 18:10:00  Mostra Profilo Invia a pg69 un Messaggio Privato
dal numero telaio si riesce in certi casi a risalire alla targa,ma non è una certezza . ricordati che se è stata rottamata per incentivi rischi una denuncia e non potrai re-immatricolarla
cerca nello sportellino della vespa un vecchio bollo o tagliando assicurazione per risalire alla targa
Torna all'inizio della Pagina

kecco505c
Utente Normale

vb1


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: villaputzu


86 Messaggi

Inserito il - 02/12/2014 : 19:04:10  Mostra Profilo Invia a kecco505c un Messaggio Privato
ho sentito il venditore e mi ha detto che proverà a rintracciare chi gli ha dato la vespa in modo da cercare di risalire almeno al numero di targa...
mentre invece dove dovrei chiedere per poter fare una ricerca in base al numero di telaio?
non so se faccia alla motorizzazione della mia provincia in quanto la vendono in una provincia diversa dalla mia e presumibilmente la vespa potrebbe essere stata targata in quella provincia stessa...
e se provassi a richiedere un estratto cronologico alla piaggio col solo numero di telaio potrei ottenere qualche risposta o anche li servirebbe il numero di targa
saluti kecco

kecco505c
Torna all'inizio della Pagina

andre45wasp
Utente Medio

Big zio sam


Regione: Lombardia
Città: pavia


271 Messaggi

Inserito il - 02/12/2014 : 23:50:26  Mostra Profilo Invia a andre45wasp un Messaggio Privato
La Piaggio ti può fornire tramite il numero di telaio solo un certificato di origine dove indicano la data di costruzione.
Tramite il numero di telaio è possibile risalire alla targa per i veicoli demoliti o radiati dalla seconda metà degli anni ottanta grazie all'informatizzazione delle pratiche insomma registrate in modo informatico comunque non è facile

Se ci credi veramente ce la puoi fare...
Torna all'inizio della Pagina

kecco505c
Utente Normale

vb1


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: villaputzu


86 Messaggi

Inserito il - 03/12/2014 : 19:08:29  Mostra Profilo Invia a kecco505c un Messaggio Privato
oggi sono stato sia in motorizzazione sia al pra per chiedere info sul da farsi e purtroppo senza il numero di targa non si può fare quasi nulla....
mi è stato detto che si potrebbe tentare una ricerca in motorizzazione per numero di telaio ma i costi sono molto alti, le speranze di ottenere risultati molto basse(quasi nulle) considerando anche che gran parte degli archivi cartacei è andato perso a causa di un allagamento degli archivi stessi dovuto ad una forte alluvione di qualche anno fa...

kecco505c
Torna all'inizio della Pagina

vespaforever
Amministratore

1-[0330]-vespadrink


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi


4559 Messaggi

Inserito il - 03/12/2014 : 21:25:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever Invia a vespaforever un Messaggio Privato
Stai tranquillo, da qualche anno è possibile re immatricolare anche una vespa di origine sconosciuta, senza documenti ne numero di targa.
Vai sul sito FMI federmoto.it
Qui ci vorrebbe Bocia... Esperto in wueste pratiche, Io non ne sono molto

Vespa: chi non la ama, non la merita!
- Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola..
il forum cresce ogni giorno -


Per favore non mandatemi messaggi privati,
contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it

Grazie
Gianluca
http://www.vespaforever.net
e chi non Vespa in compagnia...


La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena…
Torna all'inizio della Pagina

Marco.87
Utente Senior

tricle


Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero


1522 Messaggi

Inserito il - 06/12/2014 : 00:33:47  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
Visura senza problemi per numero di telaio, se non ti viene dato nessun riscontro comprala senza problemi. Restauri e reimmatricoli come origine sconosciuta. Ti danno targa e libretto nuovi ma per una GTR a 1000 euro trattabili e nelle condizioni che hai descritto ne vale sicuramente la pena... In fondo, la differenza non la fa la targa... Ma il mezzo...
Torna all'inizio della Pagina

andre45wasp
Utente Medio

Big zio sam


Regione: Lombardia
Città: pavia


271 Messaggi

Inserito il - 06/12/2014 : 13:19:43  Mostra Profilo Invia a andre45wasp un Messaggio Privato
Quoto Marco
Però caro kecco se non vuoi spendere poco meno di quanto paghi la vespa rivolgendoti ad un'agenzia specializzata, procurati molta pazienza se vuoi fare da solo , io l'ho fatto e c'è da sbattersi un po' ma per la nostra amata questo ed altro ...

Se ci credi veramente ce la puoi fare...
Torna all'inizio della Pagina

bocia
Utente Master

Città: verona


5055 Messaggi

Inserito il - 06/12/2014 : 13:24:37  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Esatto. Come dice giustamente Marco, puoi tranquillamente reimmatricolarla come " veicolo di origine sconosciuta" , e non serve nemmeno sapere il numero di targa vecchio. Ovviamente però ti daranno targa nuova e libretto pure.
Se vuoi farlo devi iscrivere la Vespa ( restaurata ) al Registro Storico ( ASI o FMI ) quindi richiedere presso lo stesso Registro, il Certificato di Rilevanza Storica. Con questo ti presenti al collaudo presso la Motorizzazione e successiivamente la reiscrivi al PRA.

Il problema è che essendo di " origine sconosciuta" dopo il collaudo, le FdO fanno le ricerche di rito, e se scoprono ad esempio, che la stessa Vespa è stata " demolita per incentivi Statali " non ti rilasciiano la targa e quindi hai buttato via i soldi.

Cerca di sapere quindi se chi l'ha demolita non l'abbia fatto per questo incentivi.

In tutti gli casi invece, il problema è risolvibile.

Walter
Torna all'inizio della Pagina

kecco505c
Utente Normale

vb1


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: villaputzu


86 Messaggi

Inserito il - 06/12/2014 : 20:01:43  Mostra Profilo Invia a kecco505c un Messaggio Privato
Grazie mille Bocia, non potevi essere più chiaro di così!!
ora cerco di capire se effettivamente la vespa non sia stata demolita per prendere gli incentivi statali, e magari pure per acquistare un plasticone
appena saprò di più non mancherò di aggiornarvi con le ultime notizie, siano esse buone(speriamo) o cattive
saluti a tutti kecco

kecco505c
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever