ho revisionato dall'A alla Z il mio motore dell'ape,i lavori [quelli piu importanti] che ho fatto sono questi, differenziale compreso, a questo ho solo tolto delle bave dai denti del cardano e rimontato tutto. ho cambiato l'albero motore, motivo per cui ho revisionato il motore, si era spezzato il cono al mazzuichelli, ora ho messo un pignone pinasco del 25 e albero zadra spalle piene, solo che quando viaggio sento come un sibilpo che viene dal motore, rumore di ingraggi che sibilano, ma quando tiro la frizione e gaso non lo fa piu, cosa PUO' ESSERE, VADO TRANQUILLO PERCHи SONO INGRANAGGI NUOVI OPPURE DEVO PREOCCUPARMI?
Hai forse gli ingranaggi a Denti Dritti? se si tutto ok!
ciauu
esatto denti dritti, allora sono quelli? nel motore di prima avevo anche denti dritti ma non lo faceva. dici che poi sparisce e non mi devo preoccupare?
se non lo fa piu quando tiri la frizione dubito che sia per i denti dritti...non conosco benissimo l'ape ma se и come sulla vespa tirata la frizione o meno, campana e pignone girano sempre......la frizione и originale?
"nessuna vespa potrа mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa и mai migliore di una special!"
il motore dell'ape и identico a quello della vespa, solo che viene aggiunto il ...comunque la frizione и una polini doppia molla con 4 dischi newfreen e anche io sono convinto che non siano i denti dritti del nuovo pignone